La partecipazione di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 2018 continua a far discutere. La showgirl ha accettato di entrare nella casa più spiata d’Italia a distanza di due mesi dalla morte del figlio Loren. Un dramma terribile da cui la Del Santo è voluta scappare rifugiandosi all’interno della casa del GF VIP3. Una scelta discutibile che ha diviso l’opinione pubblica, ma che sembrerebbe giovare a Lory che nella casa si è integrata alla grande. Intanto fuori dalla casa il fidanzato Marco Cucolo ha raccontato il suo dolore per la morte di Loren, il figlio di Lory scomparso all’età di 19 anni. Cucolo intervistato dal settimanale “Nuovo Tv” ha raccontato: “Prima di decidere se entrare o meno nella Casa Lory ha parlato con Devin e gli ha anche offerto la sua disponibilità a stargli vicino: lui ha preferito vivere il suo dolore da solo”. Devin, infatti, vive a Los Angeles e ha voluto affrontare la morte del fratello Loren da solo. A fargli compagnia un caro amico, che non si separa nemmeno un momento da lui. Per questo motivo Lory ha deciso di accettare l’invito del Grande Fratello perché in caso contrario la showgirl non sarebbe mai entrata nella casa. Il dolore per la morte di Loren ha riavvicinato mamma e figlio. A rivelarlo è proprio Marco Cucolo che ha raccontato: “Lory e il figlio non si sono parlati per circa un anno per delle incomprensioni”. Ospite a Domenica Live di Barbara D’Urso, Cucolo ha commentato la presenza di Lory nella casa del Grande Fratello Vip: “Sta facendo cose che a casa non faceva più come rifare il letto e pulire la cucina”. (agg. Emanuele Ambrosio)



SONO FORTUNATA AD ESSERE AL GF VIP 3

“Sono fortunata a essere arrivata in questo spazio. Sembra di stare alla fiera della vanità, non c’è superficialità ma spessore, simpatia, si può conversare tranquillamente con tutti”. È con queste parole che Lory Del Santo ha descritto la sua prima settimana nella Casa del Grande Fratello Vip 3 nella diretta di ieri sera. Grande forza quella mostrata dalla Del Santo, così come torna a sottolineare anche Barbara D’Urso che oggi, a Pomeriggio 5, ripropone al pubblico le immagini della Del Santo nella diretta di ieri. “Penso di essere entrata il giusto perché ho messo da parte delle cose che conservo per me stessa. – ha fatto sapere ancora la Del Santo, per poi concludere – Non voglio contagiare l’allegria che c’è qua, voglio condividere la bellezza della vita”.  (Aggiornamento di Anna Montesano)



UN PERCORSO DI LOTTA

Lory Del Santo sta facendo il suo percorso di lotta contro il dolore nella casa del Grande Fratello Vip: “Il dolore lo porto dentro di me, dentro uno scrigno. Spero si non portare tristezza, voglio ridere con i miei compagni”, aveva detto la showgirl una settima fa. Dopo sette giorni Lory ha legato con molti, in modo particolare con Ivan Cattaneo e Eleonora Giorgi con cui è stata protagonista di un simpatico blocco dedicato ai più belli della casa. “Sono felice di aver fatto questa scelta, sarei stata molto infelice a casa. La pluralità mi aiuta tantissimo”, ha racocmtato in un confessionale. Anche Alfonso Signorini dedica alcune parole alla Del Santo: “Ci sei piaciuta, non hai tradito le nostre aspettative”. E Lory ha continuato: “Ho messo da parte delle cose che conservo per me stessa per non contagiare l’allegria che c’è qui, voglio condividere la bellezza, la bellezza della vita”. (Agg. Camilla Catalano)



TORNA A SORRIDERE

Una settimana nella Casa del Grande Fratello è servita a Lory Del Santo a ritrovare, seppur in parte, il sorriso che da due mesi sembrava ormai perso. La casa più spiata d’Italia e, soprattutto, la cmpagnia dei suoi inquilini è servita alla regista – che ha perso suo figlio loren da poco – a tornare vivere. “Tutto può ricominciare” ha fatto sapere la Del Santo ai compagni, che l’hanno subito appoggiata in questo percorso. Intanto fuori, il compagno Marco Cuculo ha parlato di lei a Domenica Live, svelando che in effetti in America dai figli, Lory c’è stata: “Quest’estate Lory è andata da sola in America dai figli – ha raccontato il ragazzo a Barbara D’Urso – io ho deciso di lasciarla andare da sola per non essere invadente, nonostante loro mi considerassero uno di casa.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE CONSIDERAZIONI DI LORY

Lory Del Santo ha trovato nel Grande Fratello Vip 3 pane per i suoi denti. Dopo aver sentito il nome di Elia Fongaro prima di entrare nella Casa, ha mostrato un forte interesse nel capire perché il ragazzo sia così odiato dal resto del gruppo. L’ex velino non ha potuto fare altro che risponderle con il suo ormai storico “avrai modo di scoprirlo”, ma la showgirl ha forse capito al meglio le sue parole solo alcune ore più tardi. La ritroviamo infatti impegnata nel voler conoscere Elia, che di contro ha deciso di non sbottonarsi troppo e soprattutto di non abbassare la maschera se non necessario. Tratte le conclusioni, Lory ha parlato a lungo con Ivan Cattaneo di come questa forte saccenza nel ragazzo ne comprometta persino la bellezza. Clicca qui per vedere il video di Lory Del Santo e Ivan Cattaneo (https://www.grandefratello.mediaset.it/video/i-consigli-di-lory_9972.shtml). Anche se in apparenza ingenua, la Del Santo sembra aver compreso all’istante da chi deve guardarsi le spalle: Maurizio Battista. Entrambi si sono tenuti a distanza in questi giorni, soprattutto perché Lory ha preferito prendere le parti di Eleonora Giorgi.

Lory Del Santo sotto la lente di ingrandimento

Lory Del Santo è ancora sotto la lente d’ingrandimento del pubblico del Grande Fratello Vip 2018, che attende solo il momento di vederla crollare. Non si tratta solo di haters, che si sono scagliati più volte sui social contro la regista, ma anche dei suoi ammiratori che temono il peggio. Questa settimana è stata liberatoria per Lory, che per la prima volta ha parlato di come stia cercando di combattere con tutte le sue forze per riuscire a convivere con questo grande dolore. La perdita del figlio Loren Del Santo ha spinto infatti la madre a scegliere una strada diversa da quella intrapresa in seguito alla morte del primogenito Conor, preferendo non rinchiudersi in casa. A Cinecittà la troviamo però sorridente ed è evidente come in realtà ci sia una grande sofferenza in fondo ai suoi occhi. Non è spensierata infatti come l’abbiamo vista a Pechino Express in coppia con il compagno Marco Cucolo, ma è comunque reattiva. “Sto combattendo positivamente”, ha confidato a Walter Nudo, poco prima di lasciarsi andare al pianto.

Contro tutti i timori si è integrata al meglio

Lory Del Santo si è integrata al meglio al Grande Fratello Vip 3 e tutti i timori degli altri concorrenti riguardo alle sue esigenze sono svanite già alcune ore dopo il suo ingresso. La showgirl infatti non si tira indietro di fronte a nulla, dalle barzellette agli esercizi fisici. Anzi ha deciso di diventare la trainer di Ivan Cattaneo, rimasto indietro con l’allenamento. Ha persino dimostrato un forte interesse per la presunta love story in corso, quella fra Giulia Salemi e Francesco Monte, lanciandosi nel gossip al fianco di Giulia Provvedi. La presenza della Del Santo nel reality però riguarda per ora pochi giorni e forse questo sforzo continuo di risollevarsi verrà minacciato nel corso delle prossime settimane, quando l’isolamento forzato inizierà a farsi sentire. Nessun trattamento di favore di contro da parte degli altri concorrenti, ma un grande desiderio di farla integrare al meglio nel gruppo.