Stefano Sala e Benedetta Mazza sono sempre molto vicini. Dopo aver dormito insieme (con loro c’era anche Martina ndr), il bel modello e la conduttrice si cercano molto all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Bisognoso d’affetto e di coccole, Stefano cerca molto il contatto con Benedetta che conosceva prima dell’esperienza nella casa più famosa d’Italia. Mentre Benedetta era in veranda con Martina, Stefano le ha raggiunte e poggiandosi con un cuscino sulle gambe della bella Mazza, le ha chiesto un massaggio al viso. Benedetta ha cominciato a coccolare Stefano, totalmente rilassato tra le sue braccia. Tra i due c’è un affetto sincero al punto che, di fronte alle paure di Benedetta che spera di lasciare un buon ricordo in tutti i suoi coinquilini, le ha detto: “qualunque cosa succeda, tu saluta tutti per rispetto e tira fuori la persona buona che sei”. Tra Stefano e Benedetta, dunque, sta nascendo davvero un bel rapporto al punto che Sala, spesso, parla della sua bambina Sofia con lei che lo rassicura dicendogli: “magari la prossima settimana ti fanno una sorpresa” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I CONSIGLI DI LORY DEL SANTO PER GIULIA SALEMI

Lory Del Santo è diventata un punto di riferimento per i giovani della casa del Grande Fratello Vip che vedono in lei una confidente. Lory, pur non parlando molto, osserva tanto e ha naturalmente notato il feeling tra Giulia Salemi e Francesco Monte. Lory, pur credendo nell’interesse che i due provano l’uno per l’altra, ha confidato alla Salemi di aver espresso un dubbio. Per evitare problemi nella prossima puntata, ha così espresso le proprie perplessità alla Salemi. “non vorrei che estrapolassero una parte del discorso facendoti cambiare idea su di me. Ho detto che, forse, molte persone penseranno che ti sei avvinata a lui solo per popolarità” sono state le parole di Giulia. “Apprezzo che tu me l’abbia detto”, ha prontamente risposto la Salemi. La Del Santo ha anche notato un bel feeling tra Stefano Sala e Benedetta Mazza ipotizzando la nascita di un rapporto diverso dall’amicizia. I due, naturalmente, hanno affermato di essere solo amici e Lory ha concluso: “dall’amicizia poi nasce…”, lasciando intendere il seguito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GUERRA TRA ENRICO SILVESTRIN ED ELEONORA GIORGI

E’ ormai guerra aperta tra Eleonora Giorgi ed Enrico Silvestrin. L’attrice e l’ex veejay non sembrano trovare un punto d’incontro e, dopo la diretta di ieri, la situazione è peggiorata. Parlando con Ivan Cattaneo, suo confidente, l’attrice ha dichiarato di non poter andare oltre un atteggiamento aggressivo e rivela che, questa mattina, non l’ha neanche salutata. La Giorgi è ormai convinta che ci sia un piano contro di lei e Cattaneo sembra essere d’accordo al punto da non riuscire a digerire la nomination di Francesco Monte. Il clima, all’interno della casa del Grande Fratello Vip è sempre più pesanti. Con la terza settimana appena iniziata, i gruppi sono ormai formati. I giovani sembrano essere molto uniti tra loro mentre quelli più maturi si dividono tra Cattaneo e la Giorgi da una parte, Maurizio Battista ed Enrico Silvestrin dall’altra. A cercare di fare da pacieri sono Walter Nudo e Lory Del Santo che vanno d’accordo con tutti. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I SENSI DI COLPA DI ANDREA

La storia di Francesco Monte che ha confessato di avere dei sensi di colpa per la morte della madre ha fatto riaffiorare anche i sensi di colpa di Andrea Mainardi. Lo chef del Grande Fratello Vip 2018, ripensando alle parole dell’ex tronista, ammette di avere gli stessi sentimenti dell’amico nei confronti del padre. A differenza di Monte, però, lui ha ancora la possibilità di poter recuperare il rapporto con il genitore. “Io ho la fortuna di averlo ancora in vita”, dice. “Perché per orgoglio o perché sono stato educato così non devo dire certe cose”, sottolinea cercando di autoconvincersi a cambiare il suo atteggiamento. All’interno della casa, tutti i concorrenti stanno facendo i conti con le proprie mancanze e debolezze. Tutti, infatti, hanno qualcosa da cambiare o modificare e trascorrendo tanto tempo da soli lo stanno finalmente capendo. Una vera presa di coscienza quella di Andrea che, nelle prossime puntate del reality, potrebbe anche ricevere una bella sorpresa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MAURIZIO BATTISTA CONTRO VALERIO MEROLA

Ieri sera, Valerio Merola ha dovuto lasciate la Casa del Grande Fratello Vip 3. Prima ha però avuto un nuovo scontro con Maurizio Battista ed Enrico Silvestrin che questa mattina sono tornati sull’argomento. “Qui non serve raccontare di conquiste, qui dobbiamo dare un messaggio diverso a chi ci guarda”, dice Maurizio, ripensando a quanto accaduto ieri. “Hai detto una cosa importante, perché poi le persone imitano”, ribatte subito Enrico. Lory Del Santo cerca di difendere l’ex coinquilino, ma Battista e Silvestrin non si frenano e continuano ad accusarlo duramente. “Se lui è andato via, vuol dire che la gente a casa le cose le vede”, sottolinea il comico romano, continuando a parlare di Valerio Merola. Insomma, il suo addio alla casa non ha cambiato le carte in tavola. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN ALTRO FLOP NEGLI ASCOLTI

Un vero e proprio flop di ascolti è quello registrato da questa edizione del Grande Fratello Vip che continua a perdere colpi di settimana in settimana chiunque sia il suo competitor diretto in onda all’altra parte, su Rai1. Gli ascolti sembrano i più bassi di questa versione vip del reality show e questo non può far altro che spingere Mediaset a prendere seri provvedimenti. Alcuni pensano che, dopo la fine di Temptation Island Vip, possa toccare al Grande Fratello andare in onda al martedì ma altri ancora pensano che sia il caso di pescare dalla passata edizione e, magari, togliere fuori dal cilindro l’amato Cristiano Malgioglio. Il cast quest’anno sembra essere troppo intellettuale e questo va a discapito del trash, degli scontri e del pepe e a niente è servito spingere Francesco Monte nel letto di Giulia Salemi. Ci vorrà un’arma pesante per fermare il flop di questa edizione oppure è tutto destinato a finire così? (Hedda Hopper)

E’ SCOPPIATO IL CASO GF VIP

E’ ufficialmente scoppiato il caso Grande Fratello Vip. Gli ascolti sono buoni, non c’è dubbio, ma sicuramente non sono quelli che i vertici Mediaset si aspettavano. Se in un primo momento a rovinare la festa ci ha pensato Luisa Ranieri con La Vita Promessa, ieri sera è toccato ad Alessandro Gassman con la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone. La prima puntata della fiction è partita alla grande lasciando dietro di diversi punti la terza puntata del Grande Fratello Vip che si può dire ufficialmente in crisi dopo il successo delle prime due edizioni. Nonostante quello che è successo ieri sera con il brivido Cecilia Rodriguez per Francesco Monte e quello di Fabrizio Corona per Silvia Provvedi, il programma ha portato a casa 3.044.000 spettatori pari al 19.07% di share mentre la fiction di Rai1 volava al 25% di share con oltre 5 milioni e mezzo di spettatori. Un vero e proprio boom per I Bastardi e un flop per il GF, i vertici Mediaset metteranno una toppa anche a questo? Sicuramente l’inizio della stagione non è andato come previsto… (Hedda Hopper)

MAURIZIO BATTISTA IN CRISI?

Dopo giorni difficili, nei quali ha messo in discussione il suo futuro all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2018, ieri sera Maurizio Battista è stato chiamato a prendere una decisione definitiva. Il comico sentiva molto la lontananza della sua famiglia e aveva preso in considerazione la possibilità di uscire volontariamente per riabbracciare la compagna e la figlia. Proprio Alessandra, la sua compagna, ha deciso di scrivergli una lettera per invitarlo a non prendere decisioni troppo affrettate. “Dove vai? Stai facendo un percorso bellissimo. Stai facendo discorsi che non mi piacciono. Tu hai tante cose da dare, puoi raccontare molte cose ai giovani. Sei una persona leale, stai portando il cuore, non l’artista”. Tali parole hanno toccato nel cuore Battista. Dopo essere stato invitato ad Ilary Blasi a prendere ancora del tempo prima di decidere, lui è giunto alla sua conclusione: resterà nella Casa! Non solo, è stato proclamato “non nominabile” dal GF. [Agg. di Dorigo Annalisa]

Eliminato Valerio Merola

Il Grande Fratello Vip 2018 ha regalato tantissime emozioni con la sua terza puntata. L’eliminato dal televolo della settimana è Valerio Merola. In nomination, invece, finiscono Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo. Ad aprire la terza puntata del GF VIP 3 è la bellissima Ilary Blasi, che anticipa: “questa sarà una puntata power” e così è stato! Francesco Monte è tra i protagonisti della puntata di lunedì 8 ottobre 2018. L’ex tronista di “Uomini e Donne” ha trascorso una settimana difficile all’interno della casa. Più volte è scoppiato in lacrime pensando alla sua ex Cecilia Rodriguez di cui campeggiano diverse foto all’interno della casa del GFVIP. Una casa che ha riaperto una ferita mai rimarginata nel cuore del bel Francesco che lo scorso anno è stato lasciato proprio nella casa del Grande Fratello.

Francesco Monte: il ricordo della madre

“E’ un anno che tengo botta, a quanto pare la ferita è ancora aperta” dice Monte, che però durante la diretta sottolinea di non aver rimpianti nella sua storia con Ceclia Rodriguez. “Sei ancora innamorato di Cecilia” gli chiede Alfonso Signorini, a cui Monte replica così: “Alfonso, è un tipo di dolore diverso. E’ una cosa che forse mi viene in automatico dentro”. La Blasi poi interpella Giulia Salemi che sulla questione dice: “è una loro storia, mi sembra sia abbastanza sicuro Francesco di quello che ha detto. E’ normale che entrare qui e trovarsi queste foto non è facile. Io guardo il presente e il futuro”. Le emozioni per Francesco però non sono finite. Durante la puntata, infatti, il ragazzo parla della madre scomparsa e scoppia in lacrime raccontando di non aver fatto in tempo a dirle “ti voglio bene”. Per fortuna a stargli vicino in questo momento è il padre entrato a sorpresa nella casa.

Tensione tra Valerio Merola, Maurizio Battista e Eleonora Giorgi

La puntata prosegue con un momento di forte tensione tra Valerio Merola e Maurizio Battista, protagonisti in settimana di un lite con tanto di insulti. Poi arriva il verdetto della nomination: a lasciare la casa è Valerio Merola con il 47% dei voti. A stemperare gli animi ci pensa Ivan Cattaneo protagonista di un momento esilarante durante la prova settimanale. Il cantante, infatti, nello scambiare del cibo con i suoi coinquilini bacia a sorpresa Walter Nudo e Elia Fongaro per la gioia del popolo del web! La tensione però all’interno della casa si fa sempre più pesante quando scatta un litigio tra Eleonora Giorgi e Maurizio Battista. Se da un lato c’è chi discute, dall’altro c’è Lory Del Santo che ha trascorso la sua prima settimana all’interno della casa. “Sono andati bene, sono stata fortunata di essere arrivata in questo spazio grande e poi con loro” dice la Del Santo tra i concorrenti più amati di quest’edizione. La showgirl ha paragonato la casa del GF come una fiera della vanità: “ogni secondo succede qualcosa, si può parlare, scherzare, ma anche parlare seriamente. C’è spessore e simpatia”. Poco prima della nomination poi è il momento di Silvia Provvedi, chiamata nella stanza delle sorprese per parlare di Fabrizio Corona. La cantante de Le Donatella durante la settimana ha raccontato la sua infelicità dopo la fine della storia con Corona, conclusa in modo brutale e duro secondo Alfonso Signorini. Sul finale poi è il momento delle nomination che vedono a rischio eliminazione questa settimana: Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo. Chi uscirà? Lo scopriremo durante la diretta di lunedì 15 ottobre su Canale 5!