Alba Parietti contro Governo M5s-Lega: “Ridateci Silvio Berlusconi”, la showgirl attacca l’esecutivo gialloverde nel corso di una intervista a tutto campo ai microfoni de La Zanzara. L’attrice e opinionista televisiva ha analizzato: “L’Italia ha perso la sua umanità, ho paura del Salvini che c’è in me, per dirla alla Gaber: ho paura del fascismo, della dittatura e dell’ignoranza. Il salvinismo ha autorizzato tanta gente a scatenare una violenza che prima non c’era”. A proposito del Governo, un commento sul Movimento 5 Stelle e sul caso Rocco Casalino: “Quelli dei Cinque Stelle saranno tutte bravissime persone, compreso Casalino, ma è come mettere alla guida di un aereo uno qualunque, per pilotare un aereo ci vuole un pilota”. Ed ecco la richiesta: “Aridatece tutti, compreso Silvio Berlusconi nonostante tutti i disastri che ha fatto”.



MIMMO LUCANO, “INCHIESTA PRETESTUOSA”

Alba Parietti ha poi parlato dell’arresto del sindaco di Riace Mimmo Lucano, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: “Don Milani diceva che obbedire non è più una virtù: durante l’ultima guerra molte persone infrangevano la legge, ad esempio quelli che ospitavano i partigiani. La disobbedienza è una pratica nobile, lui ha fatto disobbedienza civile per salvare vite umane”. Prosegue l’opinionista televisiva a Radio 24: “I matrimoni erano combinati per solidarietà: il modello Riace è premiato in tutto il mondo e in Calabria ci sono ben altri problemi. Ci dobbiamo occupare di un sindaco dell’accoglienza con tutti gli amministratori collusi, i mafiosi e la ‘ndrangheta”. E aggiunge: “Lucano dovrebbe essere insignito della Legion d’Onore per meriti, come premio lo indagano in una terra che ha il massimo della collusione e della corruzione con la mafia. Mi sembra un’inchiesta pretestuosa”.

Leggi anche

Alba Parietti tra amore e politica/ "Mi sono innamorata a 60 anni", poi la rivelazione su Berlusconi...Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti: perché si sono lasciati?/ "È stata una separazione incruenta"