Dopo un’assenza ultra-decennale, Roberta Capua torna in tv con ben due programmi. Il primo è Belli dentro e fuori, su La 7; l’altro è Brava! (seconda edizione), il magazine dedicato alle buone notizie. La prima stagione di Celebrity MasterChef l’ha riconsacrata a conduttrice e volto televisivo. E che volto: “Sicuramente è un bellissimo momento”, racconta a Tvblog. I due progetti “rappresentano un bel regalo per i miei cinquant’anni”. Che stanno per arrivare: li festeggerà il 5 dicembre prossimo. Belli dentro e fuori, per cominciare, sarà un programma d’informazione. Non andrà in onda dal classico studio: “Trasmettiamo da una serra luminosa, piena di piante. Vedrete un’immagine davvero nuova e fresca”.
I nuovi programmi
Con lei ci saranno anche Gianluca Mech e Margherita De Bac: “Gianluca, essendo un esperto di alimentazione, darà dei consigli e farà delle domande agli esperti che verranno a trovarci. Mentre Margherita si occuperà più della stretta attualità. Saranno i miei compagni di viaggio, seduti accanto a me, e mi aiuteranno ad accogliere gli ospiti”. Diversa l’impostazione di Brava!: “Raccontiamo delle storie, avremo degli ospiti in studio, ci colleghiamo con alcuni corrispondenti all’estero per farci raccontare le vicende dei Paesi lontani. È una sorta di finestra sul mondo femminile, però strizzando l’occhio ai maschietti. Non è solo un programma per le donne: è un programma sulle donne, per tutti”.
“L’ho voluto io”
La scelta di ritirarsi l’ha fatta autonomamente: “Ultimamente mi sono sempre voluta dedicare a mio figlio. Ora lui ha dieci anni, va in prima media ed è più indipendente. Quando mi hanno chiesto di fare un provino per Celebrity MasterChef ho pensato che potesse essere un’opportunità per ritornare alla ribalta. Mi sono impegnata tantissimo, il risultato è stato quello che è stato, ma è servito anche per rilanciare la mia immagine dopo dieci anni che non andavo in video in maniera assidua”. Se si è mai sentita dimenticata: “No, quello mai. Ero cosciente del fatto che sarebbe stato difficile rientrare nel giro, ma quando è una scelta voluta non c’è rimpianto”.