Di Francesco Monte si è parlato incessantemente nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5 andata in onda oggi. Tra gli argomenti di discussione, anche il bacio scherzoso che Stefano Sala gli ha dato nella notte, prima di salutarlo per andare a dormire dopo la lunga puntata in diretta. Nel corso dell’appuntamento in prime time andato in onda ieri su Canale 5, si è parlato molto anche dell’ex fidanzata Cecilia Rodriguez, ripercorrendo la loro storia. Monte ha esclamato che la sua ferita è ancora aperta ma non perché si senta ancora innamorato. A quanto pare, secondo il punto di vista di Francesco, durante quel periodo ha metabolizzato troppo in fretta e certe cose sono risultate ancora irrisolte. Nel corso della notte, il modello si è anche sfogato con Silvia Provvedi anche perché, la storia finita con Fabrizio Corona, per certi versi gli ricorda la sua personale esperienza. Nel frattempo, anche Cecilia Rodriguez ha ribadito il suo punto di vista. Ospite della trasmissione web Casa Signorini, ha dichiarato: “Non penso che Francesco sia ancora innamorato di me. È passato un anno ormai… È la situazione all’interno della casa che ti spinge a essere più vulnerabile. Non sai niente di quello che succede fuori dal Grande Fratello, sei solo e, inevitabilmente ti tornano in mente vecchi ricordi. Poi lui lì rivede gli stessi posti dove è nata la relazione tra me e Ignazio e questo rende la situazione più difficile”. Successivamente l’ex fidanzata ha augurato al giovane di potersi innamorare di nuovo e di trovare la sua anima gemella: “Io gliel’ho detto mille volte e gli auguro di trovare una bella persona che lo faccia stare bene, e con cui potrà condividere la sua vita come faccio io con Ignazio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



DURO ATTACCO DI RICCARDO SIGNORETTI

Come ogni martedì, Barbara D’Urso, nel salotto di Pomeriggio 5, affronta i temi caldi dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip 3. Il primo è sicuramente Francesco Monte, grande protagonista di questa terza puntata. Dopo aver riproposto le immagini dell’incontro con il padre Angelo e delle lacrime del ragazzo per Cecilia Rodriguez, Riccardo Signoretti, ospite in studio, sbotta: “Cerchiamo di vedere un reality divertente, questo è il Grande Fratello dei piagnoni!- e continua – Francesco Monte è un ragazzo privilegiato, unico ad aver fatto due reality in un anno, che piange sempre.” E ancora continua: “Piange per Cecilia, roba di un anno fa; parla ancora di Teresanna, roba di 7 anni fa…ma un futuro questa gente ce l’ha o vive sempre nel passato?”. Parole quelle di Signoretti sulle quali si trovano in accordo anche altri ospiti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FRANCESCO E SILVIA SI PIACCIONO?

Francesco Monte e Silvia Provvedi si piacciono? Questo è il dubbio sollevato dal popolo della rete nelle ultime ore. Ieri sera infatti, Monte è stato messo faccia a faccia con il ricordo della sua ex. La stessa cosa è successo alla gemella mora de Le Donatella, costretta a dire la sua dopo le brutali dichiarazioni di Fabrizio Corona rilasciate a Verissimo. Dopo la puntata, la Provvedi si è confidata con l’ex tronista: “Io ne parlo perché è una cosa che mi ha ferito dentro. Nell’orgoglio e nell’anima”. Il modello pugliese successivamente, ha voluto stare al suo fianco del corso di tutta la notte: “Ma perché non devi parlare se hai rispetto nel dire le cose? Perché non hai il diritto di liberarti?”, ha domandato. Tra i due successivamente c’è stato anche un lungo abbraccio e Giulia Salemi, ha assistito alla scena in silenzio. Su internet alcuni utenti hanno messo in dubbio l’interesse di Francesco nei confronti della Salemi ed alcuni hanno pensato anche che il ragazzo possa avere un particolare interesse per l’ex di Corona: staremo a vedere come procederanno le dinamiche dentro la Casa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



FRANCESCO HA DIMENTICATO CECILIA?

Francesco Monte ha dimenticato Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip. A Mattino 5 si parla dello scherzetto che Ilary Blasi e i suoi hanno fatto al pugliese parlando dell’argentina e della possibilità che potesse essere dietro la porta pronta ad incontrarlo. Federica Panicucci è convinta che se lui ancora piange per la sua ex c’è qualcosa che non va e che la ferita è ancora aperta. In studio però c’è Fariba Tehrani, madre di Giulia Salemi, che è convinta di una cosa ovvero che Francesco Monte ha ormai chiuso la sua storia con Cecilia Rodriguez e che è pronto a guardare avanti. Anche gli altri opinionisti sono d’accordo su questo punto e, in particolare, sul fatto che le sue lacrime siano necessarie per completare il ciclo dell’addio visto che lui, l’anno scorso, ha pensato al suo orgoglio ferito mettendo da parte le sue emozioni più nascoste. Avrà ragione Fariba sul suo stato d’animo? (Hedda Hopper)

FRANCESCO MONTE HA METABOLIZZATO IL SUO DOLORE?

Francesco Monte ha trascorso una difficile settimana ripensando e ripercorrendo aicuni momenti condivisi con Cecilia Rodriguez, la sua ultima storia d’amore, terminata proprio all’interno della Casa. Se Monte, dopo i momenti di sconforto, ha trovato serenità nelle braccia di Giulia Salemi, dall’altra parte, nel mondo al di fuori della Casa, in molti programmi si è parlato del pianto di Francesco. Cecilia e il nuovo compagno, Ignazio Moser, ospiti a Mattino Cinque, hanno commentato quelle scene: “Gli auguro di metabolizzare il dolore”, ha detto il fidanzato. Ilary Blasi ha aperto la terza puntata proprio con Francesco Monte e, dopo aver fatto vedere al giovane alcune immagini ha spiegato che il reality aveva invitato Cecilia: “Ma che senso avrebbe?” ha risposto Monte. Infatti la Rodriguez non ha accettato l’invito, Cecilia ha deciso di voltare pagina così come Francesco, sebbene quella casa gli porti alla memoria il difficile anno trascorso. (Agg. Camilla Catalano)

L’AUGURIO DI MOSER

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser parlano di Francesco Monte a Mattino Cinque. La coppia, nata nella scorsa edizione del reality show di Ilary Blasi, ai microfoni di Federica Panicucci, hanno augurato all’ex tronista di sfruttare l’esperienza nella casa di Cinecittà per fare i conti con se stesso e metabolizzare un dolore che lo insegue da un anno. “Mi sembra il caso che Francesco volti pagina. E’ passato tanto tempo ormai. Gli auguro di metabolizzare il dolore” – ha detto Moser mentre Cecilia ha aggiunto – “Gli auguro di trovare una brava ragazza perché è un bravo ragazzo”. E quando la Panicucci le ha detto che Monte sta parlando molto bene di lei al GF Vip, la piccola Rodriguez ha aggiunto: “non ha motivi di parlare male di me”. Per Cecilia, dunque, il capitolo Monte è ormai chiuso. L’ex tronista riuscirà a fare lo stesso al termine dell’esperienza che sta vivendo accanto a Giulia Salemi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CECILIA RODRIGUEZ: “NON CHIEDERO’ ANCORA SCUSA”

Ospiti a Mattino 5 oggi ci sono stati Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. A quanto pare, secondo gli accordi, non si doveva parlare di Francesco Monte ma alla fine Federica Panicucci ci ha provato per avere qualche piccolo commento senza mai essere esagerata o andare oltre. La bella argentina ha ceduto dicendo che lei non guarda la televisione e nemmeno il Grande Fratello Vip e che lo ha fatto solo perché l’hanno chiamata. Qualcosa su Francesco Monte ha visto e sa solo perché tutti sui social la taggano nei diversi video che la riguardano e per questo ha saputo delle lacrime ma si dice stufa di questo continuo macinare sull’argomento. Cecilia è convinta che il suo arrivo nella casa possa chiudere un cerchio e spingerlo ad andare avanti dimenticando tutto ma l’unica cosa che lei può dire è che non chiederà ancora scusa: “Io non ho fatto niente di male, ho chiuso una storia, in un modo sbagliatissimo, ma adesso, dopo un anno, non ho ancora intenzione di chiedere scusa a nessuno”. Ignazio Moser spera che questa volta Monte riesca davvero a voltare pagina ed entrambi gli augurano il meglio ma senza scendere nei particolari e parlare di Giulia Salemi e del loro avvicinamento. Capitolo chiuso quindi? Sembra proprio di sì e e le parole di Cecilia Rodrigurz chiudono ogni tipo di discorso anche su un suo possibile ingresso nella casa. (Hedda Hopper)

CECILIA INCONTRERA’ FRANCESCO MONTE?

Cecilia Rodriguez potrebbe varcare nuovamente la porta rossa della casa del Grande Fratello Vip 2018. Il nome della bella argentina continua ad essere uno degli argomenti preferiti dei concorrenti che, complici i ricordi di Francesco Monte che si è già lasciato andare alle lacrime per lei, stanno bersagliando l’ex tronista di domande sulla loro storia d’amore, ormai finita. Cecilia, però, pur essendo felicemente fidanzata con Ignazio Moser, potrebbe tornare in casa per un ultimo, incontro chiarificatore con l’ex fidanzato. Secondo quanto raccontato dalla Marchesa a Silvia Provvedi, Elia Fongaro e Fabio Basile, infatti, la piccola Rodriguez potrebbe tornare nella casa per farle una sorpresa, ma gli autori potrebbero anche decidere di permetterle di parlare con Monte. “Io nella lista di nomi che voglio far entrare nella casa ho chiesto in primis Chechu. Sì certo che parlo di Cecilia, perché vi stupite tanto? Lei è molto legata a me, mi vuole molto bene”, ha svelato la Marchesa che, poi, su consiglio dei compagni, ha deciso di mettere Monte a conoscenza di tale possibilità. L’ex tronista ha rassicurato la Marchesa dicendole di non avere alcun problema se Cecilia dovesse entrare per lei, ma cosa accadrebbe se gli autori dovessero organizzare un faccia a faccia tra i due dopo le lacrime versate in confessionale?Monte accetterà di parlare nuovamente con la donna che, proprio in quella casa, gli ha spezzato il cuore?

CECILIA RODRIGUEZ PENSIERO FISSO DI FRANCESCO MONTE

Il fantasma di Cecilia Rodriguez non ha mai lasciato la casa del Grande Fratello Vip 2018 e con l’ingresso di Francesco Monte la sua presenza è più palpabile che mai. L’ex gieffina, infatti, è stata spesso al centro dei pensieri del suo ex, che nel bel mezzo del suo percorso nel reality si ritrova a soggiornare negli stessi luoghi in cui, esattamente un anno fa, la sua fidanzata intrecciava una nuova relazione con Ignazio Moser. Ad alimentare il suo malessere, oltre alla foto dei due piccioncini che malignamente campeggia sulle pareti della casa più spiata della tv, anche le parole di Ivan Cattaneo, che sottolineando diverse volte, in maniera probabilmente del tutto inconsapevole, di essere nato nello stesso giorno della sorella di Belen Rodriguez (il 13 marzo, nrd), ha mandato su tutte le furie Francesco Monte (ne abbiamo parlato qui). E mentre lui continua a rimuginare su quel rapporto naufragato, lei si gode il suo nuovo amore, con il quale, a distanza di quasi un anno, appare inseparabile.

LA PAROLA A IGNAZIO MOSER

Ma cosa pensa Cecilia Rodriguez dell’ingresso di Francesco Monte al Grande Fratello Vip 2018? A svelarlo è proprio l’attuale fidanzato dell’ex gieffina, Ignazio Moser, che in un’intervista rilasciata al settimanale Sono ha ammesso che tra Cecilia e il suo ex il rapporto oggi può considerarsi concluso: “Mi ha dimostrato in mille modi che ha scelto me – ha rivelato l’attuale compagno della sorella di Belen – E lo ha fatto in un modo totalmente plateale che più di così non si poteva fare”. Nella nuova vita di Cecilia, infatti, non vi è più spazio per i ricordi e per il passato, come invece ancora accade a Francesco Monte, che nella casa di Cinecittà continua a rivivere la loro rottura come fosse un incubo dal quale è impossibile svegliarsi. Ma cosa pensa invece Cecilia della nuova avventura del suo ex? A rispondere a questa domanda è tata proprio l’ex gieffina in un eloquente messaggio condiviso sui social (ne abbiamo parlato qui).

“SAREBBE STUPIDO DUBITARE DEL SUO AMORE”

Sull’onda del ritrovato interesse manifestato da Francesco Monte nei confronti di Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser ha rilasciato una serie di dichiarazioni per confermare che tra i due ex, almeno dal suo punto di vista, la fiamma è spenta ormai da molto tempo. L’ex ciclista, infatti, non ha alcun dubbio sui sentimenti che la sua amata nutre nei suoi confronti, per questo motivo non crede che la nuova avventura di Francesco Monte, e in particolare la sua ritrovata nostalgia, possano riportare nel cuore di Cecilia un quel sentimento ormai lontano. “Sarebbe stupido da parte mia dubitare del suo amore oltre a quello che mi fa vedere tutti i giorni”, ha ammesso L’ex gieffino intervistato dal settimanale Sono. Moser ha inoltre commentato la recente dichiarazione di Ceclia, che ha ammesso di aver confuso diverse volte i loro nomi: “Sarebbe da ignorante arrabbiarsi per una cosa del genere. Se sei stato tanto tempo con una persona può succedere. A volte anche a me capita di sbagliare con i miei amici. Non sono il geloso malato che fa problemi”.