Camilla Belle è la protagonista di “Chiamata da uno sconosciuto”, remake di un omonimo film del 1979. Classe 1986, ha debuttato in televisione all’età di 5 anni in “Trapped Beneath the Earth”. Al cinema ha debuttato nel film “La piccola principessa”, mentre il primo ruolo da protagonista arriva nel 2000, quando interpreta Sydney Miller nel film “Un tuffo nel passato”. In seguito ha partecipato a numerose pellicole, tra cui: “Amori & incantesimi”, “Il mondo perduto – Jurassic Park” e “La storia di Jack & Rose”. Nel 2008, insieme a Steven Strait, recita nel film epico “10.000 A.C.” di Roland Emmerich. Nel 2009 è al fianco di Chris Evans e Dakota Fanning in “Push”. L’anno dopo recita insieme a Kevin Spacey nel film “Professione inventore”. Camilla Belle è stata protagonista, al fianco di George Clooney, di uno spot televisivo per la Nespresso. Ricordiamo che “Chiamata da uno sconosciuto”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Thriller e orrore su Rai 4 con il film che viene trasmesso dal titolo originale When a Stranger Calls, prodotto nel 2006 in USA per la regia di Simon West. Il soggetto è stato scritto da Steve Feke e Fred Walton mentre la sceneggiatura è stata estesa da Jake Wadw Wall e la produzione curata da John Davis. Le case cinematografiche che hanno reso possibile la realizzazione della pellicola sono state Screen Gems e Davis Entertainment, il montaggio è stato eseguito da Jeff Betancourt con gli effetti speciali di Jack Jennings e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Dooley. Simon West è regista anche di ‘Lara Croft: Tomb Raider’ del 2001 con una bellissima Angelina Jolie in versione Indiana Jones alle prese con trafficanti internazionali tra le rovine khmer di Angkor Wat? Oppure nel 2017 ‘Stratton – Forze speciali’, un film che uscì quasi in sordina ricevendo invece diverse critiche positive ed un ottimo seguito di pubblico. West è un regista poco prolifico ma che sta lasciando tracce di se anche nel cinema qualitativamente importante, come quando nel 2011 si dedicò al remake di un film interpretato anni prima dal mitico Charles Bronson, ‘Professione assassino’ che non fu affatto inferiore all’originale. La tensione non manca, forse è in assoluto uno dei migliori film diretti dal cineasta alla regia, tra ossessioni, suspense e un sottile thriller incombente ‘Chiamata da uno sconosciuto’ vi terrà inchiodati a lungo alla poltrona. La qualità paga e nel 2006 la pellicola ottenne anche una nomination come miglior thriller nei Golden Trailer Awards.



NEL CAST ANCHE TOMMY FLANAGAN

Chiamata da uno sconosciuto, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 7 ottobre 2018 alle ore 21,05. Se l’horror splatter non vi attira, ma una buona trama thriller in cui il paranormale s’insinua con la sua forza evocativa, allora la prima serata di Rai 4 potrebbe stuzzicarvi. E’ un’ottima chance per la vostra serata thriller, merito di una produzione britannica interessante che vide la regia dell’inglese Simon West. In ‘Chiamata da uno sconosciuto’ troviamo nel cast la bella protagonista Camilla Belle, tanti film e casting, ma ancora le manca nel carniere quello giusto, quello che potrebbe rimanere nella storia. Però ‘La storia di Jack & Rose’, oppure il divertente e sentimentale ‘Amore e incantesimi’ sono due buone pellicole per la giovane attrice americana con origini brasiliane la quale meriterebbe più fiducia dalle case produttrici. Assieme a Camilla Belle lo scozzese Tommy Flanagan, ovviamente in ‘Braveheart – Cuore impavido’, un carriera in grande crescita con ottime pellicole in cui si è dimostrato co-protagonista di livello come in ‘The Game – Nessuna regola’, ‘Il gldiatore’, ‘Sin City’ e tante altre. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.



CHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Attenzione a consumare il credito del telefonino dei vostri genitori, ne sa qualcosa Jill Johnson, una giovane adolescente che proprio per questo motivo è costretta a recarsi nella villa dei coniugi Mandrakis per guadagnare qualche soldo come baby-sitter dei due figli della coppia. Sembra una classica serata normalissima per una baby-sitter, la coppia deve uscire, i bimbi sono comunque già a letto, in casa vive anche Rosa, la governante, il compito di Jill Johnson sarà quello eventualmente di guardare i bambini, assisterli se dovessero svegliarsi, attendere i genitori alla fine di quella che sembra una serata come tante, senza problemi, magari da passare davanti alla Tv in attesa della fine di un incarico semplice. Ma la serata muta presto con l’inizio di una serie di telefonate minacciose da parte di uno sconosciuto, una situazione di tensione per la ragazza che inizia a spaventarsi e non di poco, come darle torto? Soprattutto quando, avvisata la polizia degli avvenimenti in corso, lo sconosciuto continua a chiamare, la polizia rintraccia le telefonate che provengono dall’intenro di Villa Mandrakis, la casa nella quale la ragazza si trova sola, con due bimbi da proteggere e un’età nella quale si sogna ancora il principe azzurro.