A partire da questa sera, Carolina Crescentini tornerà nei panni del rigido magistrato Laura Piras ne I Bastardi di Pizzofalcone 2, ma lei assicura che il suo personaggio le assomiglia davvero poco. Con la fidanzata dell’Ispettore Lojacono l’attrice ha infatti in comune il carattere determinato e il temperamento da dura, ma assicura che la Piras è molto più rigorosa di quanto lei possa essere. “È una donna che lavora e basta, che passa sempre le sue serate da sola, a studiare i casi”, rivela l’attrice, che, al contrario del suo alter ego nella fiction, nella vita di tutti i giorni ama circondarsi di amici. Laura Piras, però, non è un personaggio congelato nel suo ruolo: nel corso delle due edizioni ha infatti subito una vera e propria trasformazione: “È sicuramente diventata più operativa nel lavoro, pur svolgendo sempre un’attività da burocrate, dovendo firmare i mandati. Laura inizia anche a osare, le sue intuizioni sui casi sono giuste”, si legge su Radio Corriere Tv.
LA STORIA D’AMORE CON L’ISPETTORE LOJACONO
Per quanto riguarda invece la vita privata del magistrato Laura Piras, Carolina Crescentini conferma che il suo personaggio, nella seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, sarà ancora al centro delle dinamiche amorose. “Nel privato – rivela l’attrice – ha una relazione complicata con l’ispettore Lojacono, rapporto che i due devono tenere nascosto per una questione di conflitto di interesse”. La loro relazione sentimentale potrebbe infatti creare non pochi problemi alle carriere di entrambi, dal momento che qualcuno potrebbe accusare il magistrato di fare dei favoritismi nei confronti dell’Ispettore con cui si accompagna. Ma a ostacolare questa relazione ci sarà anche la situazione familiare di Lojacono, che nella nuova stagione si occuperà ancora di sua figlia, senza riuscire a trovare il coraggio di parlarle della sua tormentata storia d’amore.
IL SUCCESSO DELLA SERIE TV
Quando ha accettato di calarsi nei panni del rigido magistrato Laura Piras per la prima stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, Carolina Crescentini di certo non poteva immaginare che la serie avrebbe avuto un tale successo, ma aveva in ogni caso intuito che la serie tv avrebbe di certo conquistato un ottimo risultato. “Non mi aspettavo niente ma sapevo che i libri di De Giovanni avevano avuto un grande successo”, rivela l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Corriere Tv. Il segreto dei libri da cui è tratta la serie tv, secondo Carolina Crescentini, consiste nel fatto che “oltre il giallo sono molto interessanti le psicologie dei personaggi”, dal momento che “non ci sono eroi ma persone comuni che lavorano in polizia, con pensieri anche scorretti, tutti con un privato ingombrante”. Un successo caratterizzato soprattutto dalla straordinaria umanità dei personaggi, che inciampano, si rialzano, sbagliano, ma soprattutto vivono.