A Che tempo che fa, Matt Simons canta We Can Do Better. “L’ho scritta pensando alla mia fidanzata, alla quale stavo per chiedere di sposarci”. La domanda è una sola: cos’è successo, dopo? Suspense, ma… abbiamo il lieto fine. “Gliel’ho chiesto e ci siamo sposati”. Fazio esordisce: “Come Marzullo! Anche lui si è spostato… Tu conosci Marzullo?”. Ne dubitiamo. “Si sposano tutti”, conclude il conduttore. Passiamo alla musica: “La canzone ha avuto un successo planetario, è sempre fantastico quando succede”. Poi parla dell’amicizia con Marco Mengoni: “Con lui ho scritto Light in You“, racconta. Il suo tour partirà il 17 ottobre. E in Italia? “Non vengo, sarà per la prossima volta”. Doppio onore per Che tempo che fa, che lo porta nel Bel Paese a dispetto del calendario. [agg. di Rossella Pastore]



MATT SIMONS, LA PROPOSTA DI MATRIMONIO A CASSANDRA SANDBERG

Matt Simons è ormai forte del suo successo anche in Italia, nonostante le sue origini californiane. La sua We Can Do Better ha conquistato infatti il Disco d’oro nel nostro Paese e ha superato la soglia di 13 milioni di views su Youtube e di oltre 40 milioni di stream su Spotify. Il cantautore ha scelto questo particolare singolo per il nuovo album, a quattro anni di distanza di Catch & Release che lo ha portato fino alla gloria sotto la guida dei produttori Depend. L’Olanda lo ha consacrato già a eroe musicale grazie alla colonna sonora di una serie tv locale e che gli ha permesso di vivere quella svolta che attendeva ormai da tempo. Matt Simons sarà inoltre uno degli ospiti che Che tempo che fa, in onda su Rai 1 nella serata di oggi. Il successo registrato nei Paesi Bassi gli ha permesso di ampliare lo sguardo anche verso l’Europa, per poi ritornare verso la California. Come sottolinea il sito di Radio 105, Simons aveva bisogno comunque di un nuovo brano per avere la conferma del suo successo. Partendo dalla proposta di matrimonio fatta alla compagna, l’attrice e cantante Cassandra Sandberg, una scelta ponderata da entrambe le parti. 



PRONTO PER UN NUOVO TOUR

Un passato zoppicante come musicista, relazioni fallimentari in campo sentimentale. Per Matt Simons non è stato semplice ricominciare, ma la svolta definitiva alla fine è davvero arrivata. We Can Do Better rappresenta il nucleo della sua decisione nel chiedere la mano della storica compagna, nella convinzione che entrambi potranno fare di meglio rispetto alle altre coppie minate da separazioni, divorzi e battaglie legali. L’ultima clip è invece Made It Out Alright, un titolo pop che ha scelto per il suo nuovo single e che precederà i due mesi di tour in Europa e America, prima del lancio dell’album previsto per il 2019. Simons ha collaborato con Emily Warren dei Dua Lipa e Scott Harris che ha già lavorato per Shawn Mendes per realizzare questo nuovo lavoro discografico. Compositore e polistrumentista, ha trasformato il concetto di jazz e musica classica unendolo in un unico genere, che gli ha permesso di conquistare il platino con il primo singolo With You. Gli ultimi cinque anni sono stati dorati invece per l’artista, che ha dovuto attendere un po’ di tempo prima di farsi conoscere a livello internazionale.

Leggi anche

Holden: chi è il figliastro di Laura Pausini/ Fidanzata e carriera dell'ex Amici Joseph Carta