A Verissimo si parla di dolore e di ferite con Emma Marrone. Silvia Toffanin mostra una delle foto della rivista che Emma ha affiancato al suo nuovo disco. Questa mostra la cicatrice che la cantante ha a causa di alcune operazioni fatte per il tumore. La conduttrice le chiede se sia questa la ferita che più le ha fatto male, ma la cantante nega e spiega perché. “Sono stata aperta due volte a metà ma per tirare fuori il male. Le ferite che mi fanno più male sono quelle che non si vedono. C’è tanta frustrazione in giro, tanta cattiveria – dichiara la Marrone, che aggiunge – I miei genitori si spaventano per le cattiverie che mi scrivono sui social. Io però sono tranquilla e sono convinta che ogni tanto queste cose andrebbero punite.” conclude. E sulla possibilità di avere un figlio: “Se mi capitasse non mi tirerei indietro, ma avrei un po’ di paura oggi a mettere al mondo un figlio per l’ignoranza dei sentimenti e questa cattiveria senza fondo che vedo in giro.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE LACRIME A VERISSIMO
È Emma Marrone la prima protagonista di questa nuova puntata di Verissimo. La cantante si commuove e non riesce a trattenere le lacrime quando si parla dei suoi genitori. “Non li vedo da un sacco di mesi – ammette la cantante, che svela quindi il suo punto debole – li amo da morire, sono sempre con me e devo tutto alla mia famiglia. Mi hanno sempre rispettata, ascoltata e giudicata eppure potrebbero anche farla perché mi hanno messo al mondo. Mi hanno insegnato ad amare tutto e a rispettare tutto ciò che mi circonda. E se oggi penso di essere una brava donna è perché ho avuto una famiglia come non ce ne sono più tante purtroppo”. Emma tiene infatti ad aggiungere che: “E’ un periodo boom. Anni fa promisi ai miei genitori che non mi sarei fatta inquinare dal mio lavoro e ho mantenuto questa promessa nel periodo più complicato della mia carriera.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
UN’INTERVISTA SENZA FILTRI PER EMMA
È un’intervista senza filtri quella concessa da Emma Marrone a Silvia Toffanin. La nota cantante, ospite nel salotto di Verissimo, si racconta alla luce dei suoi ultimi anni, un periodo caratterizzato da grandi successi, vendite record e tappe sold out. Lei, però, è sempre rimasta con i piedi per terra e ancora oggi, nonostante sia una delle protagoniste più amate del mondo della musica, non perde mai di vista i valori che le ha trasmesso la sua famiglia: “Anni fa promisi ai miei genitori che non mi sarei mai fatta inquinare dal mio lavoro – conferma la cantante ai microfoni del talk show di Canale 5 – ho mantenuto questa promessa nel periodo più complicato della mia carriera”. Oggi, però, non nasconde di aver fatto i conti con qualche piccola difficoltà, e anche se ha dovuto compiere una serie di “scelte difficili da sostenere” nella vita e nel lavoro, è fiera di poter dire di aver sempre avuto un rapporto di sincerità con il suo pubblico.
“PREFERIREI STARE DA SOLA CHE STARE CON CHIUNQUE”
Emma Marrone è da sempre al centro del gossip a causa dei presunti flirt che con costanza le vengono attribuiti. Lei però non nasconde di essere single e a Verissimo rivela di essere finalmente pronta a incontrare l’uomo della sua vita. “Se dovesse arrivare un uomo meraviglioso sono qui che lo aspetto”, conferma la cantante nel talk show di Canale 5, dove rivela, tuttavia, di non avere intenzione di legarsi al primo che le capita: “Preferirei stare da sola che stare con chiunque Non ho bisogno di un uomo che mi completi o sostenga, vorrei semplicemente essere amata per quella che sono”. Nei suoi progetti c’è anche quello di diventare madre, anche se ad oggi l’idea di mettere al mondo in bambino continua a spaventarla: “Se mi capitasse non mi tirerei indietro, ma avrei un po’ paura oggi a mettere al mondo un figlio per l’ignoranza dei sentimenti e questa cattiveria senza fondo che vedo in giro”.
IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO
“Essere qui – Boom Edition” è la nuova sfida di Emma Marrone. Si tratta di un progetto discografico che contiene tutti i brani del disco “Essere qui”, il nuovo singolo “Mondiale” e altri tre inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile Canzone”, singolo che segna il ritorno di Emma come cantautrice. “Ho voluto fortemente lavorare a questo progetto perché ho sentito il bisogno di raccontarvi delle “storie”, di raccontarvi di me e di farlo soprattutto a modo mio”, rivela la cantante salentina in una nota, “è stato molto faticoso aprire i cassetti chiusi a chiave e tirare fuori le parole, i pensieri più intimi e profondi, le paure, tutto l’amore”. “Allo stesso tempo – continua l’ex allieva di Amici – mi sono sentita leggera e forte davanti a tutto quello che ho avuto il coraggio di scrivere”, un sentimento che l’ha portata a fare i conti con una crescita interiore, alla ricerca dell’io più profondo: “Ho pianto e ho riso, sono passata dal sentirmi sconfortata e debole al vedermi come una donna forte e determinata, una lunga seduta d’analisi, faccia a faccia con me stessa”.