Ivan Cattaneo riesce a dare il meglio di sé all’interno della casa dove si trovano alcuni dei ragazzi più belli del panorama dello spettacolo italiano. Cattaneo non spreca un attimo per poter fare commenti sui suoi compagni di viaggio, quali Francesco Monte o Stefano Sala, e durante il gioco della settimana non si è tirato indietro, anzi. Ogni sua mossa sembrava calcolata al millimetro per poter baciare i concorrenti. Durante la prima prova, vicino a Walter Nudo e Elia, Cattaneo ha abbracciato e stretto il petto di Walter Nudo, durante il secondo round, invece, si è trovato al fianco di Stefano Sala. Nel passaggio del peperoncino, Ivan, non ci ha pensato due volte e facendo finta di non riuscire a prenderlo ha morsicato le labbra dell’attore, dichiarate da lui stesso, più volte, le labbra più belle. (Agg. Camilla Catalano)
Nessuno lo conosce
Ivan Cattaneo dentro la casa del Grande Fratello Vip 3 è uno dei grandi incompresi al momento e potrebbe rimanere tale. È un personaggio il cantante che non è stato capito ancora e la nomination rischia di farlo eliminare prima che qualcuno abbia potuto abbracciare il suo grande cuore. Sicuramente ci troviamo di fronte al più grande vip dell’edizione, quello che nel mondo dello spettacolo ha avuto il maggior successo insieme ad Eleonora Giorgi. Ivan Cattaneo è un personaggio cult della musica italiana, ma dentro la casa ha mostrato molti lati tetri, che nascondono alcuni dispiaceri non sopiti. L’uomo ha anche pianto, dimostrando di essere davvero molto sensibile e con il bisogno che qualcuno gli stia vicino. Staremo a vedere durante la puntata di stasera del programma condotto da Ilary blasi se avrà la possibilità di raccontare quali sono i suoi dolori e quali i suoi punti di forza. (agg. di Matteo Fantozzi)
Due volti nella casa
Ivan Cattaneo ha mostrato finora due volti al Grande Fratello Vip 3. Da un lato l’artista incline alla risata, al racconto scabroso ed alle provocazioni. Dall’altra l’uomo che piange al solo pensiero di essere mai stato amato davvero. Lo ha rivelato nel corso del party di gruppo, allontanandosi dagli altri concorrenti in preda ad un ricordo scottante del passato. Il suo umore non è passato inosservato agli occhi di Giulia Provvedi, che ha vissuto tutto in diretta. Un attimo prima infatti Ivan stava ballando, per poi ritrovarsi in lacrime. Quel vuoto scotta ancora oggi e forse è per questo che negli ultimi giorni Cattaneo ha deciso persino di cambiare look, scegliendo di farsi crescere una leggera barbetta sul volto. Senza abbandonare comunque i suoi outfit più appariscienti, azzurri o dorati a seconda dell’occasione. “Lui è in America con il suo nuovo compagno, io…”, ha sottolineato prima di versare altre lacrime. Il cantante infatti pensa ancora al compagno con cui ha avuto una relazione per diciotto anni, conclusa tempo fa. Clicca qui per rivedere il video di Ivan Cattaneo.
È già riuscito ad osare
Ivan Cattaneo è riuscito ad osare laddove gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip non sono ancora arrivati. Mentre Giulia Salemi parla di eventuali baci con Francesco Monte, il cantautore infatti ha approfittato di un momento goliardico per baciare l’ex isolano, ovviamente alla francese. I due in realtà si erano già scambiati qualche bacio in precedenza e Cattaneo non ha mai nascosto la sua forte preferenza per Monte, alternandolo anche ad Elia Fongaro. Il gesto più hot dell’artista ha lasciato sorpreso l’ex di Cecilia Rodriguez, che in un momento iniziale ha raccontato tutto ridendo ad altri concorrenti, per poi mostrarsi infastidito con altri. E non di certo per quel bacio, ma per la tendenza di Cattaneo a parlare in modo costante della Rodriguez e della sua attuale relazione con Ignazio Moser. Spesso e volentieri infatti Ivan si è lasciato andare ad affermazioni senza considerare che Monte sta ancora soffrendo per la fine della sua passata love story con la sorella di Belen.
Rischia l’eliminazione
Ivan Cattaneo potrebbe essere vicino all’eliminazione dal Grande Fratello Vip 3. Il cantante infatti ha fatto diversi scivoloni nel corso di queste due settimane e non è riuscito a toccare il cuore del pubblico. Si trova in nomination con altri concorrenti poco graditi al pubblico, come Valerio Merola, ma risulta fin troppo forzato e per questo potrebbe perdere al televoto. Cattaneo di certo non sembra soffrire di fronte a questa possibilità, anche se ha deciso di estraniarsi da tutto e tutti, preferendo trascorrere più tempo da solo che in compagnia. Perso ormai quel sorriso che lo ha visto varcare la porta rossa, mentre c’è già chi complotta alle sue spalle, come Daniela Del Secco e Maurizio Battista che lo hanno etichettato come uno dei finti maestri della Casa. Ivan di contro non ha fatto ancora nulla per rimanere nel reality, forse dando per scontata la sua uscita prematura.