OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 8 OTTOBRE 2018
Come ogni giorno Paolo Fox ha tenuto la sua consueta rubrica sull’oroscopo. Andiamo a vedere quanto sottolineato segno per segno. La Bilancia ora si sente afflitta da tensioni riguardanti colleghi, amici e anche altri settori. Questa situazione riguarda un po’ anche il Cancro, ma ora si sta sentendo di più perché si è sempre diplomatici. Si vorrebbe sempre che tutti siano felici ma non è possibile. Con la Luna in Bilancia il momento è di grande reattività, infatti si sentiranno ansie e tensioni. Il lavoro contribuisce alla tensione perché si deve sempre dimostrare di valere. Lo Scorpione ha un buon cielo, entro l’11 si verificherà una congiunzione di grande rarità nel segno. Si può pensare che molti dei nati sotto questo segno a metà mese arriveranno a scelte importanti a livello lavorativo. Chi vuole iniziare, finire o continuare un progetto oppure riscattare un amore passato potrà farlo. Nella settimana insomma ci saranno grandi scoperte, ma bisogna essere in grado anche di afferrare al volo varie occasioni.
I Gemelli iniziano una settimana interessante e insieme ad alcuni segni, Ariete, Toro e Leone, meritate forse “tre stelle su cinque”. In ogni caso le tensioni e le preoccupazioni non mancano ma non devono farsi trascurare l’amore perché molti potrebbero offendersi. C’è chi non vuole trascurare l’amore ma non ha un amore. Si dovrebbe in questo caso pensare alle scelte nel passato. Se si sono sempre scelti degli amori part-time piuttosto che seri ci si può davvero lamentare? Il Cancro vive una settimana importante, ricca di eventi interessanti. Si possono ora pianificare delle situazioni che sono in sospeso da un po’ di tempo. Inoltre si cerca di puntare sull’amore, ma anche se non lo si fa c’è qualcuno che potrebbe puntare sul segno in questi giorni. Magari qualcuno si fa vivo dopo lunghe assenze e forse sarà possibile recuperare.
Il Leone ha una settimana veramente pesante, in compenso sappiate che se l’ottobre sarà difficile il novembre sarà colmo di successi. Ciò che ora va chiuso va eliminato dentro e fuori. Si è tesi e arrabbiati per delle tensioni su lavoro, non si è ricevuta la promozione o la chiamata o proposta che si pensava di meritare. Le cose non stanno andando per il verso giusto sul lavoro, ci vuole cautela soprattutto in amore. La Vergine si trova con un’attenzione ai particolari veramente grande in questi giorni. Si deve stare attenti e verificate sempre i rapporti e come stanno andando. Da novembre ci saranno delle situazioni che vanno chiuse e lo stesso accade alle persone del segno dei Pesci. Il momento è buono per cercare di risolvere delle problematiche. In amore si può sperimentare, c’è l’abitudine di trovare delle persone fragili e spesso con età diverse. Si deve cercare di non volere fare ogni volta la persona che deve salvare tutto e tutti.
L’Ariete nei primi due giorni della settimana si sente un po’ infastidito, le novità sono poche e siete veramente impegnati a gestire tensioni personali. C’è una grande volontà di riemergere, avere successo e continuare in questo modo. Con Saturno opposto però non si deve iniziare a impegnarsi in troppe cose allo stesso tempo, se si inizia a volere tutto subito si potrebbero commettere errori. C’è in arrivo un po’ d’aiuto a partire da novembre. Il Toro vive una fase importante e ricca di cambiamenti. Ogni volta che le stelle del cielo invitano a cambiare e non c’è però il giusto coraggio di agire il rischio di stare veramente male è alto. Allora questa settimana inizia un po’ a rallentatore, anche se va riconosciuto che nel lavoro e negli affari i passi da giganti non possono non essere riconosciuti e apprezzati. Urano è il pianeta dei cambiamenti, delle rivoluzioni e degli acquisti.
Il Sagittario vive una giornata lenta e monotona, si sta ricaricando e quindi l’attività e la situazione ottima ci sarà a partire da novembre. Ci si sentirà anche molto in difficoltà nell’individuare obiettivi. Ci saranno grandi soddisfazioni nel mese di novembre e se qualcuno ha cercato di superare il segno ora si potrebbe avere una rivincita. L’Acquario ha stelle agitate, si vorrebbe cambiare posto in continuazione e forse ci sono persone che hanno accettato troppi impegni. Attenti allora a non lasciare perdere le emozioni per seguire solo le ambizioni. In amore le situazioni da affrontare sono tante, quelle coppie forti e solide ce la stanno facendo ma le altre sono più agitate. Si deve cercare di vivere le cose con maggiore tranquillità, evitando di farsi prendere dalla pressione di alcune situazioni che rischiano anche di complicare la vita di tutti i giorni.
I Pesci vivono una settimana molto interessante, questo lunedì le stelle sono le migliori ma anche fino a giovedì non saranno male. Se ci sono dei progetti in ballo li si potrebbe vedere molto presto realizzati. Si cerca di fare il possibile con l’amore perché in questo momento è più importante del lavoro. Il Capricorno vive un’ottima giornata anche se la Luna può dare disagio. C’è bisogno di cura e cautela con le ossa e la schiena, bisogna muoversi molto e in questi giorni si parla con le persone che si amano. C’è bisogno di soldi e molti a partire dalla giornata di mercoledì avranno maggiori opportunità.
ARIETE INFASTIDITO, SEGNI FLOP
Voltiamo pagina e soffermiamoci su quelli che invece possono essere considerati i segni flop della giornata di oggi. L’Ariete sembra infastidito da diverse cose in questi giorni e non riesce a godersi diverse situazioni complesse da decidere. Forse sarebbe il momento di prendere delle decisioni senza sentirsi schiavi del pensiero degli altri. Nelle prossime giornate sarebbe forse il caso di prendersi una pausa per provare anche a ricaricare le pile. La Bilancia vive una serie di tensioni che non la fanno stare bene. Si è carichi di problemi e forse sarebbe il caso di provare a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Attenzione a chi prende delle strade tortuose senza mai riuscire ad arrivare alla soluzione. Le stelle per l’Acquario sono decisamente agitate e rischiano di creare delle problematiche poi non facili da gestire. Ora è il momento di voltare pagina per riuscire finalmente a raggiungere degli obiettivi che si sono inseguiti a lungo. Servirà però del tempo per farlo e la giornata di oggi deve essere considerata come di transizione.
TORO IN CRESCITA, SEGNI AL TOP
Ora valutiamo da vicino quelli che possiamo considerare invece i segni al top. Il cielo dello Scorpione è buono e regala sorrisi decisamente importanti. Entro l’undici di questo mese si verificherà una interessante congiunzione di rarità nel segno. Molti nati sotto questo segno si potrebbero trovare a prendere delle scelte di lavoro interessanti e non sempre facili da portare a compimento, attenzione ad aver fretta. Sarà una settimana molto interessante per i Gemelli che vedono insieme ad alcuni segni come Ariete, Leone e Toro la giornata favorevole per gli incontri. Il Toro è in una fase importante di crescita e può prendersi la sua rivincita, attenzione però a fare le cose troppo di fretta col rischio che ora ci si possa trovare a pensare troppo in fretta senza pianificare con attenzione quelli che invece dovrebbero essere risultati ormai acquisiti da tempo.