Il celebre Eric Clapton, musicista e cantautore britannico, si prepara a presentare il suo primo album di Natale in uscita il prossimo 12 ottobre. Si tratta del 24esimo lavoro discografico dal titolo Happy Xmas contenente una nuova canzone e una serie di classici natalizi che riscalderanno nella fredda stagione invernale. In Italia però, negli ultimi giorni il suo nome torna ad essere collegato a quello di Lory Del Santo, la showgirl che lo scorso lunedì ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip. per la donna la sua partecipazione al reality rappresenta la via scelta per superare il suo nuovo gravissimo lutto, quello del figlio Loren, morto suicida all’età di 19 anni. Tra Eric Clapton e Lory Del Santo vi fu una relazione d’amore dalla quale nacque il figlioletto Conor, morto tragicamente all’età di 4 anni, il 20 marzo 1991, precipitato dal 53esimo piano di un grattacielo di New York, dove si trovava con la madre. Al figlioletto morto, Clapton dedicò il brano “Tears in Heaven”, che aprì la strada ad altre canzoni nate dall’onda emotiva della morte del piccolo Conor nelle quali ritroviamo tutto il grande dolore sofferto dall’artista.



ERIC CLAPTON E LORY DEL SANTO: IL PRIMO INCONTRO

Reclutata nella casa del Grande Fratello Vip, Lory Del Santo nelle passate ore ha citato proprio Eric Clapton, raccontando il loro incontro. “Ci siamo conosciuti a Milano, io stavo lì, mi chiama uno che conoscevo e che non frequentavo parlandomi di una cena con un musicista straniero”, ha raccontato. La showgirl però, proprio quella sera era impegnata a scattare alcune foto – all’epoca lei faceva la fotografa – e rifiutò l’invito non sapendo chi fosse questo celebre musicista di cui si parlava. Successivamente però, il suo conoscente la richiamò per avvertirla che erano in una discoteca milanese, pregandola di andare. “Alla fine sono andata, ricordo di essere seduta accanto a lui (Eric Clapton, ndr), io lo guardo, non lo avevo mai visto prima, chiedendomi chi fosse”. Un ricordo piacevole, quello rammentato da Lory al resto dei coinquilini, al quale però seguirà il primo grande lutto grave della sua vita, quella del figlio avuto dallo stesso musicista qualche tempo dopo quell’incontro in cui lei apparve indifferente al suo fascino. Proprio di questo si parlerà oggi nella nuova puntata di Pomeriggio 5.

Leggi anche

Lory Del Santo, chi è/ "In carcere per dieci giorni, poi le accuse sono cadute"Conor e Loren, chi sono e come sono morti i figli di Lory Del Santo/ "Con loro sono morta anch'io"