Nella casa del Grande Fratello Vip il tempo vola via molto lentamente e Francesco Monte, ignaro delle polemiche che si stanno diffondendo sul suo conto nelle ultime ore, chiacchiera beatamente nella casa con la sua compagna di avventura televisiva Giulia Salemi. Proprio nel bel mezzo di una recente chiacchierata, l’ex tronista di Uomini e Donne ha rivelato un retroscena interessante sulla sua mancata partecipazione a Tale e Quale Show, il programma del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Tutto è nato mentre Monte canticchiava ‘La Musica non c’è’ di Coez, brano scelto dal giovane proprio per la fase di selezione del varietà della prima rete Rai. A quel punto ha rivelato di non essere stato lui a proporsi alla trasmissione. “Mi hanno chiamato in realtà, non ho fatto niente io”, ha spiegato a Giulia, con la quale sta nascendo un bel feeling. Francesco avrebbe accettato la proposta salvo poi essere scartato a poche settimane dalla messa in onda. Con le sue parole, dunque, Monte ha smentito involontariamente le voci secondo le quali si sarebbe candidato per primo al programma. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“AL GRANDE FRATELLO VIP PER IL CANNA-GATE”
Eva Henger, ospite oggi di Domenica Live, è tornata a parlare di Francesco Monte e degli attriti nati tra i due a causa del canna-gate denunciato dalla stessa Henger nella passata edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex attrice a luci rosse ha smentito di aver ricevuto una querela dal neo gieffino vip ed ha spiegato a Domenica Live: “è passato quasi un anno ma in questi mesi non ho ricevuto alcuna notifica, non è arrivata alcuna querela”. A sua detta, quando si parla di diffamazione è perché si sarebbe detta pubblicamente una bugia, “non viene diffamata una persona che dice la verità”, ha spiegato. Quindi, senza mezzi termini, ha detto di essere pronta, nel caso, a chiamare tutti i testimoni: “anche chi era dietro le telecamere” anche se “il principale testimone sarà uno: lo stesso Francesco Monte”. Quindi ha proseguito: “vuole raggiungere un risarcimento danni? Ma lui non ha avuto alcun danno. Televisivamente adesso sta al Grande Fratello Vip, non lo avrebbe mai fatto se non fosse accaduto tutto ciò all’Isola dei famosi”. Quindi, in caso di processo, “l’unico che rischia è lui, perché tornerà come un boomerang in fronte”. La stessa Eva ha ricordato la voce attualmente sempre più insistente della presunta bestemmia che potrebbe costare all’ex tronista l’uscita anche da questo reality. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
CECILIA È IL “PRIMO” PENSIERO
Francesco Monte a rischio squalifica? Il web parla di bestemmia ma i fan sono prontissimi a giurare che non ci sia assolutamente stata alcun tipo di imprecazione. Nel frattempo, l’ex tronista prosegue con le confessioni “inedite”, parlando di Cecilia Rodriguez. “Ci sono persone che continuano a farmi battutine su Cecilia e questo mi infastidisce. Lui in particolare non ha tatto, sa benissimo che certi discorsi mi danno fastidio e continua a fare battute e dire frasi fastidiose. Parla anche della foto di Cecilia e Ignazio, ma basta”, ha confidato il modello in rifermento ad Ivan Cattaneo. Di seguito, il suo sfogo è proseguito ascoltato da Elisa Fongaro e Silvia Provvedi: “Ci sono dei limiti a tutto, basta, perché continua a stuzzicarmi su questa mia cosa del passato? […] Io qui sono entrato con un carico psicologico maggiore rispetto agli altri. Perché io entro e sfido chiunque a trovarsi la foto della propria ex in casa. Quindi sta al tatto delle persone. Non ho problemi a dire che martedì, il primo giorno che sono stato qui, ho passato quattro ore in confessionale. Poi parlando con Walter della situazione ho analizzato altre cose della mia vita. Ma non è una questione di amore, è questo la gente che non capisce. Si tratta di tatto. Ho avuto una botta emotiva”. Nel frattempo, mentre Monte si confidava, la regia del GF ha inquadrato in continuazione, la stampa presente in Casa di Cecilia ed Ignazio mentre si baciano. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
RISCHIO SQUALIFICA?
Rischio squalifica per Francesco Monte? Al Grande Fratello Vip 2018 è scoppiato il primo caso bestemmia che ha colpito proprio l’ex tronista di Uomini e Donne. La verità verrà a galla solo lunedì durante la terza puntata del reality condotto da Ilary Blasi. I fans, però, sono sicuri che non ci sarà nessuna squalifica e che Monte continuerà la sua avventura nella casa dove sta conoscendo Giulia Salemi con cui il feeling sta crescendo sempre di più. Dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi 2018 per il canna gate, dunque, Monte non dovrebbe rischiare l’espulsione. Sarà davvero così? Nella scorsa edizione, a pagare con la squalifica per alcune imprecazioni furono Marco Predolin e Gianluca Impastato. Monte sarà il primo squalificato o continuerà l’esperienza nella casa più famosa d’Italia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA MALEDIZIONE DEL REALITY
Non c’è pace per Francesco Monte. L’ex tronista impegnato nella terza edizione del Grande Fratello Vip dopo neanche tre settimane sembra confermare lo scarso feeling con i reality show. Se nella scorsa stagione televisiva a tenere banco per settimane era stato l’ormai inflazionatissimo “canna-gate”, quando Eva Henger lo aveva accusato di aver fumato uno spinello prima del via dell’Isola dei Famosi, questa volte i problemi potrebbero arrivare da una presunta bestemmia pronunciata dall’ex di Teresanna Pugliese e Cecilia Rodriguez all’interno della casa più spiata d’Italia. Parole ancora tutte da confermare, voci e rumours sui social tutti da verificare, ma lo spettro di una squalifica incombe. Prima il tradimento da parte di Cecilia con Ignazio Moser, poi l’addio anticipato all’Isola, adesso questa presunta bestemmia passibile di squalifica: se confermato per Francesco Monte si tratterebbe di una vera e propria “maledizione del reality”. (agg. di Dario D’Angelo)
LE ACCUSE CONTRO FRANCESCO MONTE
Francesco Monte avrebbe bestemmiato all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2018. Ne sono certi alcuni utenti del reality show che hanno seguito la diretta su Mediaset Extra nella notte tra giovedì e venerdì, ascoltando la conversazione tra l’ex tronista di Uomini e donne. Secondo quanto scritto da alcuni telespettatori su Twitter, Monte si sarebbe lasciato sfuggire un’espressione blasfema che, se confermata, porterebbe alla sua espulsione già nel corso della puntata di lunedì 8 ottobre. Già in passato, infatti, il GF è giunto ad analoghe decisioni per concorrenti che si sono resi protagonisti di bestemmie. Lo sanno bene Marco Predolin e Gianluca Impastato che lo scorso anno hanno dovuto abbandonare il programma prima del tempo. La segnalazione di molti telespettatori, dovrà ora essere verificata dalla produzione in quanto le parole non sembrano proprio chiarissime, a causa di audio molto basso in quel momento.
ESPULSIONE IN VISTA PER FRANCESCO MONTE?
Il pubblico del Grande Fratello Vip 2018 attende l’espulsione di Francesco Monte dopo avere ascoltato una sua presunta bestemmia. “Porca M….”, avrebbe pronunciato l’ex tronista anche se l’audio in quel momento appare abbastanza disturbato. Alcuni utenti su Twitter non hanno dubbi a tal proposito, come confermato da numerosi commenti da loro scritti nei social network: “Avevo l’audio molto basso ma Francesco ha detto Porca ma****a? #gfvip” , “Se esce abbiamo visto giusto che sarebbe stato espulso con una bestemmia. #GFVIP”. Se confermata, tale bestemmia causerebbe una repentina inversione di rotta per gli autori del reality show. La puntata del prossimo lunedì avrebbe dovuto concedere ampio spazio proprio al flirt tra Monte e Giulia Salemi, mentre potrebbe segnare l’espulsione dell’ex tronista. Si tratterebbe dell’ennesima delusione per Francesco, che già aveva dovuto abbandonare L’Isola dei famosi prima del dovuto, a causa delle accuse di Eva Henger.