Ha avuto l’effetto desiderato l’appello social della nota cantante Taylor Swift. Nella giornata di domenica scorsa la ragazza americana, che vanta circa 112 milioni di follower su Instagram, è uscita allo scoperto parlando per la prima volta in carriera di politica, ed esternando la propria preferenza nei confronti dei Democratici. Un appello in vista delle elezioni di novembre, quelle di mid-term, di metà mandato, che saranno decisive per il proseguo della presidenza Donald Trump. La Swift si è schierata in favore del candidato democratico Phil Bredesen, che sfiderà al senato per lo stato del Tennessee, la repubblicana Marsha Blackburn. L’appello, come anticipato, ha avuto l’effetto sperato visto che nelle ore successive allo stesso si è verificata un’impennata nelle registrazioni al voto in Tennesse, dove la cantante ha pubblicamente appoggiato anche il democratico alla Camera, Jim Cooper. Trump ha invece replicato alla Swift dicendo di amare le sue canzoni il 25% in meno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SWIFT VS TRUMP
Taylor Swift è sicuramente una delle artiste più amate nel mondo. Su Instagram, infatti, la cantante americana ha più di 112 milioni di followers che, ogni giorno, non perdono nulla di ciò che pubblica. La star ha così scelto di utilizzare i social non soltanto per pubblicizzare il suo lavoro e avere un contatto diretto con i suoi fans, ma anche per diffondere un messaggio in cui crede. Come molti altri artisti, infatti, anche Taylor Swift segue con interesse la politica. Sui social ha così svelato le sue idee rivelando anche per chi vota. La cantante, infatti, ha annunciato che alle elezioni americane di medio termine, il 6 novembre, voterà per i democratici scatenando un vero terremoto sui social al punto che la star ha deciso di spiegare i motivi per i quali crede nelle idee democratiche e nei diritti Lgbt.
LE IDEE POLITICHE DI TAYLOR SWIFT
Le parole con cui Taylor Swift ha svelato le sue ideologie politiche arrivano dopo la conferma di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. La cantante ha così voluto spiegare ai suoi fan il motivo della sua scelta. “In passato sono stata riluttante a dichiarare pubblicamente le mie opinioni politiche, ma alla luce degli eventi nella mia vita e nel mondo negli ultimi due anni la penso ora diversamente” spiega la cantante ai suoi 112 milioni di follower su Instagram. “Ho sempre dato e sempre darò il mio voto al candidato che protegge e si batte per i diritti umani. Credo nella battaglia per i diritti Lgbtq e credo che ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sul genere sia sbagliata”, conclude.