NCIS 15, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, domenica 18 novembre 2018, andrà in onda un nuovo episodio di NCIS 15 in prima Tv assoluta. Sarà il 23°, dal titolo “Conseguenze“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Gibbs (Mark Harmon) e Sloane (Maria Bello) si trovano con Vance (Rocky Carroll) e gli altri amici attorno al tavolo verde, impegnati in una partita a poker. L’atmosfera sorridente si trasforma in una tragedia quando il leader dell’NCIS riceve una chiamata allarmata da McGee (Sean Murray), che lo avvisa della sparatoria che ha coinvolto Abby (Pauley Perrette) e Reeves (Duane Henry). In quel momento, la scienziata viene trasportata d’urgenza in ospedale e viene colpita da un arresto cardiaco. Torres (Wilmer Valderrama) invece non riesce a trattenere la rabbia di fronte al corpo di Reeves, disteso sul tavolo del laboratorio di Ducky (David McCallum). Intanto, i medici riescono a fermare l’emorragia, ma Abby non è ancora fuori pericolo.
Gibbs ripensa a tutti i momenti che ha vissuto con l’amica ed alla promessa che le ha fatto più volte: la proteggerà. Per questo decide di uscire in fretta dall’ospedale e mantenere la parola data, cercando al più presto il responsabile della sparatoria. La squadra si mette quindi in moto per trovare un nome e grazie ad alcuni indizi si scopre un collegamento con un volto del passato che ha avuto a che fare con Abby. Quando l’uomo si rivela innocente, Gibbs intuisce però che il vero colpevole potrebbe essere Alejandro Rivera (Marco Sanchez), attuale detenuto che potrebbe sapere molte cose. Senza mezzi termini, Gibbs lo minaccia assicurandosi che nessuno lo possa sentire. Il rapinatore è stato infatti ucciso e questo implica la presenza di un mandante. Alejandro invece rivela che in passato non ha fatto alcuna minaccia nei confronti di Abby, ma che l’ha voluta mettere in guardia sulla pericolosità dello stesso Gibbs. Il ricordo ritorna quindi fino a Zeva ed a tutte le persone che sono state uccise a causa del rischio in cui Gibbs le ha messe. Così come Abby, che si risveglia ore più tardi di fronte a McGee. Due giorni più tardi, il team è esausto per il tanto lavoro. Abby non ricorda nulla di quanto accaduto, ma Gibbs non intende fermarsi ancora.
Scandagliando tutti i nomi dei sospettati, Bishop (Emily Wickersham) finalmente trova qualcuno che potrebbe corrispondere al profilo di Sloane: Robert King (Peter Jason). Un criminale che in passato è riuscito a realizzare un’arma biologica ingannando Abby. Quest’ultima intanto rivela a McGee di sentirsi in colpa per la morte di Reeves, visto che il vero bersaglio era lei. Raggiunta la cella, Gibbs e Bishop scroprono che King è in realtà riuscito a fuggire, minacciando una guardia carceraria per obbligarlo a prendere il suo posto. Anche senza memoria, Abby localizza King e decide di affrontarlo da sola, inviando il resto della squadra in un altro posto. Dopo avergli rivelato di aver messo del cianuro nella sua bevanda, gli offre una via d’uscita solo per farlo arrestare dal resto della squadra. A fine caso, Abby annuncia agli amici di aver deciso di lasciare il lavoro.
ANTICIPAZIONI DEL 18 NOVEMBRE 2018
EPISODIO 23, “CONSEGUENZE” – Una sola puntata senza Abby e verrà già introdotta la sua sostituta. Il nuovo episodio vedrà Gibbs partecipare al funerale di un amico, il cui corpo è stato ripescato in mare in seguito ad un incidente con la barca. Una volta nel seminterrato, Gibbs trova Phil Brooks ancora vivo e vegeto: a quanto pare qualcuno ha cercato di ucciderlo ed è riuscito a cavarsela solo fingendosi morto. Nel frattempo, Vance valuta la possibilità di reclutare Kasie al posto di Abby, l’assistente che in passato abbiamo visto al fianco di Ducky. Bishop invece nota con disprezzo che l’MI6 ha prelevato ogni oggetto dalla scrivania di Reeves, persino il telefono che conteneva le uniche foto scattate insieme. Il nuovo caso riporta però tutti all’ordine: Torres crea un diversivo per distrarre la moglie di Phil, mentre quest’ultimo esce dalla casa.