“Le nostre storie sono bellissime“, così Cristina Parodi commenta il suo La prima volta, il programma di Rai1 che le ha permesso di rimanere ancorata alla domenica pomeriggio ma usufruendo del grande traino di Mara Venier e finendo relegata all’ultima parte della giornata. La conduttrice però non si abbatte sa bene che la sua conduzione è diversa da quella più famigliare di Mara Venier e Barbara d’Urso ma è felice di aver confezionato un’ottima Domenica In lo scorso anno, nonostante gli ascolti. E adesso? Anche questa volta è convinta del programma che ha messo in piedi e il fatto che gli ascolti siano buoni non le fanno rimpiangere il passato, anzi. La prima volta è cucito addosso a lei sia come storie che come conduzione e anche il pubblico sembra apprezzare questo tempo passato in compagnia della giornalista che a Tv RadioCorriere si racconta: “Sono felice ed emozionata. Vedremo storie bellissime che raccontano un’Italia fatta di persone con una grande cuore“. Così la giornalista racconta della sua nuova avventura televisiva che le permette di sfruttare al meglio le sue doti di ascoltatrice e di grande curiosità e proprio questo è quello che in lei apprezza il pubblico ricambio seguendola in questa avventura un po’ malinconica ripensando a La Vita in diretta e alla coppia che formava con Marco Liorni.
INTERVISTA FATTA DI “PRIME VOLTE”
Una serie di domande e una lunga intervista fatta di “prime volte” permettono a Cristina Parodi di ripensare al suo passato da giornalista alla corte di Mediaset e del Tg ma anche al suo essere mamma, a gioie e dolori, ma in primis all’emozione provata la prima volta che è entrata nello studio di Torino che ospita la sua trasmissione. Il centro di produzione Rai di Torino l’ha conquistata “è bellissimo e mi sono trovata molto bene” conferma durante l’intervista ma poi una serie di domande la portano a guardare al passato e, in particolare, alla sua prima volta in tv. A quell’epoca esordì in una televisione locale di Alessandria e conduceva un programma sui cantanti famosi e il primo è stato proprio Claudio Baglioni. Lei stessa sembra quasi timida davanti a questo suo racconto tanto da ribadire subito “Per fortuna non ci sono testimonianze registrate” che qualcuno può usare in tv. La sua prima volta indimenticabile, però, non ha niente a che fare con il lavoro, ma con il suo essere mamma così come succede a tutte le donne: “è una cosa che ti cambia per sempre“.
MAI PAURA DI GUARDARE AVANTI
Cristina Parodi è convinta anche che non si debba mai avere paura di guardare avanti e trovare la propria strada. Questa è una delle caratteristiche alla base dei racconti del suo La prima volta e il pubblico può sicuramente capire e cogliere il senso di quello che si dice e di quello che le persone fanno per continuare a vivere e crescere. Il pensiero che però non l’abbandona mai è anche quello dello studio, secondo la giornalista non è mai troppo tardi “per studiare e per informarsi“, solo così si può affrontare al meglio la vita. In questo il suo programma aiuta molto tanto che, proprio nell’ultima domanda dedicata alla motivazione che può spingere il pubblico a seguirla, lei stessa conferma che il programma permetterà di sentirsi meglio: “trasmette delle cose belle e mai come in questo periodo ne abbiamo bisogno“. Alla fine conclude con una piccola curiosità sulla sua vita privata, un dietro le quinte che farà piacere a chi segue le serie tv e non solo. La Parodi ammette di guardare la tv e di essere rapita dalle serie, dalle fiction Rai che la fanno impazzire ma anche da programmi come X Factor. Naturalmente non ha mai smesso di guardare e seguire le informazioni come un cerchio che si chiude, non solo per lei ma anche per gli ospiti del suo programma. Ha trovato finalmente la sua strada? Lei stessa risponde nell’intervista ammettendo di aver realizzato molto nella vita e di essere contenta così.