E’ Mirko Trovato il personaggio misterioso vip della puntata de I soliti ignoti di oggi, giovedì 4 ottobre 2018. Il giovane attore, nato a Roma il 13 febbraio 1999, è noto al grande pubblico per aver recitato nella serie televisiva Braccialetti Rossi (tutte e tre le stagioni) ma non solo: prossimamente sarà tra i protagonisti di Un nemico che ti vuole bene, lungometraggio che nel cast comprende anche Diego Abatantuono. Interpellato brevemente da Amadeus, il giovane interprete ha brevemente spiegato l’intento del film: “Il nemico è dietro l’angolo: ci sono molti amici e molti nemici al di fuori delle mura di casa, ma a volte è anche dentro casa tua”. Nel corso di un’intervista a Cinematographe ha anche presentato il suo personaggio: “Gli aspetti del mio personaggio sono totalmente diversi dai miei: capello liscio, occhiali, look alla nerd”.



CHI E’ MIRKO TROVATO

Astro nascente del cinema nostrano, Mirko Trovato è stato protagonista anche di numerosi videoclip: Io non ho finito (Braccialetti rossi) di Niccolò Agliardi (2014), Il bene si avvera (Ci sono anch’io) di Niccolò Agliardi (2015) e Ti sembra poco di Niccolò Agliardi (2016). Seppur giovanissimo, nonostante abbia meno di venti anni, ha già ottenuto importanti riconoscimenti: Giffoni Film Festival 2014: Explosive Talent Award, Roma Fiction Fest 2014: Premio speciale della giuria ai protagonisti della serie Braccialetti rossi, Premio Rodolfo Valentino 2015: New Generation, Premio Social Award 2016: Capri,Hollywood International Film Festival. Ora l’avventura al cinema con Un nemico che ti vuole bene, con un futuro che appare sempre più roseo.

Leggi anche

Gino Cecchettin, il papà di Giulia Cecchettin a La Volta Buona: “Non mi darò pace”/ “Lei vive nello spirito…”Amii Stewart, chi sono i genitori: l’amore per la musica grazie al papà/ “Mia mamma? L’episodio di razzismo…”