Beppe Vessicchio torna su Rai 1 per la 61ma edizione dello Zecchino d’oro. Nato a Napoli il 17 marzo del 1956 ha alle spalle una lunghissima carriera che l’ha visto protagonista molto spesso anche al Festival di Sanremo, tanto che quando non è stato chiamato ha portato a lunghe polemiche da parte del pubblico. Negli anni il maestro si è dimostrato anche personaggio simpatico con la sua inconfondibile barba oltre che professionista di assoluto livello. Sarà molto interessante vederlo a confronto con i più piccoli, pronti a seguire con emozioni le sue direttive per un piccolo grande salto di qualità verso quella che potrebbe davvero essere la loro professione futura. Ricordiamo che le canzoni in gara saranno dodici con presenti sedici bambini che in un’età compresa tra i cinque e i dieci anni provengono da tutta l’Italia e da parte dell’Europa. Il tutto condito dal volto dolce e a volte scherzoso di un maestro come Beppe Vessicchio.



Clicca qui per il video della gag con Claudio Baglioni

Beppe Vessicchio, Zecchino d’oro: lezioni agli studenti del “Giorgi”

Ritroveremo stasera Beppe Vessicchio a dirigere la 61ma edizione dello Zecchino d’oro, ma il maestro si è reso protagonista anche di altri eventi nelle ultime settimana. Di recente è stato maestro a Brindisi per gli studenti del “Giorgi”. L’Istituto ITT l’ha ospitato per dirigere l’ensemble “I solisti del sesto armonico”, inoltre l’artista ha spiegato “La musica fa crescere i pomodori” un titolo che arrivava dal suo saggio. Grazie a questo evento Vessicchio ha avuto la possibilità di esibirsi nell’assolo vocale spiegando ai presenti alcuni concetti base legati al mondo della musica e sviluppando melodie interessanti e da interpretare. I ragazzi presenti hanno partecipato con grande entusiasmo, provando a interagire col maestro e sottoponendogli numerose domande e curiosità. È intervenuto inoltre il Preside Sardelli che ha dimostrato di essere una persona colta e pronta a sottolineare i meriti di quello che è uno dei maestri dei nostri tempi.



Star all’interno di una sketch comedy

Beppe Vessicchio, protagonista allo Zecchino d’oro, è stato di recente guest star di una sketch comedy. Il maestro ha voluto spiegare come il suo sogno sia quella di divulgare musica, facendo emergere anche ciò che non a tutti è ancora arrivato. Splendida e intensa è stata la sua presenza in Monstershop, alla quale ha dato un elevato senso comico oltre che artistico. Il programma sarà trasmesso su DeAKids, canale 601 del box di Sky, nel periodo di Natale. Oltre ad essere la guest star della serie il maestro è stato anche autore della sua sigla. Si tratta per lui di un vero e proprio debutto come attore. Come riportato dal Corriere della Sera ha spiegato: “Doveva essere una collaborazione musicale e basta, poi mi hanno chiesto di partecipare anche nel video. L’idea di giocare con l’infanzia è stato il motivo che mi ha portato ad accettare. Ho recitato il ruolo di me stesso. Creerò scompiglio. Avere a che fare con i bambini è qualcosa che sto scoprendo solo ora. Il mio lavoro mi ha portato a non vivere a fondo il rapporto con figli e nipoti”. Ora allo Zecchino d’oro ne avrà ancor di più la possibilità.



La gag con Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018