NCIS LOS ANGELES 9, LA SERIE TV
Rai 2 è pronta a ripartire con la seconda metà di stagione di NCIS Los Angeles 9, in prima Tv assoluta. Nella prima serata di oggi, sabato 6 ottobre 2018, andrà in onda l’episodio 15, dal titolo “Oneri e onori”. Riprenderemo la trama laddove l’abbiamo lasciata lo scorso maggio, quando la squadra si è ritrovata ad agire da sola sotto la guida di un nuovo vice direttore a causa dell’assenza improvvisa di Hetty. Il personaggio di Linda Hunt è stato collegato inizialmente ad un volontario pensionamento, salvo poi scoprire alcuni indizi lasciati in gran segreto che portano fino al Vietnam. Si tratta di una traccia importante per la trama della nona stagione, le cui conseguenze si ripercuoteranno sul team anche nell’arco narrativo successivo. Per ora i fan italiani continuano a porsi due domande: la squadra riuscirà a liberare Hetty? E per quale motivo è finita nel mirino di alcuni criminali vietnamiti? Tutto è collegato con il suo passato nell’esercito ed alcune missioni pericolose, fra cui il recupero di un bottino che rientra ancora nelle mire di alcuni malviventi. E sarà il suo stesso passato a permetterle forse di uscire dalla prigionia, oltre alla sua mente brillante. Nel frattempo, il resto della squadra continua a confrontarsi con Mosley (Nia Long) ed il suo tentativo di controllare ogni minima mossa degli agenti. Callen (Chris O’Donnell) ormai sembra aver smesso di combattere contro i piani alti, ma Sam (LL Cool J) è in qualche modo attratto dalla forza della donna. Senza dimenticare Kensi (Daniela Ruah) e Deeks (Eric Christian Olsen) e le loro note diatribe sul matrimonio. Riusciranno finalmente a trovare un accordo?
Prima di scoprire che cosa succederà questa sera, vediamo in breve che cosa è accaduto nella precedente puntata. Hetty viene sottoposta ad una tortura senza confini. Nell (Renée Felice Smith) e Eric (Barrett Foa) continuano a lavorare senza sosta per riuscire a collegare tutti i tasselli scoperti. Nell però dovrà confrontarsi ancora una volta con la sorella, chiamata dalla Mosley in supporto al Dipartimento. Intanto, Callen ed il resto degli agenti operativi sono sulle tracce di alcuni vecchi commilitoni di Hetty, che potrebbero sapere qualcosa di più su quanto sta accadendo. Hetty invece viene messa di fronte ad una tortura psicologica da cui uscirà vincitrice. Fingerà infatti di aver perso la sanità mentale, ma i suoi aguzzini sanno come farla parlare: sfruttare il suo legame con Keane. Dopo aver finto di averlo ucciso, minacceranno da vicino la sua vita grazie ad una tigre affamata. Più tardi, Nell e Hidoko scoprono un collegamento fra Hetty ed un tempio Buddhista, fino a risalire a Keane grazie al supporto dei vecchi amici della Direttrice. Dopo aver trovato Hetty, la squadra ritorna finalmente in patria.
ANTICIPAZIONI DEL 6 OTTOBRE 2018
EPISODIO 15, “ONERI E ONORI” – Non ci sarà tempo per il team di riprendersi del tutto dalla pericolosa missione in Vietnam. A distanza di poco tempo dalla liberazione di Hetty, Callen e gli altri agenti speciali verranno informati infatti che un criminale ha intenzione di far saltare la città. Per riuscire a rintracciare il terrorista, Sam e Callen dovranno avvalersi dell’aiuto di Jennifer Kim, una vecchia conoscenza e figlia di Granger. Il suo passato a contatto con la malavita e lo spionaggio sotterraneo potrebbe infatti rivelarsi utile per riuscire a fermare il killer. In apparenza non ci saranno invece ripercussioni su Mosley per aver autorizzato la missione dei ragazzi. Si scoprirà tuttavia che il suo ruolo è al di sopra di Hetty, con il dubbio che voglia distruggere l’unità dal suo interno.