I Promessi Spos, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, sono riusciti a vincere la seconda puntata di Pechino Express 2018. La tappa che li ha portati ad attraversare il deserto del Sahara è stata la più difficile nella storia dell’adventure game. E non solo per le alte temperature, la difficoltà di trovare passaggi. Persino le prove ideate da Costantino della Gherardesca si sono rivelate pesanti da sostenere. Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale hanno vissuto anche una piccola scaramuccia, soprattutto per la gelosia del futuro sposo. Riccardo infatti non ha tollerato l’atteggiamento della compagna, che ha fatto leva sul suo charme per conquistare un autista al solo fine di ottenere un passaggio. Il tutto affrontato ovviamente con il sorriso, anche se ha creato piccole tensioni. I Promessi Sposi non sono partiti in posizione di vantaggio e questo rende la loro vittoria ancora più straordinaria. Fra gli ultimi alla prova turbante, hanno rimontato alla grande in previsione della prova vantaggio. Sono arrivati infatti secondi ed hanno guadagnato due posizioni in classifica. Hanno scelto inoltre di assegnare una penalità ai Ridanciani, poco prima che Paola Caruso abbandonasse il gioco per alcuni giorni, per via di una piccola storta alla caviglia.



Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, vincitori della seconda tappa

I Promessi Sposi di Pechino Express 2018 sono riusciti a rimontare alla grande rispetto al debutto del programma. Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale hanno sfruttato al meglio la loro sintonia per riuscire a spiazzare i rivali. Il merito maggiore va alla donna della coppia, che grazie alla sua bellezza è riuscita a far girare la testa a qualche uomo del posto. Utile per convincere l’autista del caso ad allungare la corsa su strada e portarli fino alla meta successiva. I Promessi Sposi si stanno rivelando dei concorrenti temibili e forse subiranno ben presto la vendetta di altri Viaggiatori. In particolare devono guardarsi le spalle della Mannequin e dagli Scoppiati, che per motivi diversi hanno già messo in moto il loro animo competitivo. Manca mordente alla coppia di Roberta e Riccardo, ma è evidente la loro grande sensibilità. Al centro della tappa, Riccardo si è commosso infatti grazie all’abbraccio improvviso di una bambina, che gli ha fatto sentire ancora di più la mancanza dei figli.



Hanno dei nemici?

La nuova puntata di Pechino Express 2018 potrebbe mettere in difficoltà i Promessi Sposi. La coppia formata da Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso ha un conto in sospeso con gli Scoppiati, soprattutto per aver scelto di non aiutare Fabrizio Colica nel primo appuntamento del programma. Non è facile credere che l’ex concorrente delle Coliche deciderà di vendicarsi di quanto accaduto in precedenza, ma di certo i Promessi Sposi non si stanno risparmiando nel mettere in difficoltà gli altri Viaggiatori. Merito forse di Riccardo, il più agguerrito dei Promessi Sposi. La coppia però dovrebbe tenere ben presente la fase finale di ogni tappa, in cui il destino dei concorrenti viene affidato ai vincitori. Farsi dei nemici annullerà infatti la possibilità di essere graziati proprio all’ultimo step e visto che molti Viaggiatori stanno già giocando in modo strategico, è probabile che i Promessi Sposi si ritroveranno presto fra i candidati per l’eliminazione.

Leggi anche

Roberta Giarrusso/ “Con mio marito vado d'accordissimo, il segreto? Rispetto reciproco”