Licia Colò è tornata in Rai con Niagara. “Ci vuole raccontare le bellezze della natura. In mezzo a tante brutte notizie, un po’ di belle cose ci vogliono. Uno dice ‘wow’ non solo quando vede un bel ragazzo o una bella ragazza, ma anche e soprattutto di fronte a ciò che ci circonda”. Insomma: basta guardarci intorno per stupirci. Lo sa bene Rosanna Lambertucci, che ha fatto della bellezza naturale il suo cavallo di battaglia. Perché le diete falliscono? “Perché non abbiamo il fegato ‘puro’. Il metodo (dieta 4+1) consente di dimagrire ottenendo, contestualmente, numerosi benefici”. Altro segreto: “Il tè verde. Se vai a prenderlo dove lo producono, in Cina, sicuramente dimagrisci”. Lello Arena ci scherza su: “Se non trovi la roba, va anche meglio. Muori di fame”. [agg. di Rossella Pastore]
LE REGOLE DEL DIMAGRIMENTO
Rosanna Lambertucci è ritornata puntuale subito dopo il rientro degli italiani dalle vacanze estive. Qualcuno ha superato la prova costume e altri invece hanno approfittato del ritorno al lavoro per mettere subito qualche kg in più. Per tutti ci pensa la giornalista che ha già ideato La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1. Per dimagrire, per rigenerare, per depurare, il regime alimentare dei Vip che ha illustrato nel suo ultimo libro. Una dieta che vanta la consulenza del professor Corrado Pierantoni e che prende il via da una regola di base: non esiste un dimagrimento duraturo nel tempo senza prima depurare l’organismo. Intestino, rene e fegato, spiega a Il Tempo, sono infatti compromessi dalla quotidianità e dai cibi cattivi, rendendo necessario un percorso di benessere che permetterà a tutti di adottare uno stile di vita salutare. Rosanna Lambertucci sarà inoltre ospite questa sera a Che tempo che fa.
ROSANNA LAMBERTUCCI, LA DIETA 4 PIÙ UNO – 4 PIÙ UNO
Detox quindi al centro della nuova impresa della giornalista, soprattutto considerando che al giorno d’oggi allergie e malesseri suonano come un campanello d’allarme che spinge a mettere in primo piano la rigenerazione del corpo. 60 ricette create dallo chef Fabio Campoli per i lettori della Lambertucci, per una dieta divisa in tre step da 10 giorni ciascuna. Quattro giorni con alimenti ovo-latto-vegetariani ed un giorno con piatti vegani. La dieta della serenità, quella per vivere 100 anni. La dieta integrata, quella che ti cambia la vita ed infine la 4 più 1 – 4 più 1, la nuova dieta che Rosanna Lambertucci ha pubblicato nel suo ultimo libro e nelle libreria in questo mese di ottobre 2018. Merito della carriera salutare della giornalista, volto storico di Più sani più belli, il programma che le ha permesso di entrare nelle case dei cittadini del nostro Paese.
IL SUO TEMPO LIBERO
Il suo cognome ormai è associato al benessere a tutto tondo e non solo ai regimi alimentari severi, con cui promette di abbattere lo scoglio dei kg di troppo. E a ben vedere, la Lambertucci incarna proprio con la sua forma smagliante il ritratto della salute. “Un metodo innovativo, di grande efficacia per depurare e dimagrire”, dice in un video sui social parlando della sua ultima impresa letteraria. Ma che cosa fa nel tempo libero la Lambertucci, oltre che a mantenersi in forma? La sua giornata inizia con un tè verde, “il momento preferito della mia giornata”, come dice in un altro video su Instagram. Poi la spesa, rigorosamente al mercato rionale per acquistare frutta e verdura, per poi tornare nella sua casa in centro a Roma, con giardino annesso. Piante e verde in generale sono infatti la sua passione, confida a The Way Magazine, “Non rinuncerei mai a questa casa proprio per gli spazi aperti e luminosi”. Senza dimenticare il tempo trascorso in cucina, dove mette alla prova le sue ricette, come la frittata, uno dei suoi cavalli di battaglia.