La giuria di Bake Off Italia 2018 ha deciso di premiare a sorpresa due pasticceri amatoriali con il grembiule blu. Il primo è il solito Federico, al secondo premio come migliore su quattro puntate, seguito da Iolanda. La cosa sembra non far felice per niente il ragazzo che addirittura si rifiuta di cedere alla giovane la busta che permetterà di avere un vantaggio nella prossima puntata, cosa che poi si valuterà come ribadisce Benedetta Parodi. L’eliminata della puntata è Sara che scoppia a piangere con tante ragazze commosse e pronte ad abbracciarla. Beatrice sottolinea addirittura: “Sarei stata pronta a rinunciare al mio posto qui per lei che so ci tiene tantissimo”. Knam le spiega: “Sei giovane, allenati, cresci e ci rivedremo. Hai il tempo dalla tua parte”. Termina così un’altra puntata di Bake Off Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)
SFIDA CON INGRENDIENTI SALUTARI
La sfida di oggi nell’apertura di Bake Off Italia 2018 è quella di utilizzare alcuni elementi decisamente salutari all’interno dei dolci. Si tratta però di cose non facilmente collocabili come l’alga spirulina, la stevia e altri ancora che di solito non si utilizzano in cucina. Si lavora dunque per mettere in difficoltà i concorrenti che dovranno con poco tempo dare anche sviluppo alla loro fantasia. Staremo a vedere se stasera la puntata ci regalerà ulteriori sorprese con i giudici che hanno deciso di creare una prima prova molto complicata. La prova metterà di fronte a Valeria Airoldi, l’ospite della giornata, dei concorrenti con la voglia di mettersi ancora alla prova di fronte a situazioni che sicuramente sono atipiche anche per un programma molto curioso come Bake Off Italia. La serata però non finisce qui perché ci saranno delle eliminazioni e anche l’assegnazione del classico grembiule blu. (agg. di Matteo Fantozzi)
GIORNATA MONDIALE DEL SORRISO
Benedetta Parodi è pronta per l’avventura di Bake Off Italia 2018, che stasera vedrà dare la luce al quinto episodio su Real Time. La donna è ormai il volto della cucina italiana in televisione, con tantissimi programmi ed eventi che negli anni l’hanno vista protagonista. Su Instagram Benedetta Parodi ha voluto lanciare poco prima del nuovo appuntamento l’ennesimo messaggio positivo che ce la mostra come ci ha abituato col sorriso. Benedetta Parodi vuole ricordare infatti che oggi è la giornata mondiale del sorriso e per questo posa con un’espressione che regala grande serenità, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere come si comporterà durante la puntata di stasera di Bake Off Italia dove ci aspettano tante emozioni e anche qualche eliminazione che ci porterà verso l’atto finale e alla vittoria che ora sembra non più così lontana. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRONTO LO SCONTRO CON TALE E QUALE SHOW
Sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, torna la nuova puntata di Bake Off Italia 6 – Dolci in forno. Chi conquisterà il grembiule blu? Quante eliminazioni ci saranno? La scorsa settimana, sono stati due i concorrenti che hanno dovuto abbandonare la gara ma in realtà, il gioco sarebbe dovuto essere ancora più difficoltoso del previsto, con ben tre eliminazioni. La puntata di stasera, potrà serenamente venire visionata su Real Time ma anche on demand su DPlay. La quinta puntata delle 14 previste, viene sempre anticipata dall’appuntamento feriale con Bake Off Extra Dolce, dal lunedì al venerdì alle 14.20, sempre su Real Time e anche in streaming su Dplay. Bake Off Italia è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. La trasmissione condotta da Benedetta Parodi, potrà essere “seguita” anche attraverso social network e su Twitter con l’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia. Nel frattempo, anche stasera Bake Off dovrà scontrarsi con la nuova puntata di Tale e Quale Show, il programma dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Tra le altre interessanti proposte televisive della serata, ricordiamo il nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, il programma dedicato alla cronaca nera in onda su Rete 4. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA PICCOLA NOVITA’
Se il mondo della pasticceria vi affascina, non potete perdere la massimario puntata di Bake Off Italia 2018. Nella sfida di questa sera, infatti, ci sarà una piccola novità, che vedrà i concorrenti ancora in gioco dividersi in tre squadre per realizzare uno dei dolci più elaborato di questa stagione. Ma quella a squadre non sarà l’unica prova della serata: tutti gli aspiranti pasticceri di Real Time dovranno infatti scatenarsi in una sfida tutta nuova alla scoperta di uno dei dolci più amati e apprezzati degli ultimi tempi, le torri di pancake. Il nuovo incontro si combatterà quindi a colpi di zucchero a velo, sciroppo d’acero e crema di cioccolata, alla scoperta del dolce più scenografico e apprezzato da tutti gli amanti della prima colazione. Il video promo trasmesso nelle fasi finali dell’ultima puntata anticipa inoltre che i concorrenti avranno a disposizione un tablet: sarà al centro di una delle tre prove previste nel corso della serata? (Agg. di Fabiola Iuliano)
A CHI ANDRÀ IN MITICO GREMBIULE BLU?
La sesta edizione di Bake Off Italia, proseguirà anche stasera, in onda dalle 21.15 circa su Real Time (canale 31 del digitale terreste). La scorsa settimana la doppia eliminazione è stata una bella batosta, sia per i concorrenti costretti ad abbandonare il mitico tendone, sia per gli aspiranti pasticceri rimasti in gioco. Adesso infatti, diventa tutto sempre più duro e difficoltoso. Le prove cominceranno passo dopo passo, ad essere sempre più impegnative e difficoltose, così come le decisioni dei tre giudici presenti. Ed infatti, sia Ernst Knam che Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, metteranno da parte la bontà in favore di giudizi ancor più seri e professionali, come ci hanno abituato fin dalla primissima edizione. In onda, anche Benedetta Parodi, con il nuovo taglio che le ha ridato un look diverso, ricercato e sicuramente vincente. Chi verrà eliminato nel corso di questo nuovo appuntamento? A chi andrà invece, l’ambito grembiule blu? Come ben sapete, questo “indumento” da cucina, non rappresenta solo un pregio, in rappresentanza di un risultato vincente. Colui/lei che se lo guadagna, avrà in premio anche un vantaggio per la gara rispetto agli altri concorrenti e quindi, conquistarlo rappresenta sempre una “vittoria”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL PROMO
Novità importanti in arrivo dal tendone, o meglio villa, di Bake Off Italia 2018 dove questa sera si tornerà ai fornelli e davanti al forno per affrontare tre nuove prove e, soprattutto, nuove eliminazioni. Benedetta Parodi tornerà a guidare la gara degli aspiranti pasticceri di questa sesta edizione del programma e, in particolare, proprio questa sera saranno chiamati ad affrontare una prova ancora più dura. Non si tratta tanto di dover rifare o mettere insieme un dolce tipico e rivederlo in veste nuova, ma si tratterà di lavorare in squadra. “I pasticceri di Bake Off sono chiamati ad essere degli sportivi” proprio perché saranno divisi in squadre da tre e sarà proprio il lavoto in team che dovrà funzionare per permette loro di arrivare in fondo alla prova senza fallire né come risultato finale e né come tempi. Come andrà a finire per i superstiti e chi sarà eliminato? Clicca qui per vedere il promo della puntata pubblicato poco fa su Facebook. (Hedda Hopper)
I GIUDICI DEL COOKING SHOW
Torna nella prima serata di oggi, venerdì 5 ottobre 2018, il nuovo appuntamento con la sesta stagione di Bake Off Italia. A partire dalle 21.10, in onda sul canale 31 del digitale terreste (Real Time), torna Benedetta Parodi alla conduzione del celebre cooking show dedicato alla pasticceria amatoriale. Proprio in rifermento alla conduttrice, sono in tanti in queste giornate che hanno avuto modo di apprezzare il nuovo look, complimentandosi con lei per il risultato ottenuto. La sorella minore di Cristina, si è presentata con un taglio di capelli più corto e rinnovato che, oltre a donarle nuova luce in volto, la rende particolarmente interessante e giovanile. Tanti gli apprezzamenti per lei e la sua fortunata trasmissione che ormai conduce da sei anni di fila. “Sembri una ragazzina” cinguetta un’utente, “stai bene con la fronte scoperta” aggiunge un’altra. Insieme alla Parodi, anche Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, giudici talvolta severi e minuziosi, nel giudicare le opere d’arte dolci e golose. Chi uscirà questa sera? E l’immancabile grembiule blu, finirà nelle mani di un concorrente che non l’ha mai ricevuto? Scopriamo i dettagli!
Bake Off Italia 2018, anticipazioni
In onda con Benedetta Parodi, i concorrenti dovranno confrontarsi con le tre prove ufficiali del programma. Spazio quindi per la prova creativa, la prova tecnica e l’ultima sorprendente che dovrebbe lasciare i tre giudici proprio a bocca aperta. Durante la precedente puntata, invece di tre eliminazioni, i giudici hanno voluto essere “buoni”, mandando a casa solo due aspiranti pasticceri. Ecco perché, al termine del nuovo appuntamento, a lasciare la trasmissione di Real Time sono stati Vincenzo e Francesco. Il grembiule blu invece, è andato nelle mani di Beatrice. Questo nuovo anno, il vincitore dell’intera edizione, non vincerà più un libro di ricette personale, bensì un viaggio Secret Escapes. L’appuntamento si aprirà con la nuova prova creativa, per poi continuare con la sfida tecnica. La prova “wow” questa volta, si chiama semplicemente “a sorpresa”. Chi dovrà lasciare il celebre tendone? Lo scopriremo solo nel corso della prima serata. I concorrenti rimasti in gara sono: Alfredo Bianco, Jacopo Cadau, Beatrice Canton, Iolanda Casillo, Daniele Compiani, Federico De Flaviis, Samanta Fontana, Sara Groppelli, Gloria Mattanini, Elisa Nanino, Jolanta Noto e Irene Tolomei.
Info social e streaming
Il programma dedicato alla pasticceria amatoriale, può essere visionato sia in diretta che in replica streaming, come fare? Per guardarlo “live”, vi basterà sintonizzarvi su Real Time (canale 31 del digitale terreste). Di contro, il programma potrà essere visionato in replica anche il sabato pomeriggio sempre sullo stesso canale. Se volete guardarlo in replica streaming invece, vi basterà scaricare l’applicazione ufficiale di DPlay, per guardarlo anche in mobilità, munendovi esclusivamente di una connessione dati stabile. La quinta delle quattordici puntate previste, partirà come sempre dalla prima serata. Di contro, l’appuntamento con la versione “extra” del programma, va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.20, sempre su Real Time (anche in questo caso sarà possibile guardarlo in streaming su Dplay). Bake Off Italia – Dolci in forno, può essere commentato anche tramite social. Su Facebook, potrete dire la vostra opinione attraverso la pagina ufficiale di Real Time, il suo account di Twitter e l’aggiornato profilo di Instagram. Per quanto riguarda il social network dell’uccellino azzurro, potrete commentare il programma facendo seguire i vostri pensieri dall’hashtag ufficiale: #BakeOffItalia.