Elia Fongaro e Silvia Provvedi hanno molti aspetti caratteriali comuni: parola di Maurizio Battista che cerca di avvicinare i due. Anche Giulia Provvedi è d’accordo con il comico romano che, dopo le prime incomprensioni con Elia, trascorre davvero tanto tempo con il bel modello. I due si raccontano e si aprono a vicenda. Maurizio è sicuro di avere di fronte un ragazzo speciale e sta cercando di conoscerlo davvero. Un’opinione che ha anche di Silvia Provvedi che, nella casa del Grande Fratello Vip sta riscoprendo la parte più spensierata del suo carattere. Entrambi giovani e single, formerebbero davvero una bella coppia, ma Elia e Silvia non sembrano pronti per tuffarsi in una storia d’amore. Con il passare delle settimane, però, potrebbero cambiare idea e coltivare una bella amicizia che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ELIA FONGARO E MAURIZIO BATTISTA ALLEATI
“Sembri un pezzo di ghiaccio, non ti fai conoscere!” Andrea cerca di smuovere Elia Fongaro, l’unico che, finora, si è aperto molto poco con i compagni d’avventura. Il bel modello, pur essendo consapevole di avere delle difficoltà nel rapportarsi, non vuole assolutamente sforzarsi. “Io ho bisogno di tempo, vedi dopo un giorno che siamo insieme già parliamo. Sto cogliendo questa opportunità per analizzarmi, per ascoltare le esperienze degli altri, per lavorare su me stesso. Nella vita siamo troppo condizionati da tutto quello che ci circonda”, ribatte l’ex velino (cliccate qui per vedere il video). A sorpresa, a schierarsi con Elia è Maurizio Battista. Il comico romano che è stato il primo a scontrarsi con il modello, è sicuro di avere davanti un ragazzo buono e che ha bisogno solo di farsi conoscere. Maurizio, così, decide di confidarsi proprio con Elia. “Io odio le bandierine”, gli dice riferendosi ad Enrico e Fabio. “Finché stanno da una parte fanno gruppo, poi si apre la porta e cambiano atteggiamento”, spiega (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FABIO BASILE COME SALVATORE CONTE DI GOMORRA
“Sti ca** e russ”, con la frase celebre di Salvatore Conte di Gomorra, Fabio Basile ha conquistato tutti nella casa del Grande Fratello Vip 2018. A quanto pare lo sportivo ama la seire Sky e la dimostrazione sta anche nella sua chioma, uguale a quella di Genny Savastano un paio di anni fa. Giulia Salemi chiama il compagno in salotto per spingerlo a fare la sua imitazione e portare un po’ di Gomorra nella casa e lui non si fa pregare due volte anche se non ama molto tutto quel pubblico. Le sue movenze ci sono e anche la voce è la stessa e l’imitazione di uno dei personaggi più amati della serie, sembra che sia nella casa. Il Grande Fratello Vip avrà notato l’affetto di Fabio per la serie e i suoi personaggi e magari riuscirà a portare qualche attore in studio per una sorpresa al nostro campione? Clicca qui per vedere il video dell’imitazione. (Hedda Hopper)
LE CONFIDENZE DI FRANCESCO MONTE E SILVIA PROVVEDI
Paura di amare per via “dell’incul**a” sempre dietro l’angolo, disillusione e quasi apatia nei confronti degli altri e dell’amore in generale, questo è quello di cui Silvia Provvedi e Francesco Monte parlano al Grande Fratello Vip in un momento in cui sono da soli e gli altri dormono o quasi. Entrambi vengono da due cocenti delusioni e mentre lo stesso ex tronista ha pianto per la sua Cecilia e Silvia non vuole fare il nome di Fabrizio Corona ma lascia intendere che stia parlando proprio di lui in questi momenti. La delusione è stata così forte che la bella gemella rivela a Monte: “Dopo aver mangiato così tanta mer*a, il sapore che ti rimane in bocca è quello”. Lui conferma di avere la stessa delusione anche se non prova rabbia e odio, anzi. Adesso è tranquillo ma la delusione che gli è rimasta addosso è ancora tanta. Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)
STEFANO SALA ALLA CONQUISTA DI SILVIA PROVVEDI?
Stefano Sala alla conquista di Silvia Provvedi. Il bel modello sta lentamente scoprendo le proprie carte. Nonostante sia bellissimo e abbia calciato le passerelle più importanti, Stefano Sala è un ragazzo riservato e timido che fatica a parlare di sé. Insieme ai suoi compagni d’avventura, però, si sta divertendo e godendo l’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip sfoggiando anche le sue doti da latin lover. Per divertirsi e trascorrere il tempo, in giardino, i ragazzi hanno provato a fare dei giochi di seduzione. Il bel Sala ha così dovuto tentare di conquistare Silvia Provvedi che è davvero un osso duro. Un gioco divertente che è piaciuto a tutti. All’interno della casa, tuttavia, Stefano sembra apprezzare molto la compagnia di Benedetta Mazza con cui ha avuto un incontro circa un anno e mezzo fa come ha raccontato lui stesso ai compagni. Nella casa, dunque, sono nate le prime simpatie, ma tra Stefano e la Provvedi resta tutto un gioco. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL CROLLO DI JANE ALEXANDER
Jane Alexander si lascia andare allo sconforto e si sfoga con Enrico Silvestrin a cui confessa quanto sia difficile sopravvivere all’interno della casa. La bella attrice che, durante i primi giorni di permanenza nella casa aveva rivelato di aver avuto qualche problema di dipendenza dall’alcol, parlando con Silvestrin, ha tirato fuori il malessere che sta vivendo in questi giorni. Con il gruppo riunito, la Alexander si sente invisibile e un pesce fuor d’acqua. L’attrice, infatti, confessa di avere poca stima di se stessa e la cosa rende tutto più complicato. “E’ una lotta continua con me stessa, il mio primo istinto è scappare”, dice Jane. Silvestrin cerca di consolarla: “Sei in una nave in crociera con il mare in tempesta, non puoi scappare, ma ci sono le persone, arriveranno dei placebo che ti consoleranno”. Il percorso sarà sempre più difficile per Jane che, grazie alle persone che le sono vicine, sta cercando di trovare la sua strada e il suo posto all’interno della casa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GIOCHI DI SGUARDI TRA ELIA FONGARO E IVAN CATTANEO
Giochi di sguardi tra Elia Fongaro e Ivan Cattaneo. In giardino, per trascorrere il tempo, il modello e il cantante parlano di arte contemporanea. Al duo si unisce anche la bella Jane Alexander che propone ai compagni di cimentarsi nell’interpretazione di una delle performance più famose “proviamo a fare questo gioco di sguardi” dice Elia mettendosi in posizione. Il modello, però, resiste poco: “Non riesco a tenere gli occhi aperti”. Iva, così, gli spiega quanto sia difficile restare immobile con lo sguardo fisso su una persona perché gli occhi dicono più di mille gesti. Il bel modello che, giorno dopo giorno, sta abbandonando la sua corazza aprendosi ai compagni, prova a scherzare con lui: “mi hai trafitto l’anima”, gli dice. Il clima nella casa è sereno e tranquillo. Il gruppo, nonostante le piccole incomprensioni dovute a carattere diversi, continua ad andare d’accordo trascorrendo il tempo tra chiacchiere, giochi e attività varie. Quanto durerà la pace che si respira? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE MANCANZE DI STEFANO SALA
Il Grande Fratello ha finalmente deciso di riunire i Vip in un solo ambiente. I Cavernicoli hanno lasciati la loro “abitazione primitiva” per tornare della Casa dove vivranno tutti per i prossimi mesi. Due settimane sono, comunque, già passate, e le mancanze iniziano a sentirsi, soprattutto a livello sentimentale. Lo sa bene Stefano Sala che a Casa, ad attenderlo, ha sua figlia Sofia, della quale sente molto la mancanza. È lui stesso ad ammetterlo nel corso di una chiacchierata in giardino con Giulia Salemi: “La piccola mi manca molto, ma se non mi dicono nulla vuol dire che a casa va tutto bene. – si consola il modello, che poi aggiunge – Sono tranquillo, l’ho lasciata con i miei genitori sul Lago di Como, e quando non lavora so che li raggiunge anche Dayane, che ha un bel rapporto con i miei.”
GRANDE FRATELLO VIP 2018: IL TRISTE RICORDO DELLA MARCHESA
E se Stefano Sala ripercorre il rapporto con l’ex Dayane Mello e con la figlia Sofia, anche per la Marchesa del Secco d’Aragona è tempo di riflessioni e tristi ricordi. La Marchesa ripensa alla morte traumatica della madre. Fu proprio lei a spingerla alla sua attuale carriera di personalità televisiva, come lei stessa ha spiegato, ricordando ciò che proprio la madre le disse prima di morire: ‘Quanto sei bella, bella di mamma. Sii sempre te stessa’. Poi mi disse: ‘Devi andare in mezzo alla gente’. Non capivo a cosa si riferisse. Nel mio lavoro, anche come giornalista, sono sempre stata dietro le quinte. ‘Devi andare, parla con tutti, hanno bisogno di te, dagli il tuo calore, la tua luce’. Quando è morta mi crollato il mondo addosso” ha infine aggiunto la Del Secco d’Aragona.