Quando andrà in onda I Medici 3?

Non ci sono ormai più dubbi sulla terza stagione della serie che va in onda stasera con l’ultima puntata della seconda. Le riprese sono iniziate e già ci si chiede quale sarà il momento di rivederlo. Al momento le prime anticipazioni parlano dell’autunno del 2019, praticamente tra un anno. I nuovi episodi de I Medici sarà organizzata attorno alla vita di Lorenzo il Magnifico da adulto, interpretato nuovamente da Daniel Sharman. Dovrebbe essere confermata, ovviamente, la messa in onda in prima tv su Rai Uno come è successo sia per la prima che per la seconda stagione. Al momento non ci sono tante altre anticipazioni, ma quello che è certo che vedremo andare avanti le vicende dei nostri personaggi che potremo ammirare ancora sulle reti della televisione di Stato. Il pubblico è già agitato e non vede l’ora di sapere qualcosa di più, ma dovrà solo aspettare per avere notizie. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’annuncio di Frank Spotnitz

I Medici 3 si farà

, tanto che sono già iniziate le riprese della serie che vede terminare la seconda stagione stasera. A darne l’annuncio è stato Frank Spotnitz cioè il co-creatore e showrunner de I Medici. Addirittura ad agosto questi aveva postato una foto da Roma dove confermava come fossero iniziate le riprese, clicca qui per le immagini e per i commenti dei follower. La terza stagione si girerà tra Roma, Firenze, Volterra, Montepulciano e Pistoia. Non sappiamo ancora invece se sarà possibile vedere la città di Pienza per tutte le questioni legate al Parroco della Chiesa. Tra le anticipazioni de I Medici 3 arriviamo a scoprire del ritorno di Daniel Sharman che interpreterà ancora Lorenzo Il Magnifico. Al centro però ci sarà la Congiura dei Pazzi, la famiglia che affronta proprio i Medici. Non sappiamo però se si proseguirà da dove le avventure termineranno oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)



Si pensa già alla quarta stagione

Stasera termina la seconda stagione de I Medici e non solo sono già partite le riprese per la terza ma la produzione già sta pensando alla quarta. Pare che l’idea sia quella di andare ancora avanti con la trama che dovrebbe però subire delle variazioni nella sua evoluzione lungo le serie. Nella quarta infatti si dovrebbe parlare in maniera approfondita di Caterina De’ Medici, una situazione che dovrebbe dunque portarci avanti nel tempo. I timidi ascolti della seconda stagione però potrebbero portare a fare delle riflessioni e quindi magari a prendere del tempo prima di decidere già di preparare la quarta stagione. La terza ormai ha visto già partire le riprese, ma gli editori potrebbero anche decidere di vedere come andrà prima di scendere in campo con un’altra spesa magari non più considerata interessante da parte delle reti televisive che poi dovrebbero andare a comprarla. (agg. di Matteo Fantozzi)



Lorenzo il Magnifico sarà grande protagonista

Nonostante il calo di ascolti rispetti allo scorso anno, la fiction I Medici convince. Tanto che è ormai confermata una terza stagione per la fiction con Alessandra Mastronardi. Stando a quanto confermato dal produttore esecutivo e ideatore Frank Spotnitz, la coproduzione Lux Vide, Big Light Productions, Altice Group e Rai Fiction avrà un terzo capitolo. Il protagonista assoluto della nuova stagione sarà Lorenzo che riuscirà a sopravvivere all’agguato de i Pazzi nel Duomo. Verrà quindi fatta luce su questo complesso personaggio, tra luci ed ombre. Nei panni di Lorenzo il Magnifico ci sarà ancora l’apprezzatissimo Daniel Sharman e, con lui, torneranno tutti gli interpreti “sopravvissuti” all’agguato. A loro andranno ad aggiungersi il quattordicenne William Franklyn-Miller, Jack Roth e Francesco Montanari, Il Cacciatore di Rai 2, che vestirà i panni di Girolamo Savonarola. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Riprese già iniziate!

La terza stagione de I Medici 3 è già in produzione. Le riprese sono cominciate ad agosto a Roma e, nel cast, ci saranno anche alcuni attori italiani come è accaduto nelle prime due stagioni. Tra i nuovi attori della fiction internazionale, infatti, ci sarà Francesco Montanari, protagonisti della fiction Il cacciatore. Montanari sarà Girolamo Savonarola che, con le sue prediche, nel 1494, scatenò la rabbia del popolo fiorentino fino alla cacciata dei Medici da Firenze. Nella terza stagione de I Medici, inoltre, ci saranno anche Neri Marcorè, uno degli attori più importanti e apprezzati del cinema e del teatro italiano e che, spesso, ha lavorato anche in tv. Ci sarà, inoltre, la modella e attrice francese Gaia Weiss che ha recitato nel film Bianca come il latte, rossa come il sangue (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I Medici 3: Daniel Sharman sarà Lorenzo Il Magnifico?

Niente paura: la nuova stagione de I Medici 3 si farà. La serie televisiva dopo una prima stagione sorprendente ed una seconda un poco in calo ma sempre fortunata, andrà avanti e ripartirà esattamente da dove termina la seconda. Nessun salto temporale quindi, ma il proseguimento di ciò che avete visto in televisione. Il proseguimento è stato ampiamente confermato dallo showrunner Frank Spotnitz. Con il debutto della seconda nel piccolo schermo, si è riaperto il set per la produzione degli episodi della terza stagione. Le riprese de I Medici 3 infatti, sono iniziate questo settembre e andranno avanti ormai per alcuni mesi. Tra le altre buone notizie, anche la data di debutto. Se inizialmente sembrava che la serie dovesse tornare non prima del 2020, visto l’inizio delle riprese in breve, il ritorno in televisione potrebbe essere previsto per la metà del 2019. La prima stagione della serie è andata in onda nell’autunno 2016, mentre la seconda è arrivata a settembre del 2018.

I Medici 3, la terza stagione ci sarà: le anticipazioni

Frank Spotnitz ha confermato che il protagonista della terza stagione de I Medici 3, sarà Lorenzo il Magnifico. Ed infatti, dopo avere “monopolizzato” la seconda stagione, si proseguirà con lui anche durante la terza. Il ruolo sarà interpretato nuovamente dal bellissimo Daniel Sharman? Attualmente su questo non ci sono conferme. Visto il grande successo di pubblico però, potrebbe essere molto probabile che ciò accada. Nella terza stagione, si indagherà sicuramente sulla salita al potere di Lorenzo de Medici, e le sue vive emozioni. Durante la seconda stagione infatti, Lorenzo ha preso in mano la banca della famiglia, subito dopo l’attentato al padre Cosimo, protagonista indiscusso della prima stagione. Lorenzo però, come avrete avuto modo di vedere, si è allontanato dalla gestione del suo potere, concentrando attorno a sé, tanti artisti tra cui Botticelli. Ed infatti, Lorenzo de Medici era soprannominato il Magnifico perché, nonostante la sua giovane età, aveva saputo dare origine attorno a lui, ad un periodo di bellezza e arte mai replicato nel corso dei secoli.