“Non è un momento sereno, mi lascio trascinare dagli eventi”. Questo è quello che Carlotta Mantovan ha rivelato al settimanale Chi che ha avuto modo di intervistarla proprio per raccontare ai propri lettori la sua vita dopo la morte di Fabrizio Frizzi. L’ex Miss Italia ha parlato del suo ritorno in tv e alla vita ammettendo che non ha più intenzione di fare progetti per il futuro ma di vivere i momenti così come vengono, senza sé e senza ma. Il momento più doloroso è però quando guarda negli occhi la piccola Stella, che proprio il mese scorso ha iniziato ad andare a scuola, e vede in lei il suo amato marito ma sa bene che parlare con lei liberamente e senza bugie è stato di aiuto per entrambe. Nella lunga intervista racconta per la prima volta come ha spiegato alla figlia Stella quello che è successo al suo adorato papà: “Le ho sempre parlato liberamente. L’abbiamo sempre trattata come se fosse un’adulta, ha sempre vissuto una vita in mezzo agli adulti. Certo, rispondo anche a domande scomode. Non è facile, ovvio, ma non sono la prima a dover incontrare questa difficoltà. La vera difficoltà sta nel trovare la forza di farlo”. Come sarà la loro vita da adesso in poi? (Hedda Hopper)



IL NUOVO INIZIO DI CARLOTTA MANTOVAN

Carlotta Mantovan sta cercando di ricominciare dopo la morte di Fabrizio Frizzi. A sette mesi dalla prematura scomparsa dell’amatissimo conduttore televisivo, la Mantovan ha fatto il suo ritorno in Rai. La giornalista, infatti, è approdata nella nuova edizione di “Tutta Salute”, il programma di salute condotto da Michele Mirabella e Pier Luigi Spada su Rai3. Non solo, la Mantovan prossimamente sarà impegnata anche in “Portobello”, il nuovo programma di Antonella Clerici trasmesso nella fascia prime time di Rai1. In questi giorni la Mantovan ha deciso di rompere il silenzio tornando sia in tv che sui social. Nonostante il dolore sia ancora vivo e presente, è importante nella vita andare avanti e rimboccarsi le maniche. La sua più grande forza è la figlia Stella, nata dall’amore con Fabrizio. “Stella è una bambina molto solare” ha detto la Mantovan ospite a “Storie Italiane” di Eleonora Daniele. In quest’occasione la ex Miss Italia ha parlato di Fabrizio e della piccola Stella, una bambina “molto più grande della sua età” a cui ha trasmesso la passione per i cavalli. L’equitazione, infatti, è da sempre lo sport preferito della giornalista; una valvola di sfogo per distrarsi e per arginare il dolore come testimonia la foto che la ex Miss Italia ha pubblicato sul suo profilo Instagram. (agg. Emanuele Ambrosio)



STELLA E’ LA MIA FORZA

Carlotta Mantovan si è confidata tra le pagine del settimanale Chi, in uscita domani mattina con il suo nuovo numero in edicola. “Non è una fase serena, mi lascio un po’ trasportare dagli eventi. La mia forza è nostra figlia Stella, lei è tutta la mia vita. Ma è anche l’amore della gente per Fabrizio che mi aiuta ogni giorno”, queste le parole della moglie di Fabrizio Frizzi, rilasciate tra le pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini. Questa per l’ex Miss è la prima intervista pubblica rilasciata dopo la drammatica scomparsa del conduttore più amato della televisione italiana. Alla domanda del direttore della rivista: “Come ha spiegato a Stella l’assenza del papà?” Carlotta Mantovan ha risposto: “Le ho sempre parlato liberamente. Sarebbe difficile nascondere la nostra realtà, oltre che sbagliato. L’abbiamo sempre trattata come se fosse un’adulta, ha sempre vissuto una vita in mezzo agli adulti. Certo, rispondo anche a domande scomode. Non è facile, ovvio, ma non sono la prima a dover incontrare questa difficoltà. La vera difficoltà sta nel trovare la forza di farlo”.



Carlotta Mantovan, la prima intervista dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan ha avuto modo di parlare anche del sorprendente affetto che le persone comuni hanno dimostrato nei confronti di Fabrizio Frizzi. Proprio questo amore, le è servito moltissimo per affrontare probabilmente il momento più difficile della sua vita. “Voglio dire anche grazie per tutto l’amore e l’affetto che la gente ha trasmesso a Fabrizio e a tutti noi. Vorrei abbracciare tutti a uno a uno. Quando posso rispondo anche a chi mi scrive su Instagram. Il loro calore mi ha dato e continua a darmi tantissimo aiuto. Come me lo danno i miei due cavalli: Luxette comperata con Fabrizio e a cui tengo tantissimo e il mio cavallo Bonus. Potrei fare a meno di un cinema, di un ristorante, di una passeggiata, dello shopping, ma non di cavalcare perché in quel momento non pensi ad altro, ti devi concentrare su di loro”, spiega Carlotta Mantovan, (che tornerà in televisione dal 27 ottobre insieme ad Antonella Clerici nella nuova edizione di “Portobello” che verrà trasmessa da Rai1) al direttore di Chi. E sui progetti del futuro dichiara: “Non ne faccio, adesso vivo giorno per giorno, penso al presente. Nostra figlia Stella è tutta la mia vita”.