Il sesto concorrente di questa nuova puntata di Tale e Quale Show è Giovanni Vernia che questa sera dovrà vestire i panni Mick Jagger e portare sul palcoscenico di Rai Uno “Satisfaction”. È un Vernia scatenato quello che sale sul palco e poi vi scende per buttarsi in mezzo alla gente che siedono nel pubblico dello show. Un gesto apprezzato anche dai giudici, che vi hanno ritrovato lo spirito tipico della star. Tocca poi proprio a loro dire la propria sull’esibizione di Giovanni Vernia. Inizia Loretta Goggi che ha per lui solo complimenti: “Bravissimo, hai fatto un bellissimo lavoro davvero”; segue Vincenzo Salemme: “Giovanni ha queste qualità da showman perché riesce ad esprimersi bene.” Conclude Panariello: “Andare in messo alla gente significa anche essere sicuri di quello che si fa e del trucco in questo caso. Veramente molto bravo” [Aggiornamento di Anna Montesano]



CENTRERÀ DI NUOVO IL BERSAGLIO?

Giovanni Vernia è riuscito a centrare il bersaglio nell’ultima puntata di Tale e Quale Show. Lo abbiamo visto nei panni di Claudio Baglioni per la canzone Mille giorni di te e di me. Uno dei brani più storici del noto cantautore, con oltre 28 anni di successi alle spalle. Una canzone che nel tempo tra l’altro si è distinta come uno dei simboli della musica leggera italiana e che ha rappresentato diverse difficoltà fin dalla tonalità da adottare durante l’esibizione. Vincenzo Salemme si è espresso in modo positivo per il concorrente, anche se ai suoi occhi Vernia non ha superato altri concorrenti presenti in gara nela stessa puntata. Il duetto con Antonio Mezzancella nei panni di Baglioni junior e sulle note di Piccolo grande amore ha permesso a Vernia di alzare ancora di più l’asticella e mettere in mostra quelle qualità che finora forse sono state limitate dalle imitazioni precedenti. Terzo posto infatti per il concorrente, con 45 punti che tuttavia non gli hanno permesso di avvicinarsi ai due primi posti in classifica. 



GIOVANNI VERNIA ANCORA TRA GLI SFAVORITI PER LA VITTORIA FINALE

Giovanni Vernia fino ad ora non è riuscito ad entrare nella rosa dei papabili alla vittoria di Tale e Quale Show 2018. Partito alla grande con aspettative più che alte da parte dei bookmakers, adesso il concorrente e noto imitatore potrà aspirare forse solo a superare il quarto posto. Lo abbiamo lasciato con un punteggio di 88 ottenuto grazie alle prime due esibizioni, che diventa quindi 133 se si considera anche l’ultima votazione. Purtroppo c’è ancora tanta strada da fare per riuscire a battere i rivali più forti, in prima linea Roberta Bonanno e Alessandra Drusian. Due artisti che sono riuscite a distaccare il resto del gruppo fin dalle prime battute del programma e che forse ad oggi sono ancora più inavvicinabili. Le qualità di Vernia sono più che evidenti, ma non basta. A volte il concorrente non è riuscito a convincere del tutto la giuria, anche se potrebbe contare sull’appoggio positivo di Vincenzo Salemme. Forse Loretta Goggi fra i giurati rappresenta uno scoglio fin troppo ripido da scalare, ma essenziale per riuscire a migliorare la propria posizione in classifica.



DURA PROVA MICK JAGGER

Aumentano le difficoltà per Giovanni Vernia, che a Tale e Quale Show 2018 non ha davvero ricevuto sconti. Dovrà imitare questa sera Mick Jagger, uno degli artisti più difficili sotto molti punti di vista. Forse rientra comunque nelle corde del concorrente, soprattutto alla luce della grande imitazione di Claudio Baglioni in cui si è cimentato nell’appuntamento precedente. Non è un caso poi se Vernia è uno dei pochi partecipanti ad aver ricevuto in assegnazione un artista straniero di grande calibro, segno che ci si aspetta molto dalla sua prossima esibizione. Vernia dovrebbe concentrarsi però con maggior forza nei sentimenti che è in grado di trasmettere alla giuria, piuttosto che alla tecnica usata per esibirsi.

Dato che la maggior parte dei giudici sono a digiuno sotto questo punto di vista, il compito del concorrente deve essere più che altro stupire ed emozionare. Fino ad ora invece si è concentrato sui suoi punti di forza, ovvero sulla capacità di imitare al meglio gli artisti assegnati.