Mario Ermito è un giovane attore pugliese, che attualmente è uno dei concorrenti del famosissimo programma Tale e Quale show, condotto da Carlo Conti. Il ragazzo ha rilasciato un’intervista a DiPiù, in cui ha dichiarato che, per prendere parte al talent di Rai Uno, ha dovuto impegnarsi al massimo, lavorando senza mai fermarsi e con molta umiltà. Mario ha confessato che, ad un certo punto, ha scelto di “lasciarsi ogni peso alle spalle e di pensare al futuro“, e che, quando ha iniziato a vivere la vita con più determinazione e legerezza, è arrivata la proposta di partecipare a Tale e Quale show. Ermito ha precisato poi che sta affrontando questa nuova esperienza lavorativa in televisione a testa basta, in quanto lui non è un imitatore, ma un attore. Per questa ragione, il ragazzo cerca di volta in volta di calarsi nei panni dei cantanti famosi che deve impersonificare, come se si trattasse di girare la scena di un film. Dalle pagine di DiPiù si può pure vedere che Ermito, prima di essere scelto come uno dei dodici protagonisti del talent di Carlo Conti, è stato anche uno degli inquilini della Casa del Grande Fratello. Inoltre Mario “ha studiato recitazione e per fare gavetta ha inanellato una serie di piccole ma significative partecipazioni nelle serie tv più importanti“, come ad esempio Il peccato e la vergogna e Non è stato mio figlio. Il giovane ha rivelato che prossimamente lo si potrà vedere recitare nella popolare fiction di Rai 1 L’allieva 2, al fianco di bravissimi attori, come Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Nella stessa intervista, il ragazzo pugliese ha detto che è molto competitivo, fin dai tempi in cui andava a scuola, in cui lui era il primo della classe. In quel periodo, inoltre, Mario era solito riprodurre la voce dei suoi professori e questa dote innata, riguardo all’arte dell’imitazione, gli ha permesso di interpretare nel migliore dei modi i cantanti famosi nel programma di Conti.
LA DURA PROVA ENRIQUE IGLESIAS
Alla domanda su quale è stato il primo artista che ha dovuto imitare nella trasmissione di Rai Uno, Mario Ermito ha risposto che si è trattato di Enrique Iglesias, “un cantante di fama mondiale, amatissimo e conosciutissimo“. L’attore ha dunque aggiunto, che, per calarsi nei panni di questo artista spagnolo, ha incominciato a vestirsi nella quotidianità come Iglesias, e ha deciso persino di crescersi la barba come lui. Inoltre, ha iniziato a parlare nella vita di tutti i giorni in spagnolo, “senza nemmeno conoscere bene quella lingua“. La gente, che conosceva Mario, sentendolo parlare nel nuovo idioma, ha pensato pure che l’attore fosse impazzito. Addirittura Ermito, prima di esibirsi, si è presentato con il nome di Enrique Iglesias, ricevendo poi anche i complimenti per la sua performance di Andrea Agresti, che gli ha detto: “Finalmente ho capito perchè questa settimana sembravi un matto spagnolo…“. A DiPiù il giovane ha dichiarato che, rispetto agli altri concorrenti di Tale e Quale show, non ha un talento canoro molto spiccato, e che inoltre non ha mai studiato danza, se non in discoteca. L’attore ha quindi svelato che, per esibirsi al massimo, cerca piuttosto di puntare sull’interpretazione dei personaggi e di seguire tutte le indicazioni che i professori di musica del talent gli comunicano nel corso della settimana di preparazione. Nell’intervista in questione, Mario ha affermato che ogni volta che sale sul palco di Tale e Quale show prova un’enorme emozione, che spesso lo paralizza. Il giovane dunque cerca di non farsi bloccare dalle emozioni, cercando di non pensarci, di dare sempre il massimo e a suo dire “per stare più tranquillo, respiro tanto“. Sfogliando il settimanale, si può comprendere che Mario scarica la tensione, dovuta alla sua partecipazione a Tale e Quale show, andando spesso in palestra, dove fa cyclette, suda e si estranea da tutto quello che lo circonda e dallo stress causato dall’essere un concorrente del talent di Conti.
QUEL MOMENTO IN CUI…
A DiPiù infine l’attore pugliese ha detto che c’è stato un momento in cui ha pensato di non riuscire ad esibirsi. Questa difficoltà l’ha vissuta nel momento in cui è salito sul palco di Tale e Quale show per la prima volta. In quell’instante infatti il giovane ha visto i suoi genitori e sua zia tra il pubblico. Tutto questo gli ha fatto tremare le gambe e gli ha fatto provare una grande commozione, ma per fortuna non gli ha impedito di cantare. A proposito della sua famiglia, Mario ha dichiarato che sua madre e suo padre, che fanno dei lavori umili, sono le persone più importanti della sua vita, in quanto adesso il ragazzo è anche single, perchè a 26 anni non ha ancora incontrato la donna giusta per lui. Per questa ragione, Ermito considera i suoi parenti più stretti la cosa più importante della sua vita e spera di non deluderli mai e che loro siano orgogliosi del figlio, che si esibisce in prima serata su Rai Uno.