Simona Ventura per questa prima edizione di Temptation island Vip ha vestito diversi ruoli: quello da presentatrice, quello da ex moglie e quello da confidente. Nonostante non avesse considerato il triangolo che si sarebbe potuto formare durante questo reality, Super Simo è riuscita a lavorare bene su ogni fronte. Di Nicoletta Larini, la fidanzata del suo ex marito, ha sempre riservato parole dolci, talvolta materne. Così, dopo i suoi interventi a Verissimo, anche questa mattina a Mattino Cinque, Simona Ventura ha ribadito la sua approvazione riguardo alla relazione. “Apprezzo molto Nicoletta perché è entrata nella nostra famiglia con grande rispetto. Mi piace molto lei. Io non sono mai tornata indietro nelle mie decisioni, quando prendo una decisione è quella. Io e Stefano manteniamo una bella amicizia e dei bei ricordi”. Simona Ventura ribadisce anche i timori all’inizio del programma: “Si tratta di un format che già esisteva e insieme agli autori avevamo timore che i vip si trattenessero, invece è accaduto l’impensabile”. (Agg. Camilla Catalano)
Pensa alla seconda edizione
Inutile negarlo: Temptation Island Vip è finora stato un successo. Simona Ventura ha vinto la scommessa e inizia già a pensare alla seconda edizione del reality delle coppie Vip. È infatti quasi certo che l’edizione vip si farà anche il prossimo anno e che sarà ancora SuperSimo la conduttrice, visto che molti ne hanno apprezzato il ritorno in tv. Di recente, la conduttrice è stata ospite a Verissimo, dove ha parlato proprio della trasmissione e della presenza del suo ex marito tra le coppie. “Temptation Island ha una struttura talvolta feroce. – ha fatto sapere – Il momento del falò è stato molto forte. Ci tenevo a trasmettere un messaggio importante: si può non essere più sposati, ma mai smettere di essere genitori. Basta fare guerre, il capitolo matrimonio è chiuso e rimangono i ricordi belli.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Simona Ventura di nuovo al top
Simona Ventura è riuscita a risollevarsi dal silenzio televisivo in cui è stata relegata per diversi anni. La conduttrice di Temptation Island Vip è riuscita a ritrovare il sorriso proprio grazie al reality di Canale 5, come ha sottolineato anche di recente in merito a questa grande esperienza. Da regina dei reality, Isola dei Famosi in primo piano, Simona è ritornata ad occuparsi di un format che conosce fin troppo bene. “Chissà se andrò mai da Silvia a festeggiare un grande successo”, ha sottolineato invece a Verissimo nella puntata dello scorso sabato. “Si può non essere più sposati, ma non si deve mai smettere di essere genitori”, ha aggiunto inoltre riferendosi all’ex marito Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini. Il programma ha spinto infatti la Ventura a mettere ancora una volta da parte tutto il passato vissuto con l’ex calciatore, dimostrando persino la sua grande vicinanza a Nicoletta. “Un falò molto forte, che nessuno si sarebbe mai aspettato”, aggiunge subito dopo riferendosi proprio a quanto i social si sarebbero attesi da questo incontro a tre: una lite furiosa e forse una tirata di capelli vecchio stile. E invece non è così, anche se le frecciatine non sono di certo mancate. “Fa parte di noi, chi ci conosce lo sa”, ha invece replicato Bettarini. Clicca qui per rivedere l’intervista di Simona Ventura a Verissimo.
Simona Ventura: una vera e propria rinascita
Temptation Island Vip è stata una vera e propria rinascita per Simona Ventura, che in questi giorni ha parlato anche di come rappresenti la sua rivincita. Soprattutto rispetto a chi alcuni anni fa ha cercato forse di farle perdere l’affidamento dei figli, anche se non è chiaro di chi si tratti. A Il Giornale, la conduttrice ha infatti spiegato di essersi dovuta sottoporre per un lungo periodo di tempo all’esame del capello per dimostrare di non assumere alcun tipo di droga. “Tornavo a casa e mi sentivo sola”, confessa riguardo a quel periodo d’oro dal punto di vista lavorativo vissuto subito dopo il suo divorzio da Stefano Bettarini. E poi i successivi tre anni, a sopportare anche le notizie false diffuse sul suo conto, solo per resistere a chi forse cercava di farla crollare sotto ogni punto di vista. E invece Super Simo è ancora là, mamma esemplare e donna di spettacolo, che è riuscita persino a mettere a tacere le malelingue e ritornare sul piccolo schermo.
La vera vincitrice del programma
Simona Ventura è di certo la vera vincitrice di Temptation Island Vip, soprattutto perché ha scelto ancora una volta di non risparmiarsi nulla. Non è stato semplice per la conduttrice riuscire a fare da paciere fra il suo ex marito Stefano Bettarini e la nuova fidanzata di quest’ultimo, Nicoletta Larini. Ha preferito però pensare al benessere dei suoi figli e persino a quel rapporto ritrovato con l’ex consorte, a cui al di là di tutto vuole ancora bene. Ed ha scelto di agire così proprio per lanciare un messaggio significativo al pubblico da casa, come ha detto a Verissimo, per dimostrare come il legame può continuare ad essere positivo anche se non si ha più la fede al dito. Simona però ha vinto anche su altri fronti. Vera diplomatica del reality, ha cercato di far riflettere anche Patrick Baldassari, il fidanzato di Valeria Marini. La timoniera è infatti convinta che non abbia davvero messo tutto se stesso nel loro rapporto e per questo lo ha invitato in modo indiretto a pensare alle azioni passate. Per non parlare della delicatezza che l’ha vista raggiungere il villaggio delle fidanzate per comunicare a Nilufar Addati della volontà di Giordano Mazzocchi. Quel falò di confronto chiesto all’improvviso è stato un messaggio pesante da recapitare, ma ancora una volta Super Simo si è armata della sua empatia ed ha fatto centro.