TALE E QUALE SHOW 2018: DIRETTA TORNEO 16 NOVEMBRE
Siamo alle battute finali della penultima puntata. I ragazzi stanno assegnando i loro cinque punti bonus ai colleghi più meritevoli, mentre i giurati stilano le loro classifiche definitive. Chi sarà il vincitore della puntata? E’ quasi tempo di fare i conteggi. Dodicesimo posto per Roberta Bonanno, undicesimo Di Cataldo, decima Annalisa Minetti, nona Alessia Macari, ottava Vladimir Luxuria, settimo Filippo Bisciglia, quinto posto Valeria Altobelli e Federcio Angelucci, quarto piazzamento per Andrea Agresti, terzo posto per Antonio Mezzancella, secondo posto Giovanni Vernia, prima Alessandra Drusian con Ti Sento di Antonella Ruggiero ai tempi dei Matia Bazar. “Venerdì prossimo grande finale di questa splendida stagione di Tale e Quale Show!” ricorda Conti, che ridà spazio alla vincitrice della puntata. La Drusian chiude il programma con un bis del brano Ti Sento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LUXURIA OK
Dopo un ottimo Andrea Agresti si va avanti con la scaletta. Spazio dunque alla nona concorrente della serata, Alessandria Drusian, che porta sul palco il brano Ti Sento di Antonella Ruggiero. La Goggi è ormai prevedibile nei suoi commenti: “Chapeau”. Anche per gli altri giurati la performance è più che buona. Arriva Giovanni Vernia nel ruolo di Jim Carrey in The Mask. Colori, fotografia e intrattenimento: la sua esibizione è più che convincente. Si prosegue con Annalisa Minetti, poi con Vladimir Luxuria che interpreta Boy George: “Personaggio divertente, ti si addice devo dire. Complimenti sei stata brava” commenta Panariello. Antonella Clerici: “Penso che tu ti sia calata al meglio nella parte. Sei stata brava anche stasera”. I giurati devono iniziare a pensare alle votazioni, Carlo Conti li rincuora: “Lo so che è dura scegliere, abbiamo dodici potenziali primi posti”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LO SCHERZO CON IVANA SPAGNA
Momenti di grande stupore a Tale e Quale Show – Il Torneo, con la sorpresa di Ivana Spagna che ha cantato al posto di Roberta Bonanno, facendo pensare a tutti quanti di essere la concorrente. “Ve l’abbiamo fatta! Questa era davvero Ivana Spagna!” ha detto Carlo Conti ad un’incredula Loretta Goggi e a tutti gli altri giurati. La performance della vera Bonanno è stata comunque buona. Valeria Altobelli si esibisce invece col brano Luce di Elisa, per la Goggi è ottima: “Nonostante la prova fosse difficile, imitare una come Elisa è dura. Però hai padroneggiato bene voce e movimenti”. Salemme: “Vedo tanti miglioramenti, ottimo lavoro per me”. Clerici: “Cantare Elisa è difficile, il suo entusiasmo è stato contagioso”. Panariello è serio: “Stasera devo dirti brava davvero per come sei andata”. Spazio al campione Antonio Mezzancella, nei panni di Mika. La performance è ottima, Panariello scherza comunque: “Avevo paura di ti partissero i denti davanti. Dev’essere dura cantare con la dentiera”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA MACARI FA SHAKIRA
Filippo Bisciglia è Micele Zarrillo col brano Cinque Giorni. Gli applausi del pubblico sono meritatissimi, dal punto di vista musicale sembra quasi perfetto. Esteticamente parlando, invece, ricorda Pieraccioni secondo Panariello: “Però hai cantato una bellissima canzone, anche se viene cantata quando un uomo è alla canna del gas con le donne. Identico comunque, bravo”. Loretta Goggi: “Benissimo come estensione, qualche imprecisioni c’è stata ma sei andato alla grande credimi”. Tocca all’ex gieffina Alessia Macari, che propone la sua versione di Shakira. Molto effervescente e somigliante, la Goggi è soddisfatta: “Ti sei mossa benissimo e non hai nemmeno il fiatone, ti dico che sei stata bravissima. Davvero complimenti”. Pure la Clerici si associa: “E’ andata bene, perfetta nei movimenti”. Salemme la esalta: “Alessia Macari è stata sensuale senza essere volgare”. Panariello: “Ottima professionista. Shakira è fidanzata con Piquè come lei è fidanzata con un calciatore”. Prossima concorrente ad esibirsi Ivan Spagna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANGELUCCI SEMPRE IN TESTA?
Torna il torneo di Tale e quale Show con Federico Angelucci sempre in testa alla classifica dopo aver incantato con la sua imitazione di Liza Minnelli nella scorsa puntata. Sul podio, un po’ a sorpresa, l’ex iena Andrea Agresti e un agguerrito Antonio Mezzancella. Andiamo a ricapitolare quali vesti dovranno indossare stasera i dodici concorrenti in gara: Andrea Agresti si immedesimerà in Paul Anka, Valeria Altobelli proverà ad imitare Elisa, Federico Angelucci avrà il volto di Robbie Williams, Filippo Bisciglia si misuerà con Michele Zarrillo, Roberta Bonanno indosserà i panni di Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo cercherà di stupire col suo Paolo Vallesi, Alessandra Drusian sarà Antonella Ruggiero, Vladimir Luxuria diventerà Boy George, Alessia Macari imiterà Shakira, Antonio Mezzancella nei panni di Mika, Annalisa Minetti dovrà mettersi in mostra con Alice e Giovanni Vernia in Jim Carrey. Giuria come sempre composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Ospite d’onore Antonella Clerici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
I BUONI PROPOSITI DELLA BONANNO
Se la gara “classica” ha visto trionfare Antonio Mezzancella, il torneo di Tale e Quale Show potrebbe invece avere un’altra vincitrice. Roberta Bonanno è pronta a dare tutta se stessa e giocarsi il tutto per tutto in questi ultimi appuntamenti del programma di RaiUno condotto da Carlo Conti. Roberta ha tuttavia ammesso, in un’intervista rilasciata a TvBlog, di essere soddisfatta in quanto sorpresa delle doti di imitatrice dimostrate. “Non avevo mai pensato prima di poter fare delle imitazioni. – ha ammesso la contante, per poi aggiungere – Essere riuscita a dare il meglio, facendo cose diverse, anche tecnicamente dovendo lavorare in diverse parti della mia vocalità, è stato un rischio che ho corso volentieri e che ha portato dei traguardi. Ho anche perso tre chili in queste settimane di lavoro”, ammette con ironia la Bonanno. Vedremo come se la caverà stasera. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANDREA AGRESTI GRANDE SORPRESA?
Nella gara “classica” si è posizionato a metà classifica, spesso con ottimi punteggi che l’hanno però visto sul podio; eppure nel torneo potrebbe essere una grande sorpresa, così come ha già palesato in queste prime puntate del torneo di Tale e Quale Show 2018. Stiamo parlando di Andrea Agresti, la “Iena” che ha mostrato grandi abilità canore e imitative. La scorsa settimana ha colpito tutti con il suo Roby Facchinetti che si è aggiudicato il terzo posto. “Devo dire che lui ha saputo prendere tutte le caratteristiche, le mie vocali, le ha fatte veramente molto bene. Per me sei stato bravissimo, e se lo dico io ci dovete credere“, sono state le parole del vero Roby Facchinetti, ospite in studio. Per Panariello, invece, è la sua migliore esibizione. Per la Goggi: “La sorpresa di Andrea è l’estensione. Io non me l’aspettavo da lui“. Come se la caverà questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)
FEDERICO ANGELUCCI CARICO DOPO LA VITTORIA
Dopo aver stravinto la seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2018, in onda la scorsa settimana, Federico Angelucci è pronto a fare il bis. Sarà difficile replicare un’esibizione come quella di Liza Minelli, eppure il cantante è più che carico a fare bene anche questa sera. Ricordiamo che la scorsa settimana, i giudici si sono detti entusiasti della sua esibizione: per Argentero è stata: “Incredibile, una performance teatrale, musicale. Emozionante, spettacolare”. Panariello: “Identica. Per la prima volta in questa trasmissione ho avuto i brividi”. Salemme: “Mi hai fatto venire o fridd nguoll”. Insomma, un grandissimo successo quello di Federico Angelucci che, intanto, sul web ricorda l’appuntamento con la puntata di questa sera. “Ci vediamo stasera alle 21.25 su @rai1official a @taleequaleshow con @carlocontirai … Cercherò di interpretare il mitico #robbiewilliams. Thanks to @carlopignatelli_cp @danielaleuci … A stasera…” (Aggiornamento di Anna Montesano)
NUOVA PUNTATA DEL TORNEO
Oggi, venerdì 16 novembre, in prima serata su Raiuno, va in onda il nono e penultimo appuntamento di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che, ogni settimana, riporta in tv i mostri sacri della musica italiana e internazionale, ma anche gli artisti dell’ultima generazione dando vita ad un serata ricca di musica e divertimento. I concorrenti. Dopo la gara vinta da Antonio Mezzancella, è iniziato il torneo di Tale e Quale Show 2018 per eleggere il campione scegliendolo tra i migliori concorrenti della scorsa e della nuova stagione.
LE ESIBIZIONI
I dodici concorrenti del torneo di Tale e Quale Show 2018 si esibiscono rigorosamente dal vivo portando in scena artisti molto diversi tra loro. Nella penultima puntata di Tale e Quale Show 2018 vedremo le seguenti esibizioni: Andrea Agresti indosserà i panni di Paul Anka, Valeria Altobelli si trasformerà in Elisa, Federico Angelucci sarà Robbie Williams, Filippo Bisciglia diventerà Michele Zarrillo, Roberta Bonanno si trasformerà in Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo sarà Paolo Vallesi, Alessandra Drusian imiterà Antonella Ruggiero, Vladimir Luxuria assumerà le sembianze di Boy George, Alessia Macari diventerà Shakira, Antonio Mezzancella sarà Mika, Annalisa Minetti dovrà vedersela con l’imitazione di Alice mentre Giovanni Vernia sarà Jim Carrey “The Mask”.
LA CLASSIFICA
Dopo le prime due puntate del torneo di Tale e Quale show 2018, al primo posto della classifica provvisoria c’è Federico Angelucci che ha vinto la scorsa puntata con una straordinaria imitazione di Liza Minelli. Alle sue spalle ci sono Antonio Mezzancella e Andrea Agresti. Questa sera, i dodici concorrenti dovranno giocarsi le ultime chanche per conquistare il maggior numero di punti per poter sperare di poter vincere il titolo “Campione di Tale e Quale Show 2018”. Al termine di tutte le esibizioni, i giudici stileranno una classifica personale. La somma di tutti i voti darà vita alla nuova classifica provvisoria in vista dell’ultima puntata al termine della quale sarà eletto il vincitore assoluto.
LA GIURIA
Protagonisti dello show condotto da Carlo Conti sono anche i giudici che, al termine di ogni esibizione, esprimono la propria opinione. A giudicare i dodici concorrenti sono tre giudici fissi a cui, ogni settimana, si aggiunge un ospite speciale che assume i panni di giudice speciale. Questa sera, accanto a Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, ci sarà Antonella Clerici che torna a vestire i panni di giudice per la seconda volta in quest’ottava stagione.