Un paio di notti fa, Tv Boy ha colpito ancora. Il celebre street artist, dopo aver fatto dei murales con protagonisti Matteo Salvini e Luigi Di Maio, dalla Capitale si è spostato a Milano. Nella città della moda per eccellenza, ha disegnato una Chiara Ferragni in versione inedita, nelle vesti di una santa. Con in braccio il piccolo Leone, madre e figlio ricordano una immagine sacra con aureola al seguito. Il graffito comparso in via Torino, s’intitola: “Santa Chiara con acqua benedetta”. Se da un lato tiene in braccio il “budino” con l’altra mano l’imprenditrice digitale tiene una bottiglia d’acqua, sulla quale compare l’occhio dalle ciglia lunghe, il suo brand esclusivo. Condividendo un post su Instagram, l’artista ha spiegato il senso del suo ultimo lavoro: “La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottiglietta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara”, scrive. “L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea”, spiega ancora l’artista.



Dopo Tv Boy, il botta e risposta con Elena Guarnieri

Chiara Ferragni, dopo aver visto il murales realizzato da Tv boy, ha deciso di condividerlo tramite le sue Stories di Instagram, con il tag allo street artist e il commento: “This is so cool”. Gli altri lavori di Tv Boy riguardavano la satira politica. Nella notte tra il 22 e il 23 marzo 2018, a Roma, sono apparsi due provocatori murales. Il primo riproduce i politici Matteo Salvini, della Lega, e Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, mentre si baciano. Il secondo invece, ha come protagonista la fondatrice di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che tiene in braccio un bambino africano.



Proprio in queste ore, Chiara Ferragni fuori Milano per lavoro, ha raccontato ai follower di sentire terribilmente la mancanza del piccolo Leone. “Come fate a stare lontane da vostro figlio?”, ha domandato. Tra le risposte, anche quella di Elena Guarnieri, giornalista del Tg5. “Chiara faccio la giornalista pendolare da 13 anni. Mio figlio ne ha 9. Fino a quando non ha cominciato le elementari me lo sono trascinato ovunque e il mio stipendio se n’è andato tra voli aerei, treni e tata. Ora deve restare a Milano e mentre io sono via (circa 10 giorni al mese in mede) soffro come un cane. Perché più crescono e più hanno bisogno di te. Aggiungi a tutto questo che l’ho cresciuto da sola. Ma la vita è più forte di tutto, amo il mio bambino e il mio lavoro senza il quale 1) non sarei felice 2) non potrei nemmeno permettermi di farlo crescere. Pensa che almeno che ha il suo papà mentre tu non ci sei”. Pronta la replica della Ferragni: “Grazie della splendida lezione”, accompagnando il commento da un cuore. La giornalista, nel dubbio che il commento potesse essere ironico, ha voluto precisare: “Cara Chiara non voleva essere una lezione. Solo dirti che capisco il tuo malessere. Imparerai a conviverci ma non passerà mai. Ps: il tuo cucciolo è meraviglioso. Io ne farei un altro”.

Leggi anche

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, prime foto "di coppia"/ Pizzicati insieme tra selfie e sorrisi