Gabriele Corsi è stato per molti anni, “uno del Trio Medusa”. Ma è forse da quest’estate, da quando cioè ha dominato gli ascolti del preserale con Reazione a Catena su Rai Uno che è stato ufficialmente riconosciuto dal grande pubblico, come Gabriele Corsi, il conduttore. Questa sera sarà ospite di Maurizio Costanzo a S’è fatta notte e racconterà la sua vita, la sua gavetta, i passi che l’hanno portato al grande successo. Di questi argomenti, poco tempo fa, Gabriele Corsi ha già parlato in una bella intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. Modesto quanto basta, Corsi ha rivendicato come caratteristica della quale va più fiero la seguente:”La preparazione. Se arrivi a una certa età a condurre un programma così, vuol dire che hai fatto tanta gavetta, tante trasmissioni, e che prima, probabilmente, non eri pronto, non avevi la capacità di tenere il palco, la competenza“.



GABRIELE CORSI OSPITE DA MAURIZIO COSTANZO: I PROGETTI IN RAI

Di certo c’è che Gabriele Corsi dopo aver viaggiato su medie di share comprese tra il 27 e il 29% non verrà abbandonato troppo facilmente dalla Rai. Lo ha confermato lo stesso conduttore, ammettendo a Tv Sorrisi e Canzoni che la sua vita è cambiata dopo il grande successo estivo con Reazione a Catena:”Arrivano molte più proposte, ci sono da valutare tante cose per il futuro, di sicuro la prossima stagione lavorerò solo in Rai e dovrò lasciare programmi come “Take me out” e “Primo appuntamento” su Real Time“. Eppure il rischio che Corsi si monti la testa effettivamente non c’è, il conduttore non sente di valere di più soltanto perché la gente si è affezionata ad un suo programma:”Per me uguale. Per il resto chiamate il mio manager. Io so solo che quando con il Trio Medusa siamo andati via da “Le iene” guadagnavamo moltissimo, ma non ci siamo fermati. Volevamo fare altre cose“.



IL RAPPORTO CON LA MOGLIE

Dicevamo che il rischio che Gabriele Corsi si monti la testa non esiste. Se n’è voluta accertare anche la moglie, come ha rivelato a Tv, Sorrisi e Canzoni lo stesso conduttore di Reazione a Catena:”Un pochino è gelosa. Più che altro mi dice: “Non è che ora diventi stupido?”. E io le rispondo: “Amore, ero già stupido, non posso diventarlo ancora di più“. Ma quando Gabriele Corsi ha capito realmente di essere famoso? “Da quando la gente mi riconosce per nome e cognome. Mi danno del lei. Domenica mattina in un centro commerciale una signora mi ha detto: “Ma lei è Gabriele Corsi!”. Un’altra ragazza mi ha scritto ringraziandomi perché faccio compagnia alla mamma invalida. Messaggi così ne arrivano tantissimi”. C’è una cosa, però, di cui Corsi va particolarmente orgoglioso:”Una signora del pubblico ha detto che sono un misto tra Paolo Poli e Walter Chiari. La gente riconosce in me questo spirito d’antan, un po’ vintage“.

Leggi anche

Gabriele Corsi: "Papà ha una malattia simile all'Alzheimer"/ "Avrei voluto tenerlo per mano almeno una volta"