NCIS – LOS ANGELES 9, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, sabato 10 novembre 2018, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 9, in prima Tv assoluta. Sarà il 20°, dal titolo “Punto di ritorno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: a distanza di un anno dalla conclusione di un caso, Sam (LL Cool J) è costretto a rispolverare il suo alias switch che gli ha permesso di conoscere Dana King (Azie Tesfai). A quanto pare Barris Stone (David Meunier) è ritornato all’opera e l’unica soluzione sembra infiltrarsi nella gang. Mosley (Nia Long) accetta, ma pretende due cose: dovrà verificare la tenuta del suo alias e dovrà agire in coppia con Hidoko (Andrea Bordeaux). Intanto, Deeks (Eric Christian Olsen) cerca di sondare il terreno con Callen (Chris O’Donnell) per via della sparatoria avvenuta fra Anna (Bar Paly) e Solokov, forse al vaglio dei piani alti. Kensi (Daniela Ruah) e Nell (Renée Felice Smith) invece si preoccupano di interrogare un sospettato colto sul fatto mentre rubava dei Bitcoin.
Più tardi, Dana continua a flirtare con Sam, che a quanto pare l’ha rivista più volte anche dopo la condanna. Nel frattempo, l’uomo fermato conferma di essere collegato con Barris Stone grazie a Sasha Channing (Lara Clear) e Eddy Davis (Michael Rivera). Hidoko invece confida a Sam di aver chiesto al marito di sposarla quando ha saputo che era stato ferito gravemente in missione. Più tardi, i due incontrano una vecchia conoscenza di Switch, Champ (Lester Speight), e lo deruba per la seconda volta. I due agenti vengono coinvolti tuttavia in una sparatoria grazie all’intervento degli uomini di Champ, ma riescono a fuggire dopo averli feriti. Durante l’incontro con l’aggancio, la copertura di Sam e Hidoko salta perché Dana li ha venduti a Stone. Hidoko rimane ferita e lasciata sul posto, mentre Sam viene trasportato altrove, dove Stone gli impone di fare un messaggio video.
Intanto, Eric inizia a risalire sulle tracce della King e scopre che uno dei cellulari di Sam è rimasto a bordo della sua auto. Callen e Deeks invece seguono Sasha e la fermano prima che i codici dei Bitcoin vengano restituiti a Stone. Poco prima che la squadra piombi nel covo del criminale, Dana spara ai suoi uomini e libera Sam: solo vendendolo al nemico sarebbe riuscita ad essere finalmente libera. L’agente tuttavia rifiuta di fuggire con lei e la convince ad arrendersi. Una volta rientrato alla base, la Mosley sottolinea a Sam di non aver gradito il suo modo di gestire l’operazione. Anche se sa bene quanto a volte occorra andare oltre ogni limite e gli promette di contro a fare il possibile per aiutare Dana.
ANTICIPAZIONI DEL 10 NOVEMBRE 2018
EPISODIO 20 “PUNTO DI RITORNO” – Subito dopo l’esplosione di un razzo, la squadra viene chiamata per indagare sull’evento misterioso. Secondo le prime informazioni, il razzo stava trasportando un carico top secret ed il DOD è alla ricerca del contenuto: la missione di recupero prevede una foresta nazionale, in cui potrebbero essere finiti i detriti. Per la Mosley si tratta di un’azione di sabotaggio e che la responsabile potrebbe essere la donna preposta al lancio. Eric si unisce quindi a Kensi e Deeks per interrogarla, mentre Sam e Callen al fianco di Nell raggiungono la foresta. I problemi tuttavia aumentano quando si scopre che la squadra di ricerca è dispersa e che quanto accaduto potrebbe essere collegato ad un satellite in particolare. Trovato il team, si scopre inoltre che qualcuno li ha uccisi e che i responsabili sono ancora nella foresta. Nel frattempo, Hetty raggiunge casa di Keen e gli chiede spiegazioni sui mancati colloqui con lo psicologo, visibilmente preoccupata. Keen invece è sotto pressione per i sensi di colpa: ha scritto numerose lettere ai familiari di chi ha ucciso.