Valerio Merola torna nello studio del Grande Fratello Vip 3 per scoprire se il suo bussolotto in suo possesso lo farà rientrate nella Casa. Prima però è il momento di scoprire la percentuale con la quale è stato eliminato, che è ben il 47%. Poi ecco toccare l’argomento lite con Maurizio Battista ed Enrico Silvestrin. “Quando si subiscono alcune aggressioni, magari anche verbali, ci rimango un po’ male perché poi non sono giustificate.” ammette Valerio, che poi si ritrova di fronte ad un filmato che riassume gli insulti ricevuti da Battista e Silvestrin, che gli hanno dato del “sessista” tra le tante cose. “Io penso che il pubblico che è molto intelligente penso potrà giudicare ciò che ha visto e ciò che ha sentito.” conclude Valerio che poi scopre di essere definitivamente eliminato dal gioco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

È il secondo eliminato

Valerio Merola è al centro di numerose polemiche con i protagonisti del Grande Fratello Vip. Tra i concorrenti Merola ha discusso fortemente con Maurizio Battista e Enrico SIlvestrin di cui, in un confessionale, ha raccontato: “Non so neanche chi sia questo Silvestrin”. Il Vj si è irritato per molte dichiarazioni del coinquilino: “Non mi sembra il caso di parlare di esperienze erotiche di persone decedute, oltre il fatto che non sia carino dirlo in televisione perché ci sono anche i parenti di queste persone”. Valerio Merola però continua le discussioni: “Silvestrin ha dichiarato di volermi menare”, ma nessuno è d’accordo, anche la Marchesa gli va contro. Valerio Merola, però, non si è fatto amare neanche dal pubbico ed è proprio lui a essere il secondo eliminato del reality. La decisione del pubblico porta, così, molto sollievo nella Casa. (Agg. Camilla Catalano)

La lite con Battista

Il Grande Fratello Vip potrebbe perdere stasera un personaggio molto interessante come Valerio Merola. Il 63enne si è aperto molto con gli altri inquilini della casa in questi giorni, specificando come si porti dietro un vero e proprio “male dentro”. Ha commosso chi l’ha guardato da casa, creando un generale senso di empatia visto che ha spiegato come dietro all’uomo sempre sorridente e forte che vediamo c’è una persona che soffre davvero molto quando vede persone soffrire. Spiega: “Sono tanto forte quanto sono fragile nei miei sentimenti. Ci sto proprio male quando vedo ingiustizie o mancanze di rispetto. Se una persona viene usata e dimenticata io ci sto male, un male dentro mi fa soffrire”. Parole che ha collegato all’eliminazione di Lisa Fusco con la quale aveva iniziato una bella amicizia e che gli è dispiaciuto sia stata dimenticata rapidamente dopo la sua eliminazione di lunedì scorso. Fatto sta che stasera rischia di raggiungerla visto che è in nomination, vedremo cosa avrà deciso il pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Gli strascichi del “tradimento”

Valerio Merola potrebbe essere costretto a lasciare il Grande Fratello Vip 3 già questa sera. Il concorrente è finito al televoto a causa di un complotto di alcuni concorrenti, fra cui l’ormai ex amico Maurizio Battista. I due hanno vissuto momenti di forte tensione in settimana: Merolone si è sentito infatti tradito, mentre il comico crede che fra loro non fosse nata in realtà un’amicizia. Queste parole hanno toccato nel profondo il conduttore, che è diventato sempre più silenzioso. Ha persino evitato le battute con Benedetta Mazza, con cui sembrava aver creato un bel legame, per lanciarsi invece in un dialogo a due con Lory Del Santo. Purtroppo il gruppo sembra ormai aver fatto cerchio contro Merola, che si trova da solo a combattere contro ai mulini a vento. Per Elia Fongaro ed Enrico Silvestrin avrebbe infatti compromesso la spesa della settimana, a causa di una cattiva gestione del budget a disposizione. Merola invece crede che Silvestrin in particolare sia troppo incline al comando, tanto da stabilire anche che cosa si possa o non possa mangiare. Contraria anche Giulia Salemi, che lo ha definito come una sorta di predatore sempre pronto a conquistare la donzella di turno.

Non si è ancora messo in gioco

Il Grande Fratello Vip 3 non ha permesso a Valerio Merola di mettersi davvero in gioco. Eleonora Giorgi e Lory Del Santo ci hanno visto giusto: ha compromesso la sua possibilità di riabilitarsi agli occhi dell’opinione pubblica, nonostante il grande investimento fatto per entrare nella Casa. La differenza culturale fra Merola ed il resto dei concorrenti è fin troppo evidente. Da un lato il conduttore è abituato alla bella vita, ha vissuto per tanti anni grazie ad un tenore di vita molto alto ed ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva. Dall’altro i vip con cui ha a che fare nella Casa parlano un’altra lingua e non sembrano adorare l’ostentazione. Il tutto senza considerare che in realtà Merola parla spesso seguendo un moto nostalgico, parlando di tempi d’oro in cui davvero il suo nome era in primo piano per il piccolo schermo italiano. Il suo errore è stato forse parlare fin troppo delle sue imprese da latin lover e confidare molto meno gli ostacoli affrontati una volta persa la notorietà.

Il televoto lo salverà?

Il televoto potrebbe salvare Valerio Merola, anche se i fan del Grande Fratello Vip 3 sembrano apprezzare poco il conduttore. Non è detta però l’ultima parola, visto che il suo nome finisce nel calderone insieme ad altri che si trovano nella stessa posizione agli occhi del pubblico. Valerio purtroppo ha sfruttato in modo negativo questa settimana e di certo non gli sono stati d’aiuto i rivali, che hanno approfittato di questa sua debolezza per calcare ancora di più la mano. Le cose potrebbero cambiare solo se Merola riuscire a rimanere in gioco e Maurizio Battista, fra i suoi più grandi rivali, uscisse davvero dal reality. Il comico infatti ha influenzato l’opinione di altri concorrenti, trasformando il conduttore in un nemico da combattere. Esattamente come è già successo con Elia Fongaro, del resto.