Iva Zanicchi parla con Piero Chiambretti del rapporto tra uomini e donne e racconta un aneddoto riguardo la sua nascita: “Sono nata poverissima e me ne vanto. Sono nata il 18 gennaio in un paesino piccolissimo. C’era così tanta neve che l’ostetrica si rifiutò di assistere mia mamma che quel pomeriggio era andata ad accudire la vacca. Mentre mungeva sono nata io. Si è tolta il foulard e mi ha riposto nella mangiatoia vicino alla vacca”. Oggi Iva Zanicchi è da 35 anni insieme a Fausto e si sofferma sul tema dei tradimenti: “Io l’ho detto a Fausto che se trovassi un vecchietto arzillo ci andrei. Ma prima avviserei il mio compagno. Il tradimento non lo contemplo”. “Sono una donna molto gelosa. Sono gelosa di mia figlia, dei miei nipoti, dei miei dischi, dei miei libri e del mio uomo. La passione in una coppia non deve mai venire meno. Nonostante si lavori tutto il giorno è necessario farsi trovare carine. Guai se si spegne la passione. Però anche gli uomini dovrebbero metterci del loro. Fausto all’inizio se andava in bagno era molto discreto. Oggi…”. (Agg. Camilla Catalano)



ANTICIPAZIONI

Mercoledì 14 novembre, in prima serata su Rete 4, si rinnova l’appuntamento con La Repubblica delle donne. Piero Chiambretti torna in onda con una nuova puntata in cui non mancheranno interviste esclusive, aneddoti e momenti anche divertenti. Accanto a Piero Chiambretti ci saranno Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer. Il cast fisso della trasmissione è completato dal Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, che nella sua rubrica “La posta del corno” legge e commenta le lettere di chi ha subito un torto; da Alda D’Eusanio che, con “Alda e le storie tese”, intervisterà Francesca Cipriani, dalla scrittrice Barbara Alberti e dalle giornaliste Francesca Barra e Annalisa Chirico.



FABRIZIO CORONA E CARLO VERDONE OSPITI

Dopo aver raccolto le dichiarazioni di Asia Argento che, nella scorsa puntata de La Repubblica delle donne ha parlato per la prima volta della storia, appena nata, con Fabrizio Corona, nella puntata odierna della trasmissione condotta da Piero Chiambretti, ci sarà proprio Corona. Al centro di polemiche da settimane, l’ex re dei paparazzi che, recentemente, ha rilasciato una lunga intervista a Verissimo parlando della sua sfera privata e dello scontro con Ilary Blasi, Corona torna a raccontarsi con uno dei conduttori più ironici e diretti della televisione italiana. Il secondo e attesissimo ospite della serata sarà poi Carlo Verdone, attore e regista tra i più amati del cinema italiano.



GIORGIO MASTROTA PROTAGONISTA DELLA RUBRICA “COME ERAVAMO”

All’interno de La Repubblica delle donne non manca lo spazio dedicato al gossip. La rubrica sulla cronaca rosa è affidata al re del gossip italiano ovvero Alfonso Signorini che si commenta gli scoop che, ogni settimana, pubblica il settimana Chi che dirige. Nella rubrica “Come eravamo”, infine, Piero Chiambretti fa rivivere un personaggio che ha fatto la storia di Rete 4. Il protagonista di oggi è Giorgio Mastrota, il re delle televendite.