L’appuntamento con L’Allieva 2 torna su Rai Uno tra una settimana, l’8 novembre. Sarà il momento di seguire due episodi dal titolo “L’acaro rosso” e “Prison Blues“. In queste si aspetta di capire se Alice prenderà una decisione anche in amore, sempre più divisa tra Claudio, che le chiede di lasciare l’istituto di medicina legale, e Sergio, collega pm affascinante e con cui ha sviluppato un feeling. Nel primo episodio Alice decide di raccontare al suo compagno quanto accaduto proprio con Einardi. Quest’ultimo continua a corteggiarla e lei sembra non avere le idee chiare. Un nuovo caso però sconvolge tutti, infatti è stato ucciso un addetto alla manutenzione del cimitero. Nel secondo episodio Alice sarà costretta ad entrare in contatto col difficile mondo del carcere. Infatti dovrà capire chi ha ucciso un libico. Quest’ultimo era un giovane in regime di detenzione. Le anticipazioni terminano qui, l’appuntamento con L’Allieva 2 è tra sette giorni sempre sulla prima rete della televisione di Stato. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALICE LASCERÀ L’ISTITUTO?

Alice deve prendere una decisione importante nella puntata e L’Allieva 2 in onda su Rai uno. Il suo compagno Claudio le ha chiesto di lasciare l’Istituto di Medicina Legale se vuole continuare a stare con lui. La ragazza è fortemente scossa da questa richiesta e mai vorrebbe abbandonare quello che per lei è motivo di grandissimo orgoglio. Il rapporto tra i due potrebbe diventare ancora più difficile rispetto a quanto già non lo sia. La ragazza è incerta sul futuro della loro coppia e potrebbe prendere una decisione estrema, anche perché il bel Pm Sergio non le è di certo indifferente. I due si sono avvicinati molto e continueranno a collaborare anche per l’omicidio della barca a vela attorno a cui ruotano le puntate di stasera. La sensazione però è che ci trascineremo il dubbio interno alla coppia formata da Claudio e Alice, con il terzo incomodo Sergio, fino alla fine di questa seconda stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALICE SI AVVICINA A SERGIO

Sta per iniziare su Rai Uno la serie televisiva L’Allieva 2 e siamo pronti a vedere come andranno le cose tra Alice e Claudio. Le anticipazioni ci hanno infatti parlato di una possibile lite tra i due con la ragazza che sembra pronta a fare un discorso importante al suo compagno. Questi le ha chiesto di abbandonare l’istituto dove lavora e a cui è legata davvero molto, ma lei non sembra intenzionata a farlo. Sarà importante capire cosa accadrà tra i due, ma sappiamo anche che Sergio svolgerà un ruolo fondamentale. Alice vi si troverà fianco a fianco a lavorare sul caso di un omicidio avvenuto su una barca a vela e tra i due si instaurerà ulteriormente complicità. Questa situazione potrebbe riservare delle sorprese e dei possibili colpi di scena con la nostra protagonista che potrebbe addirittura decidere di lasciare Claudio. La puntata di oggi non è da escludere però che lasci qualche punto di sospensione con ulteriori verità che verranno svelate magari nelle prossime puntate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALICE LITIGA CON CLAUDIO

Alice Allevi accetterà la proposta di Claudio Conforti? Il dottore, per rendere ufficiale la relazione con Alice e cominciare a porre le basi per un futuro insieme, chiede ad Alice di lasciare l’istituto di medicina legale. Un aut aut difficile da accettare per Alice che, da un lato sente di amare Claudio e di volere un futuro con lui e, all’altro, non vuole rinunciare al suo lavoro che ama follemente. Prima di decidere, la Allevi si occuperà dei casi della serata avvicinandosi al pm Einardi che non nutre molta simpatia nei confronti di Conforti. Sui social, i fans della fiction, tifano per la coppia Alice-Claudio, ma anche la new entry Mainardi sta conquistando il cuore dei telespettatori. Per Alice, dunque, sarà una decisione davvero difficile da prendere: sceglierà l’amore o la carriera? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRA MASTRONARDI COME ALICE ALLEVI

Va in onda questa sera il nuovo appuntamento con L’Allieva 2. Su Rai 1, alle 21.25, andrà in onda il secondo appuntamento con la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La protagonista, in una recente intervista rilasciata al settimanale Confidenze, ha ammesso di essere molto vicina al personaggio che interpreta nella fiction, Alice Allevi. In particolare, ammette di aver avuto simili esperienze in campo amoroso. Come Alice, anche Alessandra Mastronardi si è trovata in mezzo ad una sorta di triangolo amoroso. Ecco le sue rivelazioni al settimanale: “È capitato anche a me di essere indecisa tra tre innamorati.- ha ammesso la nota attrice – Ero molto giovane, atterrita dal senso di colpa, così alla fine ho detto di no a tutti”, ha raccontato. Non fa trapelare nulla, però, su quanto accadrà al suo personaggio in quanto a questioni d’amore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“LUI COS’È PER TE”

Tutto è pronto per il ritorno dell’amata coppia formata da Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi in tv. Nel prime time di Rai1 l’appuntamento è con L’Allieva 2 e la seconda puntata di cui il promo, pubblicato poco fa sulla pagina Twitter della rete, mostra le scene più importanti. Dal ritrovamento di un cadavere all’arrivo sulla scena del crimine di Alice e il suo nuovo “amico” Sergio Einardi, dalle smorfie che Carlo fa al suo collega allo scontro con la sua specializzanda e fidanzata (diciamo così), cos’altro vedremo quindi nella puntata di questa sera? Doppio episodio, doppio caso e doppia lite per i protagonisti soprattutto quando si ritroveranno ad affrontare quello che Sergio rappresenta per entrambi. Proprio su Twitter si legge: “Lui che cos’è per te? Uno sconosciuto!” – “Uno sconosciuto che mi ascolta, che mi crede e mi rispetta!”. QUESTA SERA, #1novembre, secondo appuntamento con #LAllieva2 Alle 21.25 su #Rai1“. I due si scontreranno e Alice proverà a mettere con le spalle al muro il suo amato Claudio, lui alla fine cederà e racconterà cosa è successo in passato con il nuovo arrivato? Forse il loro attrito è legato proprio ad una questione sentimentale che ha reso Claudio così arido e diffidente alla passione e ai sentimenti? Clicca qui per vedere il promo e scoprire cosa vedremo questa sera. (Hedda Hopper)

IL TRIANGOLO CHE INTRIGA

Dopo il boom di ascolti della prima puntata, L’Allieva 2 si prepara a tornare in tv con Alessandra Mastronardi, Giorgio Marchesi e Lino Guanciale. Quello che i tre sono riusciti a mettere insieme nell’esordio di questa seconda stagione e qualcosa che è riuscito ad uscire dallo schermo lasciando tutti senza fiato. Lino Guanciale continua a tenere segreto il suo passato con il nuovo arrivato che, invece, con i suoi comportamenti garbati e attenti ha già conquistato l’attenzione di Alice. Proprio di questo discuteranno questa sera i due protagonisti dopo il loro litigio della prima puntata. Alice è pronta a farsi consolare da Sergio Einardi capace di rispettarla, ascoltarla e capirla al contrario di Claudio che continua a lasciare fuori, e ad un altro livello, il loro rapporto. La loro diversità di vedute sull’amore e sul rapporto di coppia sarà alla base dei loro contrasti e tutto cambierà quando la risoluzione di un caso inasprirà queste diversità. Alice vuole capire cosa lega Sergio e Claudio e questo la spingerà ad ad affrontare quest’ultimo, il dottore dirà la verità alla fine? (Heda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER IL DEBUTTO

L’allieva 2, dopo il grande successo ottenuto con la prima stagione, è tornata in onda con gli episodi della seconda stagione. Il primo appuntamento, trasmesso la settimana scorsa, ha incollato davanti ai teleschermi 5.399.000 spettatori pari al 21.39% di share, nel primo episodio, e 4.722.000 spettatori pari al 22.4% vincendo la prima serata e battendo senza alcun problema la concorrenza della puntata speciale del Grande Fratello Vip 2018. La fiction, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, interpretata da Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita e la regia di Fabrizio Costa, ha confermato di essere amatissima dal pubblico che aspettava da tempo di vedere l’evoluzione del rapporto tra il dottor Claudio Conforti e Alice Allevi.

L’ALLIEVA 2, ANTICIPAZIONI: UNA LUNGA ESTATE CRUDELE

Nel primo episodio della seconda puntata de L’allieva 2, dal titolo “Una lunga estate crudele”, Alice e Claudio saranno impegnati nelle indagini sull’omicidio di un regista teatrale. I due arriveranno sul luogo del delitto per una prima perizia e raccogliere tutti gli elementi necessari per l’autopsia che svelerà come è morto il regista. Sul posto troveranno anche il PM Einardi e Alice si renderà subito conto dell’astio che c’è tra il magistrato e il dottor Conforti. I motivi della rivalità tra i due, però, non saranno chiari: Alice, però, da donna, intuirà che potrebbe essere lei il motivo della lite. Nella risoluzione del caso sarà coinvolta anche Cordelia, amica di Alice e sorella di Arthur. Alice, infine, riuscirà a risolvere il caso grazie ad una formidabile intuizione sul caso.

L’ALLIEVA 2, ANTICIPAZIONI SECONDO EPISODIO: CONTROVENTO

Nel secondo episodio della seconda puntata dal titolo “Controvento”, la storia di Claudio e Alice continuerà. Tra i due, però, non mancheranno le incomprensioni. La Allevi, infatti, vorrebbe rendere il tutto ufficiale, ma Claudio, prima di accontentarla, deciderà di farle una proposta. Conforti, infatti, accetterà di ufficializzare la loro relazione e di fare progetti per il futuro, compreso quello di formare una famiglia, solo se accetterà di lasciare l’istituto di medicina legale. La proposta di Claudio lascerà interdetta Alice che si ritroverà di fronte ad un vero aut aut. Nel frattempo, Alice sarà impegnata nelle indagini su un delitto avvenuto su una barca e si avvicinerà al pm Einardi.