Seconda puntata ricca di servizi interessanti alle Iene Show, con Nadia Toffa, Filippo Roma e Matteo Viviani confermatissimi in cabina di comando. Il primo servizio è firmato Cizco, rientrato dopo tanto tempo con un reportage in Brasile. La iena si è messa sulle tracce di Fausto Longo, deputato della Repubblica Italiana e ora candidato al Parlamento brasiliano, con l’intenzione di chiedergli spiegazioni sul suo operato politico. L’intervista ovviamente non è andata a buon fine, il povero Cizco è riuscito a rimediare soltanto qualche spintone. Matteo Viviani ha invece affrontato il tema dei nuovi contatori del gas, facendo luce su alcune truffe che starebbero gonfiando le bollette di molti italiani. Viviani ha contattato un esperto, che in totale anonimato ha spiegato il meccanismo che piloterebbe l’incremento dei consumi. Nicolò De Vitis, infine, è tornato nel campo nomade di Milano per incontrare nuovamente il rapper rom 500TONY dopo l’arresto del padre.



Belen Rodriguez e Pino Insegno nel mirino delle Iene

Da Nicolo De Vitis a Onnis e Corti, con il test sul codice stradale a Belen Rodriguez. La bellissima modella argentina era una delle più attese nella seconda puntata delle Iene Show, il servizio della coppia però è durato il tempo di un battito di ciglio. La showgirl si è limitata a fare chiarezza su un episodio dei giorni scorsi avvenuto a Milano, dove insieme al fratello Jeremias è stata fermata per un controllo in auto dalla polizia. Risate assicurate nel servizio che ha visto come protagonista Pino Insegno, tratto in inganno dalle Iene con la complicità del figlio e del fratello. In pratica gli è stato fatto credere di dover doppiare alcuni personaggi trash del mondo del web, in alternativa una multa salatissima da 70 mila euro. Con un finto contratto firmato, un finto canale youtube condito di una marea di visualizzazioni, Insegno è caduto nella trappola delle Iene. Alla fine dello scherzo si è detto felicemente sollevato: “Io non mi arrabbio per lo scherzo, ora che lo so sono felice”.



La strage di Erba torna alle Iene, debutta Fabio Rovazzi

Tanto spazio è stato dedicato nuovamente alla strage di Erba e ai pareri illustri che mettono in dubbio la sentenza definitiva che Rosa Bazzi e Olindo Romano stanno scontando in carcere. Le Iene hanno trasmesso alcune intercettazioni inedite del primo testimone oculare, Mario Frigerio, nonchè unico sopravvissuto alla strage. Indizi significativi sarebbero rimasti fuori dal processo e nel servizio, Le Iene hanno provato ad intervistare il commissario Luciano Gallorini e la famiglia Frigerio. La puntata si è conclusa con il debutto di Fabio Rovazzi e il suo viaggio a Dubai con due professionisti del selfie estremo. Infine l’intervista di Romeo Agresti all’autore Adriano Panzironi, multato 467 mila euro dopo la pubblicazione del libro “Vivere 120 anni”. Un’intervista incalzante, non priva di scintille: Panzironi non ha risposto alle domande sul suo “metodo miracoloso”, semplicemente ha tentato di sganciare ogni responsabilità sul suo customer care: “Noi non promettiamo di guarire da gravi patologie, siamo un’azienda giovane, dobbiamo solo migliorare la nostra assistenza” ha dichiarato. 

Leggi anche

Fabrizio Corona choc da Rovazzi/ “Gli influencer? Non esistono più. Nel 2025 venderò Dillinger..."