A I Bastardi di Pizzofalcone 2 si smuove qualcosa per la presenza di un personaggio diventato improvvisamente contraddittorio. La serata di oggi ci regalerà un ispettore Lojacono irriconoscibile, in grado anche di tradire la fiducia della sua squadra oltre a quella di Laura Piras. Il personaggio di Alessandro Gassmann ha uno splendido rapporto con quello interpretato da Carolina Crescentini. Ormai da tempo tra i due va avanti una storia d’amore che però ha mille punti interrogativi aperti con incomprensioni difficili da accettare. I due si lasceranno? Ce lo dirà il finale della puntata quando si capiranno diverse cose. Il pubblico intanto sui social network è agitato e vuole capire cosa accadrà da qui alla fine della seconda stagione. Di certo sono stati seminati diversi dubbi con alcuni personaggi pronti a vivere un finale decisamente non chiaro e dal quale si aspetta una possibile conclusione. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI SARÀ UN FINALE APERTO?

Ci siamo, è appena iniziata l’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2. C’è grandissima attesa per come terminerà la stagione e se lascerà spazio con un finale aperto a un’eventuale terza stagione. Sicuramente ci saranno diversi colpi di scena con una ragazzina minacciata dalle violenze di un padre irrispettoso. Lojacono si troverà a vivere delle situazioni molto complicate con il passato che torna a complicare anche il suo presente. Cosa si cela dietro al suo passato? C’è davvero qualcosa che può mettere in dubbio la sua onestà? I dubbi di Pisanelli sono leciti, anche se Lojacono ha sempre dimostrato di essere un professionista ineccepibile. Intanto il pubblico si troverà a fare le sue scelte perché dopo essersi sempre schierato dalla parte del personaggio interpretato da Alessandro Gassmann potrebbe decidere di voltargli le spalle, trovandosi di fronte a una persona che non sembra più incarnare quegli ideali che aveva dimostrato fino ad ora. La puntata finale della serie si apre dunque con le migliori delle ipotesi in vista di un appuntamento assolutamente da non perdere. (agg. di Matteo Fantozzi)



PISANELLI SOSPETTA LOJACONO

Giorgio Pisanelli è uno dei protagonisti più amati de i Bastardi di Pizzofalcone 2. Con la sua indagine parallela ha portato alla luce una storia criminale senza precedenti, che vede nel suo migliore amico, l’innocuo Fra Leonardo, un pericolosissimo serial killer. Deluso da colui che considerava come una persona di famiglia, oggi Pisanelli deve fare i conto con un tumore, ma in vista di una operazione che potrebbe costargli la vita, si confiderà con il giovane Marco Aragona, chiedendogli di fare molta attenzione a Lojacono. Tra i più integerrimi tra i protagonisti della serie tv, Pisanelli ha infatti intuito che qualcosa continua a turbare il noto ispettore, accerchiato da brutti giri e persone probabilmente sbagliate. Per questo motivo chiederà al suo collega di seguire passo passo il suo superiore e riferirgli, giorno dopo giorno, tutti i suoi spostamenti. Aragona manterrà la promessa? (Agg. di Fabiola Iuliano)



PISANELLI: DOPO IL MALORE, IL BARATRO

“Non sarà facile, lo controllano 24 ore su 24”. L’ispettore Lojacono non ha dubbi: anche se oggi è al timone de I Bastardi di Pizzofalcone 2 e nessuno nutre dei dubbi sul suo conto, ottenere un permesso che possa allontanare la pattuglia che sorveglia la casa del boss Carmine Sorbo sarà più difficile del previsto. Il misterioso individuo interpretato da Ninni Bruschetta, sembra però avere pensato proprio a tutto, per questo motivo, fra i tanti appartenenti alle forze dell’ordine, ha scelto proprio di contattare Lojacono. L’ispettore, infatti, non è uno qualunque e con la sua influenza – ne è certo – riuscirà a ottenere quanto richiesto dal boss. Intanto, dopo il malore dell’ultima puntata, Giorgio Pisanelli giace ancora nel suo letto d’ospedale: non ha paura di morire e spera di poter riabbracciare al più presto la sua defunta moglie. Marco Aragona, però, continua a restare accanto a lui, determinato a salvarlo dal suo oblio. Ci riuscirà? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LOJACONO ANCORA NEI GUAI?

Con l’ultima puntata de i Bastardi di Pizzofalcone 2, il passato di Lojacono è destinato a tornare prepotentemente a galla. Vedremo infatti il noto ispettore nel bel mezzo di un appostamento notturno, accompagnato dal misterioso individuo che nelle ultime puntate ha cercato in tutti i modi di ottenere la sua collaborazione. L’ignoto protagonista, interpretato magistralmente da Ninni Bruschetta, non ha ancora svelato le sue carte, ma ha promesso a Lojacono una grossa cifra, che potrebbe risolvere tutti i suoi problemi. Questa sera, finalmente, il misterioso individuo comincerà a giocare a carte scoperte, portando l’ispettore in prossimità di una pattuglia, che si occupa di sorvegliare l’abitazione dove il boss Carmine Sorbo sta scontando la sua pena agli arresti domiciliari. Quei poliziotti, per lui, rappresentano un grosso problema, per questo motivo chiederà a Lojacono un permesso per allontanare momentaneamente le guardie. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ASCOLTI DA RECORD PER LA FICTION DI RAI 1

La seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone è giunta al termine. Oggi, lunedì 12 novembre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda la sesta ed ultima puntata della fiction interpretata da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Dopo il grande successo della prima stagione, anche gli episodi di questa seconda tranche hanno incollato una media di 5 milioni di telespettatori davanti ai teleschermi vincendo sempre la sfida degli ascolti con il Grande Fratello Vip. Con l’ultimo appuntamento, la Rai punta a battere ogni record d’ascolto. L’ultima puntata sarà ricca di colpi di scena e porterà a galla il segreto di Lojacono. Cosa accadrà, dunque, nell’ultima puntata? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA: UN NUOVO CASO PER LOJACONO

Nell’ultimo episodio de I bastardi di Pizzofalcone 2, la squadra di Lojacono sarà alle prese con il caso di una bambina che potrebbe essere vittima di abusi da parte del padre. Il dubbio sorge leggendo il tema scritto dalla bambina: tra le tanti frase, infatti, si potrebbe celare un’amara verità. Lojacono e i suoi uomini indagheranno per trovare la verità e proteggere la vita di un innocente. Quale sarà, dunque, la verità sulla bambina? Sarà davvero stata violentata dal padre?

IL PASSATO DI LOJACONO

Per l’ispettore Lojacono, l’ultima puntata sarà al cardiopalma. Oltre a dover risolvere l’ennesimo, spinoso caso, Lojacono dovrà fare i conti con il suo passato e o suoi fantasmi. Il passato che lo tormenta da anni tornerà a bussare alla porta di Lojacono che tirerà fuori una parte di sé inedita che lascerà senza fiato il pubblico, ma soprattutto i suoi uomini. Lojacono, dunque, tradirà la fiducia dei suoi uomini? Cosa ne sarà della storia con Piras? Tanti, dunque, i nodi da sciogliere in quest’ultimo appuntamento. La verità sul passato che tormenta da tempo Lojacono verrà totalmente a galla o resteranno ancora dei punti interrogativi? Lo scopriremo questa sera.