Portobello ha regalato ai telespettatori un’altra puntata ricca di emozioni e risate. Padrona di casa ancora una volta Antonella Clerici, mentre a coadiuvare il lavoro delle sei centraliniste del Centralone è Carlotta Mantovan. Durante la puntata si sono alternati personaggi noti e persone comuni tutti alla ricerca di qualcosa nel mercato più pazzo e colorato della tv. A cominciare da Amadeus che ha richiesto le maglie autografate dei campioni dell’Inter e la divertentissima Luciana Littizzetto che ha richiesto degli zampironi monouso e delle scarpe di misura 34/35. Non solo, spazio agli inserzionisti, alle invenzioni geniali e agli annunci di persone comune chi alla ricerca di un nuovo amore e chi di un parente. In diretta poi è arrivato forte e chiaro il ricordo di Luciana Littizzetto al grandissimo Enzo Tortora; un ricordo verità che sarà stato sicuramente gradito dalla moglie che dopo la prima puntata dello show aveva dichiarato a Repubblica: “A sentire il ‘commosso ricordo’, sembrava quasi che Enzo Tortora fosse morto di vecchiaia, dopo vari successi televisivi e non di malagiustizia dopo un clamoroso arresto e un vergognoso processo che lo ho voluto a tutti i costi colpevole“. Parole pesantissime quelle pronunciate da Francesca Scopelliti, la vedova di Enzo Tortora, chiaramente indirizzata alla nuova padrona di casa. Intanto dopo aver chiuso il centralone di Portobello, la Clerici ha fatto un’altra importante rivelazione. Il mercatino più pazzo della tv la prossima settimana non andrà in onda, al suo posto infatti ci sarà la partita di Nation League tra Italia e Portogallo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Mara Venier chiama in diretta

Tante risate e divertimento a Portobello, il mercatino più pazzo della tv condotto da Antonella Clerici nel sabato sera di Raiuno. Durante la puntata la Clerici ha presentato diverse invenzioni ed inserzionisti: c’è chi ha progettato un pannolino in grado di avvisare quando il bimbo ha fatto la pipì oppure chi ha inventato il wc portatile. Idee davvero originali pensate da persone che, tramite Portobello, cercano qualcuno che possa investire sul loro progetto. La Littizzetto, tra gli ospiti della puntata, ha fatto divertire il pubblico tra battute e frecciatine sull’inventore del water portatile. A sorpresa poi arriva la chiamata di Mara Venier subito pronta a realizzare il sogno di Salvo, giovane ragazzo collezionista di selfie. Il ragazzo di Palermo, infatti, racconta che tra i selfie da sogno c’è proprio quello con la Zia Mara. Neanche il tempo di dirlo che la Venier chiama in diretta: “Organizzo un viaggio da Palermo a Roma e sarà mio ospite a Roma. Cerchiamo di far venire anche Salvo la stessa domenica che ci sei tu Antonella” dice la Zia Mara. Cambio di registro poi con la conduttrice che parla del maltempo che ha colpito il nostro Paese nelle ultime settimane raccontando la storia di Mario, uno dei pescatori di Boccadasse, il borgo marinaro della città di Genova devastata dalla furia delle onde. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Luciana Littizzetto ricorda Enzo Tortora

Portobello prosegue con l’arrivo della spumeggiante Luciana Littizzetto. La comica travolge letteralmente il pubblico di Rai1 sin dal suo ingresso. Le prime parole però sono un omaggio all’indimenticabile Enzo Tortora, ideatore del mercatino della tv. “Ammiravo Enzo Tortora” – dice la Littizzetto, che prosegue dicendo: “ha subito un’aggressione mediatica e giudiziaria senza confini. Un innocente, è stato insultato e calunniato e voglio ricordarlo”. Poi Lucianina ironizza sull’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco: “non ti posso vedere così. Arrivavo a casa all’1 e vedevo te in cucina e questa cosa mi metteva serenità“. Poi per la comica è arrivato il momento di provare a far parlare il pappagallo del programma. I tentativi vanno a vuoto, così la Litti decide di minacciare l’animale dicendogli: “se non parli ti porto a La prova del cuoco”. Poi sul finale i suoi appelli al programma: “vorrei parlare degli zampironi che servono per scacciare le zanzare“, mentre il secondo è per far realizzare delle scarpe numero 34 e 35 “perchè non al mondo non ci sono solo delle cicognone” dice la Litti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Amadeus, grande tifoso dell’Inter

Antonella Clerici dà il via alla terza puntata di Portobello, il celebre mercatino della tv. Una nuova puntata ricca di sorprese, inserzioni ed ospiti. Tra questi Amadeus che durante una piacevole chiacchierata con Antonella Clerici ha ricordato alcune trasmissioni cult della Rai: da Portobello a Canzonissima facendo i nomi di grandi protagonisti come Enzo Tortora e Raffaella Carrà. Il conduttore televisivo, attualmente impegnato alla guida di “Stasera tutto è possibile” su Rai 2, ha raccontato della sua grandissima passione per l’Inter; squadra per cui ha fatto tantissime pazzie e che continua a seguire allo Stadio San Siro di Milano. Amadeus è a Portobello per lanciare un appello: è alla ricerca delle magliette di alcuni campioni dell’Inter. Una richiesta che riscuote da subito un grandissimo successo al centralone del programma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



La terza puntata di Portobello

Manca poco all’inizio della nuova puntata di Portobello con Antonella Clerici. Su Rai Uno, la conduttrice è pronta a presentare le storie dei protagonisti di questa sera che, ricordiamo, appartengono al ‘mondo comune’. Di recente, il gossip sulla Clerici si è scatenato in merito alla possibilità di un suo abbandono alla Rai. Come riporta IlGiornale.it, la conduttrice di Portobello ha però smentito: “Non lascio la Rai. Io sono un po’ come Totti con la Roma. Probabilmente a fine dicembre, al termine dei miei impegni con Portobello, presenterò con Bonolis (si tratta di una sorta di ospitata ndr) una sola puntata di un programma targato Mediaset – ha chiarito la conduttrice, per poi concludere – si tratta di un nuovo format dove si deve improvvisare del tutto la conduzione ricevendo la scaletta all’ultimo momento… in studio”.(Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI MAURIZIO COSTANZO

La nuova edizione di Portobello, in queste prime puntate, non ha convinto. Non ha convinto il pubblico a casa e non ha convinto Maurizio Costanzo che ha chiaramente espresso il suo giudizio in merito al rinnovato format. Al momento per Antonella Clerici non arrivano grossi complimenti. Nella suo rubrica, Costanzo si è espresso così in merito al rinnovato Portobello: “Come Fabio Fazio ha riproposto con successo, tempo addietro, Rischiatutto di Mike Bongiorno, è giusto provare a mandare in onda un ‘nuovo’ Portobello. Non sarà un’impresa facile – sottolinea Costanzo – per un solo motivo: le rubriche che erano l’ossatura della trasmissione di Tortora, sono diventate tanti programmi, come Agenzia matrimoniale, Chi l’ha visto? e altri ancora”. Gli ascolti, effettivamente, al momento non premiano la Clerici e il suo Portobello, vedremo se questa sera lo show si riprenderà. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Luciana Littizzetto opinionista

Portobello si prepara ad un nuovo scontro del sabato sera con Antonella Clerici pronta ad accogliere in studio i concorrenti e le storie di oggi con due spalle eccezionali. In particolare, toccherà ad Amadeus dismettere i panni di conduttore per vestire quelli di inserzionista mentre la pungente e irriverente Luciana Lizzittezzo avrà il compito di giudicare tutto quello che vedrà sul palco. Sulla pagina di Rai1 si legge: “Ospiti del terzo appuntamento di Portobello saranno Luciana Littizzetto, che con la sua ironia commenterà invenzioni e inserzioni ed Amadeus che lascerà le sue solite vesti di conduttore televisivo, per assumere quelle d’inserzionista“.  Antonella Clerici è pronta ad affidarsi ai due volti noti del pubblico di Rai1 per contrastare la trasmissione pop e la presenza di personaggi come Irama e Giulia De Lellis su Canale 5. Portobello continua a portare a casa buoni risultati ma ancora non ha mai vinto contro il suo competitor diretto, ci riuscirà questa sera partendo da questi presupposti? Lo scopriremo dalle 20.30 quando la trasmissione andrà in onda non solo in Italia ma anche all’estero visto che sui social si leggono gli orari di messa in onda oltreoceano: “Rai Italia 1 (Americhe) NEW YORK/TORONTO h19.30, BUENOS AIRES h20.30, SAN PAOLO h20.30”. Clicca qui per vedere il promo della serata. (Hedda Hopper)

I COLLABORATORI DI ANTONELLA CLERICI

Portobello, il programma condotto da Antonella Clerici che ha riportato in tv la storica trasmissione resa famosa dal grandissimo Enzo Tortora torna oggi, sabato 10 novembre, in prima serata su Raiuno. Ad affiancare la padrona di casa ci sono due persone speciali: nei panni di inviato c’è Paolo Conticini mentre a guidare la squadra delle centraliniste c’è la dolcissima Carlotta Mantovan, entrata a far parte della famiglia della Rai dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Ogni settimana, nel mercato di Portobello, arrivano personaggi famosi per vendere al pubblico le ultime novità.

PORTOBELLO, GLI OSPITI

Ospiti del terzo appuntamento sono Luciana Littizzetto e Amadeus. La Littizzetto, con la sua vena ironica, commenterà invenzioni ed inserzioni regalando momenti divertentissimi al pubblico. Amadeus, invece, lascerà le sue solite vesti di conduttore televisivo, per assumere quelle d’inserzionista e cercare di sponsirizzare prodotti nuovi e invenzioni della gente comune. In compagnia di Antonella Clerici, dunque, Luciana Littizzetto e Amadeus si divertiranno insieme al pubblico trascorrendo così una serata diversa e particolare.

LE NUOVE IDEE DI PORTOBELLO

Nel mercato di Portobello saranno presentati nuove e stravaganti idee da parte di gente comune che si trasforma in inserzionista. Tra le idee che saranno presentate nel corso della serata ci sarà quella del pannolino intelligente, che avvisa la mamma, tramite app, quando il bimbo deve essere cambiato. Tra gli inserzionisti ci sarà chi parlerà di ufo, un ex cappuccino, che tornerà nel mercatino di Raiuno dopo trent’anni da quando si presentò, per la prima volta, nel mercatino di Enzo Tortora.

NEL MERCATINO DI PORTOBELLO ALLA RICERCA DELL’AMORE

Nella piazza del mercato di Portobello ci sarà spazio anche per i sentimenti. Antonella Clerici, infatti, accoglierà anche chi è alla ricerca del primo amore. Tornerà, poi, la vedova che è stata protagonista della scorsa puntata e che, questa sera, riceverà le dichiarazioni di tre pretendenti. Infine, ci sarà la classica sfida che ha per protagonista il pappagallo giallo: chi vorrà, potrà provare a fargli pronunciare la parola “Portobello”.