Un ballo in studio è la scintilla che fa scatenare un’altra lite tra Gemma Galgani e Rocco. La nuova puntata del Trono Over vede infatti la dama furiosa: “Sto così nera che tremo dal nervoso. – esordisce la Galgani, che poi spiega quello che si sono detti durante il ballo – Stiamo ballando, sono contenta e lui mi dice ‘È la seconda sorpresa che ti faccio che viene rovinata. Prima la collina, poi l’anello..’. Ma io non lo so, ma cosa devo fare? È un processo alle intenzioni. Poi mi domanda di Marco, ma cosa devo dire ancora?”. Rocco prende la parola e replica: “Ma sono cose lecite, scusami. Io ti ho regalato un anello e parliamo sempre di Marco, quindi è normale che ora che è andato via io ti chiedo cosa stai provando”. Lo scontro è però interrotto da Tina Cipollari che ha un nuovo scontro con Gemma. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MARCO CAPPAGLI VA VIA

Colpo di scena nella nuova puntata di Uomini e Donne Over. Marco Cappagli ha deciso di lasciare lo studio. Decisione molto inaspettata, visto che fino ad alcuni minuti prima, Marco professava i suoi forti sentimenti per Gemma. La dama è però parsa titubante, soprattutto per la conoscenza con Rocco. Alla fine di lunghe discussioni, anche molto accese, Marco ha fatto il suo annuncio: “Comunque io oggi vado via. Ringrazio tutti, Maria, la redazione…” ha dichiarato il cavaliere, che ha così lasciato lo studio, dopo aver salutato Gemma che non lo ha frenato. Per lei, in studio, però è arrivato subito un altro cavaliere: si chiama Maurizio, ha 56 anni ed è pronto a conquistare la Galgani che ha accettato di conoscerlo tra i mormorii del pubblico in studio (e le accuse di Tina). (Aggiornamento di Anna Montesano)



GEMMA GALGANI IN CRISI

Gemma Galgani è disperata. Rocco ha lasciato di nuovo lo studio di Uomini e Donne, e la dama ha deciso di andare a parlare con lui in camerino. Gemma è in lacrime e sbotta: “Tu hai accettato che io avessi altre conoscenze, poi arrivati in puntata hai cambiato idea perché è arrivato Marco. Se però mi avessi fatto parlare con marco avresti capito cose importanti.” La Galgani sbotta, ma trova la replica di Rocco: “Guarda io ci ho provato ma non ce la faccio. Non è una scusa, io non ho mai preso scuse nella mia vita. Io non riesco a vedere un altro uomo che interagisce con te. Ogni puntata Marco si mette in mezzo.” Il problema è Cappagli che continua ad intromettersi nella loro conoscenza , in studio, anche Tina Cipollari ne ha per lui oltre che, ovviamente, per Gemma. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ANCORA PROBLEMI PER MARCO?

Uomini e donne torna questo pomeriggio su Canale 5 con un nuovo episodio dedicato al Trono Over. Grande protagonista sarà Gemma Galgani e la sua indecisione tra Rocco e Marco. Dopo l’addio alla trasmissione di Giorgio Manetti avvenuto lo scorso, la dama torinese proseguirà la sua ricerca dell’anima gemella, tra passi falsi e colpi di scena. Nella scorsa puntata dedicata ai protagonisti maturi, la Galgani aveva fatto visita a Rocco, raggiungendolo nel suo paese. Qui avevano parlato di un possibile futuro insieme, guardando una collina che aveva ispirato romanticismo e fantasie. Ma, tornati in studio, Gemma aveva espresso il suo desiderio di continuare a vedere anche Marco, fatto che aveva storcere il naso all’altro suo spasimante. Ne erano conseguite nuove discussioni: lui aveva espresso altri dubbi in merito al reale interesse della dama, mentre lei avrebbe apprezzato atteggiamenti più decisi per sentirsi davvero desiderata.

UN ANELLO PER GEMMA GALGANI

In risposta ai dubbi di Gemma Galgani, nell’appuntamento odierno del Trono Over Rocco compirà una mossa che lascerà la dama senza parole. Si partirà con un filmato nel quale la coppia si incontrerà per un aperitivo. L’esterna però non andrà come previsto, in quanto dama e cavaliere continueranno a litigare per tutta la durata dell’incontro: i motivi di diverbio saranno sempre gli stessi, ovvero i dubbi di Rocco sui reali interessi di Gemma e i sospetti di quest’ultima, che finirà ancora una volta per sentirsi frustrata, faticando a trattenere le lacrime. L’incontro non finirà bene ma, in studio, Rocco cercherà di diminuire la tensione con un regalo inaspettato. Si presenterà da Gemma con una rosa alla quale verrà appeso un anello. La reazione della dama torinese sarà entusiasta, poiché penserà subito a qualcosa di serio, ma dovrà subito fare i conti con la spiegazione del suo cavaliere. E la delusione sarà inevitabile…

ANCORA LACRIME

Rocco regalerà a Gemma Galgani un anello appeso ad una rosa. La dama penserà ad un concreto interesse del cavaliere, ipotizzando persino una proposta di fidanzamento, ma i fatti saranno ben diversi. Il cavaliere spiegherà chiaramente di non volersi impegnare: l’anello, infatti, rappresenta le sue scuse per averla fatta piangere tante volte e il dispiacere per come stanno andando le cose tra loro. Mentre Gemma faticherà a trattenere le lacrime per la delusione, Rocco le chiederà di continuare a frequentarsi ammettendo di trovarsi molto bene in sua compagnia. Ad interrompere tale discussione ci penserà Marco, deciso a riconquistare Gemma. Racconterà di essersi recato a Torino a trovarla e di essere convinto che Gemma sia ancora interessata a lui. Una dichiarazione, però negata dalla dama che preciserà di non provare più nulla. Le parole di Marco però basteranno per infastidire Rocco, che si renderà protagonista di un nuovo botta e risposta con la Galgani. Alla fine la coppia ballerà insieme per mettere fine alla querelle…