Un pezzo di storia svelato ieri a Scherzi a Parte da Paola Perego. La conduttrice è molto amica di Paolo Bonolis, conduttore di questa edizione speciale del programma, e proprio lei ha preso posto nel salotto dopo lo scherzo per una piccola intervista in cui ha alzato il velo su un vero e proprio pezzo di storia e di televisione ovvero il famoso momento in cui, a Questa Domenica, andò in onda il malore in diretta di Giulio Andreotti. Dopo aver commentato il suo scherzo, la Perego ha pensato bene di ricordare quel momento in cui non sapeva davvero se pensare ad uno scherzo o altro ma quando poi ha capito, guardando i suoi autori, che nessuno ne sapeva niente e che qualcosa stava davvero accadendo, ha pensato di tutto. All’epoca, l’allora senatore a vita Andreotti, era ospite in studio dalla Perego e durante un’intervista sembrava quasi essersi bloccato senza dare più segni di vita: “In quel momento ho davvero creduto che fosse morto”, rivela.



LE RIVELAZIONI DI PAOLA PEREGO

Paola Perego provò a ripetere la domanda che gli aveva appena fatto ma quando lui non ha più risposto e il suo sguardo era fisso nel vuoto, ha deciso di mandare in onda la pubblicità per capire cosa stava succedendo: “Non l’ho toccato perché era convinta fosse morto, è subito entrato il suo dottore e si è occupato di lui. A quel punto ho chiamato la pubblicità e lo stesso dottore mi rivelò che si trattata di piccolo attacco ischemico che a volte gli prendeva. Dura poco, si riprende e non ricorda nulla. Dietro le quinte, Andreotti si riprende e mi chiede: “Allora tutto bene l’intervista?“. Quanto tutto è rientrato e la stessa Perego si è ripresa, ha subito fatto rientrare in studio il Senatore per tranquillizzare il pubblico a casa e rassicurare tutti sulle sue condizioni ma è certa di una cosa: “E’ stato davvero un momento terribile”.

Leggi anche

Margaret Spada/ L'avvocato della famiglia: “Genitori chiedono giustizia, fidanzato sentito dalla polizia”Anticipazioni Il paradiso delle signore, 19 novembre 2024/ Marcello non perdona Matteo, Alfredo felice