Francesco Monte è stato il protagonista di questa terza puntata di Grande Fratello Vip. I suoi turbamenti riguardo Cecilia e il suo dolore per la perdita della mamma si sono fatti molto presenti e la produzione ha deciso di regalare al volto di Uomini e Donne un incontro con il padre, Angelo. “Potevo essere più vicino a mia mamma. Io e mio fratello siamo stati troppo superficiali. Mi manca non poter più ricevere carezze da lei. Ho sempre pensato di non dover crollare, è la prima volta che affronto il dolore. Mi dò la colpa per aver preso sotto gamba quello che stava capitando”, ha raccontato in confessionale Francesco. Una volta uscito dalla porticina Monte ha incontrato il padre, Angelo, con cui si è stretto in un lungo e commovente abbraccio. (Agg. Camilla Catalano)



Ancora innamorato di Cecilia?

La puntata di stasera del Grande Fratello Vip 2018 parte proprio dal dolore provato da Francesco Monte nel ricordo della sua ex fidanzata Cecilia Rodriguez. Questa l’aveva lasciato proprio all’interno della casa e questa settimana il ragazzo è esploso in un pianto senza freni, sottolineando: “La ferita è ancora aperta”. Ilary Blasi ha voluto invitare il ragazzo nella mistery room per chiedergli come si sente, mostra poi un rvm a tutti nel quale possiamo ammirare la settimana riassunta di quanto accaduto al ragazzo. Francesco Monte è ancora molto triste e soffre ma spiega ad Alfonso Signorini: “Non sono ancora innamorato, ma è un processo lungo e profondo. Mi conosco bene e è un percorso lungo anche se è un tipo di dolore diverso. E’ una caratteristica che forse mi viene in automatico dentro”. Alfonso ha spiegato che Cecilia gli ha detto che non hanno chiarito bene quanto accaduto e che Francesco Monte ha evitato il discorso diverse volte. (agg. di Matteo Fantozzi)



Non ha ancora dimenticato Cecilia Rodriguez

Francesco Monte ha vissuto una settimana al Grande Fratello Vip 2018 all’insegna del viaggio emotivo. Merito di Walter Nudo, che è riuscito a farlo entrare in contatto con le sue paure e dolori, incertezze e traumi del passato. Ancora una volta è riaffiorato il pensiero di Cecilia Rodriguez, l’ex fidanzata che solo l’anno scorso ha incontrato proprio all’interno della struttura di Cinecittà. Impossibile per Francesco riuscire a non pensare a Cechu, dato che la Casa è piena di fotografie che la ritraggono da sola o con Ignazio Moser. Ed a mettere altra carne sul fuoco è Ivan Cattaneo, che spesso e volentieri supera ogni limite agli occhi dell’ex isolano. In particolare il cantante ha definito quella fra Cecilia e Ignazio una delle grandi relazioni nate grazie alla Casa, senza considerare quanto le sue parole potessero ferire Monte. Per fortuna quest’ultimo può contare sulle coccole di Giulia Salemi. Ormai i due sono inseparabili ed oltre a condividere il letto per la notte, vivono in coppia ogni momento della giornata. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte e Giulia Salemi.



Francesco Monte alla ricerca di una riabilitazione dopo il canna-gate

Il Grande Fratello Vip 2018 sta rendendo giustizia a Francesco Monte, alla ricerca di una riabilitazione in seguito al canna-gate scoppiato all’Isola dei Famosi. Forse anche per questo è riuscito a mostrare un lato di sé mai emerso nel corso dell’esperienza alle Honduras. Il Francesco che si muove all’interno della Casa appare dolce, sensibile e persino molto tranquillo. In settimana ha rivelato anche qualche particolare su Paola Di Benedetto, che avrebbe lasciato a distanza di poco tempo perché ha intuito di non essere ancora pronto per una relazione. Le stesse parole che ha sottolineato a Giulia Salemi in più di un’occasione, anche se sui social si mormora già di una futura love story fra i due. I più maligni pensano tra l’altro che Monte sia seguendo un copione già visto in precedenza. Anche all’Isola dopo tutto si è avvicinato in tempo record con l’ex Madre Natura. Difficile intuire invece chi fra gli altri concorrenti non sia entrato nelle sue grazie. Ha stretto un buon rapporto con i giovani e scambia risate e battute anche con i più adulti. A Lory Del Santo ha però confidato di infastidirsi con estrema facilità e questo potrebbe spingere a credere che Elia Fongaro sarà la sua nuova nomination.

Un’esperienza importante nella casa

Francesco Monte sta vivendo un’importante esperienza al Grande Fratello Vip 3, soprattutto per quanto riguarda il suo percorso personale. Lo abbiamo visto in lacrime con Walter Nudo, mentre confidava di aver sofferto molto da bambino a causa di un leggero sovrappeso. E poi sorridente e guru con Giulia Salemi, che sta cercando di mettere in guardia su alcuni atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi dagli altri concorrenti. Come alcune sue uscite, che risultano saccenti alle orecchie di chi non la conosce bene quanto lui. E poi c’è il Francesco cuoco, che ama sporcarsi le mani e contribuire al benessere della Casa. Ad oggi però si sta concentrando fin troppo nel rapporto con i concorrenti giovani, trascurando di contro il suo rapporto con gli adulti. Sembra ormai conclusa la parentesi vissuta per esempio con Ivan Cattaneo, con cui all’inizio ha stretto invece un grande legame.