Natalia Kuznetsova, la Hulk Umana dalla Russia con furore ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live: è li la donna più muscolosa del mondo con 27 anni e 90 kg di muscoli. La campionessa mondiale di sollevamento pesi riesce ad alzare più di 240 kg ma non per questo ha deciso di rinunciare alla sua femminilità e per questo ha deciso di rifarsi il seno:”Mio marito fa lotta libera, è un atleta anche lui”, ha detto. Barbara D’Urso ha chiesto che tipo di lavoro vi fosse dietro questo risultato: “Quante ore mi alleno? Dipende dalla stagione, a volte capita di fare 5 allenamenti al giorno. Dipende, se ci sono le gare anche tre volte a settimana. Si può dire dove ci sono tipologie di sport in cui non si può gareggiare senza steroidi. C’è chi lo dice e chi no, poi molti vengono squalificati per doping: bisogna lavorare sempre per ottenere risultati”. Parole, le sue, stigmatizzate dal dottor Pietro Lorenzetti, che ha messo in guardia dall’utilizzo di steroidi (agg. di Dario D’Angelo)
NATALIA KUZNETSOVA OSPITE DI BARBARA D’URSO
Natalia Kuznetsova, pseudonimo di Nataliya Trukhina, è una bodybuilder e recordwoman russa. Oggi è ospite nel salotto di Domenica Live in qualità di Hulk Umana: la sua massa muscolare, acquisita dopo anni di allenamento, fa invidia al celebre personaggio del franchise Marvel. Natalia è alta 1,75 e pesa 93 chili. Nata nel ’91, si è laureata alla Moscow State Academy of Physical Culture nel 2013. Il sogno di diventare una bodybuilder ce l’ha fin da quando ha 14 anni. Allora era una ragazzina entusiasta e appassionata di sport, e frequentava assiduamente la palestra della sua città. Il suo allenatore, al tempo, era Alexei Ivanov. Fu con lui che maturò il desiderio di diventare quella che è oggi: una donna iper-muscolosa dalle fattezze quasi irreali.
NATALIA KUZNETSOVA, I SUCCESSI NEL CULTURISMO
Da qui il soprannome di Hulk Umana: Natalia è una campionessa di Powerlifting, la disciplina di cui è specialista. Nel suo palmarès si contano almeno sei medaglie. La prima risale al 2014, quando si è diplomata campionessa alla Coppa dell’Eurasia a Vologda, in Russia. Non solo: la Kuznetsova è la prima al mondo, nello stesso anno, a guadagnare un doppio record in armlifting e bench press nap, oltre alla coppa eurropea ed euroasiatica nelle stesse discipline. Altro successo nel 2015, con la GPA a cui si classifica prima.
LA VITA PRIVATA DELLA HULK UMANA
La Hulk Umana si è dichiarata favorevole all’uso di steroidi anabolizzanti. Lei stessa fa uso di sostanze che bloccano la produzione di ormoni femminili. Prima delle competizioni assume tra i 150 e i 200 mg di propionato, e 20 mg di oxandrolone durante gli allenamenti. Gli steroidi, secondo la Kuznetsova, conferiscono ai powerlifter un vantaggio durante le competizioni, pur non essendo implicati nei test antidroga. Natalia è sposata con Vladislav Kuznetsov. Attualmente vive a Mosca, e nutre una spiccata passione per il teatro.