Antonio Mezzancella

ha ricevuto molti applausi nell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2018, grazie all’imitazione di Claudio Baglioni in versione giovane. Si è esibito persino per tre volte, ripetendo la canzone di debutto Strada facendo anche in occasione della vittoria finale. Incredibile anche il duetto con Giovanni Vernia sulle note di Piccolo grande amore, che forse ha premiato però il rivale. Il testa a testa ha messo dapprima in luce la bravura di Mezzancella, ma non agli occhi di Vincenzo Salemme che ha preferito invece la versione di Vernia. Per gli altri due giurati e per l’ospite è stata invece vincente la performance di Mezzancella, fin troppo simile nelle vesti di Baglioni. Una vocalità del resto molto difficile da imitare e su cui ha fatto un grande lavoro, per poter arrivare a certe tonalità.



Clicca qui per rivedere l’esibizione di Antonio Mezzancella.

ANTONIO MEZZANCELLA, UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO

La fortuna continua ad essere dalla parte di Antonio Mezzancella, che a Tale e Quale Show 2018 sta registrando un successo dietro l’altro. Forse non così tanto da arrivare al primo posto della classifica provvisoria, ma di sicuro eclatante visto il primo posto registrato nell’ultimo appuntamento. Le abilità di Mezzancella sono infinite e fino ad ora si è cimentato in imitazioni piuttosto ostili. Il merito del concorrente è riuscire a sfruttare le sue doti naturali per lavorare al meglio durante la settimana e spiccare il volo. La giuria fino ad ora forse non si è dimostrata del tutto convinta nel vedere in lui uno dei partecipanti più forti di quest’edizione, a differenza dei bookmakers che lo hanno individuato subito come uno degli avversari più pericolosi. Purtroppo l’impressione è che il concorrente venga penalizzato in quanto uomo e quindi più in ombra rispetto alle rivali donna, che possono sfruttare al meglio il timbro vocale acuto.



JUSTIN TIMBERLAKE È LA NUOVA PROVA

Justin Timberlake

è l’assegnazione di Antonio Mezzancella per la puntata di Tale e Quale Show 2018 di questa sera. Ancora una volta si punta sul suo timbro vocale, anche se sarà la prima esibizione alle prese con un artista straniero. Alcuni aspetti della voce di Timberlake sono semplici per un Mezzancella che è riuscito a superare se stesso già nei panni di Ermal Meta. Purtroppo nelle ultime puntate è slittato in secondo piano rispetto ad altri concorrenti, ma rimane comunque uno dei più forti di quest’edizione. Lo dimostra il voto di 67 registrato nella precedente puntata ed il pari merito ottenuto grazie alla somma delle prime puntate, che lo ha messo al fianco di Vladimir Luxuria. Ci sono solo due concorrenti per ora da superare: Roberta Bonanno e Alessandra Drusian. Un’impresa forse titanica per alcuni versi, ma del tutto nelle corde di un concorrente che può ancora stupire molto pubblico e giuria.