Chiara Francini è pronta a raccontarsi a cuore aperto ai microfoni di Maurizio Costanzo durante una nuova puntata di “S’è fatta notte“, il programma televisivo condotto dal giornalista nella seconda serata di Raiuno. L’attrice, protagonista di Non dirlo al mio capo 2 la fiction di successo della Rai con Vanessa Incontrada, in questi giorni è impegnata anche nella presentazione del nuovo libro “Mia madre non lo deve sapere” pubblicato da Rizzoli. Si tratta del secondo libro dell’attrice in cui racconta la storia di Chiara,  una ragazza cresciuta da due padri e tanti amici. All’improvviso nella sua vita arriva la madre, una presenza all’inizio ingombrante, ma che poi risulterà fonte di ricchezza per la ragazza. Il libro arriva ad un anno esatto di distanza dal precedente “Non parlare con la bocca piena“.



Chiara Franchini e l’amore per Napoli

Chiara Francini è una delle attrici più brave del panorama italiano. Non solo attrice, ma anche scrittrice e conduttrice. Un’artista a 360° gradi che con il personaggio di Perla, nella fiction “Non dirlo al mio capo” ha fatto divertire i telespettatori di Raiuno. Uno dei personaggi più amati della serie che, durante la seconda stagione, si è ritrovata per la prima volta costretta anche a trovarsi un lavoro. Nella vita reale, invece, Chiara ha sempre lavorato: “Ho sempre lavorato, anche durante il periodo universitario: prima nell’ufficio del personale, poi con il recupero crediti in una ditta di elettrotecnica. Trovo che il lavoro sia fondamentale perché ti dà la dimensione giusta del fare le cose” ha raccontato ad un magazine napoletano. L’attrice ha anche svelato il suo grande amore per Napoli, la città dove è ambientata la fiction: “Amo Napoli. Sono profondamente Toscana ma una parte di me credo sia fortemente radicata a Napoli”.



L’amicizia tra donne

Chiara Francini è anche una donna che crede alle amicizie. Perla nella fiction, infatti, è molto amica di Lisa, il personaggio interpretato da Vanessa Incontrada. L’amicizia tra donne esiste ed è possibile come ha raccontato l’attrice: “Per me l’amicizia è il sentimento d’amore supremo, scevro da implicazioni parentali: non ti amo perché sei mio padre o mia madre, mio fratello o mia sorella; e scevro da implicazioni sessuali: non ti amo perché faccio l’amore con te. Un amico si sceglie e il vero amico non è quello che patisce quando patisci ma quello che gode quando godi. C’è grande amicizia tra me e Vanessa e non solo tra i nostri personaggi, ma anche tra noi come persone: siamo molto simili, siamo cresciute in un paese e abbiamo la stessa visione genuina della vita e del lavoro“. Infine a napoligiornalegratuito.it ha raccontato anche del suo rapporto con la maternità: “Volevo dedicarlo a tutte le persone che hanno accolto me e i miei romanzi con grande delicatezza e amore. Non tutti sono madri o padri ma tutti sono inevitabilmente figli“.

Leggi anche

Alberto Matano, chi è il marito Riccardo Mannino / Un lungo fidanzamento e il legame con Mara Venier