Non è stato facile per Lodo Guenzi prendere il posto di Asia Argento. Tuttavia, nel primo live della settimana scorsa, il nuovo giudice di X-Factor 2018 è riuscito a cavarsela alla grande. Le sue Band sono infatti tutte e tre ancora in gioco, nonostante i Red Bricks Foundation siano stati a un passo dall’eliminazione al fianco di Matteo Costanzo, primo eliminato della stagione. Questa sera, per mettere in evidenza i talenti dei suoi gruppi, Lodo Guenzi ha scelto di assegnare ai suoi ragazzi tre pezzi molto differenti, con quali, anticipa il sito ufficiale del talent, spera di poter divertire pubblico e parterre. In particolare i BowLand dovranno vedersela con un brano scritto da un’artista tedesca, da reinterpretare secondo il loro estro, mentre Red Bricks Foundation si cimenteranno con un brano francese. I Seveso Casino Palace dovranno invece vedersela con uno dei tormentoni più gettonati degli ultimi mesi, portando una ventata di estate sul palco del noto talent. Riusciranno a cavarsela ancora una volta?



LA RIVALITÀ CON GLI ALTRI COACH

Lodo Guenzi è riuscito ad adattarsi alla grande, dimostrando di avere talento da vendere e di meritare il posto che occupa tra i giudici di X-Factor 2018. Tuttavia, in occasione del primo live, alcuni utenti in rete hanno sottolineato alcune mancanze da parte degli altri giudici del parterre, i quali, probabilmente non soddisfatti della sua presenza al bancone del noto show di Sky, non hanno potuto fare a meno di trattenere il loro parere. Si parte da Mara Maionchi, che senza mezzi termini lo ha definito troppo prolisso, l comportamento adottato da Fedez e Manuel Agnelli, smorfie e frecciatine in diretta che proprio non sono andate giù al pubblico social di X-Factor. Ma cosa pensano i tanti telespettatori del giudice che ha preso il posto dell’amata Asia Argento? A rivelarlo una serie di cinguettii, condivisi su Twitter nell’ultima settimana televisiva.



IL PARERE DEI SOCIAL E DI ALESSANDRO CATTELAN

Per alcuni è eccessivamente logorroico, per altri è geniale e altri ancora è addirittura affascinante. Possono sintetizzarsi con questi tre aggettivi i pareri più gettonati che riguardano Lodo Guenzi sui social, dove sono in molti ad aver apprezzato il suo ingresso tra i giudici di X-Factor 2018. Ecco alcuni cinguettii: “#XFactor2018 #LodoGuenzi ma quanto parla…”, “si può provare a dargli un po’ di tempo. Non saprei, ma dopo anni passati a divincolarmi tra i vari Mika, A.Soler, C.Mori, la Ventura, Anna Tatangelo e Arisa per me la sua presenza è grasso che cola”. E ancora: “voi lamentatevi pure, io su #LodoGuenzi mi sono ricreduta e lo ammetto, ha fatto belle scelte, sa parlare e tratta benissimo i suoi ragazzi”. A dire la sua anche Alessandro Cattelan, che ospite di TvTalk ha rivelato: “Lodo ci sta, è telegenico, preparato, magari non ha molto i tempi televisivi però ci sta lavorando”.

Leggi anche

Gianni Morandi e l'aneddoto sulla moglie Anna Dan/ "Non pensavo più che potesse arrivare l'amore ma poi..."