Massimiliano Ossini tira fuori il suo lato da papà. Dopo aver svelato che la canzone “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia è la colonna sonora della sua vita, il conduttore spiega di cantarla continuamente insieme ai figli. Papà di Carlotta, Melissa e Giovanni, il conduttore si dice orgoglioso di essere padre di tre figli che crescono a vista d’occhio. Una canzone che rappresenta il suo concetto di vita che Ossini racconta nel libro Kalipè-Lo spirito della montagna che contiene una dedica speciale alle persone più importanti della sua vita. “A mia madre Tina e mio padre Giovanni senza i quali non sarei quello che sono; a mia sorella e a mio nipote Salvatore che per me è sempre stato un figlio; a Laura, la donna che ho sposato e che mi ha donato i miei tre gioielli, Carlotta, Melissa e Giovanni che invito a non avere paura del futuro perché il futuro sarà sempre nelle loro mani e nei desideri che sapranno pensare”, ha scritto Ossini che ha fatto della sua famiglia il centro di tutta la sua vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MASSIMILIANO OSSINI: SUCCESSO IN TV E NELLA VITA
Massimiliano Ossini non si fa mancare nulla. Conduttore, scrittore, marito e papà: il volto della Rai sta vivendo un periodo d’oro e, ospite di Caterina Balivo, nella prima puntata della nuova settimana di Vieni da me, è pronto a raccontarsi svelando dettagli inediti della sua vita e dellla sua personalità al pubblico di Raiuno. Dopo aver condotto diverse trasmissioni di successo come Linea Verde, Sabato & Domenica, UnoMattina Verde e Linea Bianca, dal 2016, è il padrone di casa di Mezzogiorno in famiglia. Massimiliano Ossini ha anche recentemente presentato il suo libro Kalipè-Lo spirito della montagna, un’autobiografia in cui racconta la montagna come una metafora della vita. Realizzato professionalmente, Ossini ha anche una famiglia felice. E’ sposato l’imprenditrice ascolana Laura Gabrielli; la coppia ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni.
I MODELLI DI MASSIMILIANO OSSINI
Dopo una lunga gavetta, oggi, Massimiliano Ossini, è uno dei volti sul quale la Rai sta puntando di più. Molto apprezzato dai telespettatori per la serietà, la simpatia e l’umiltà con cui è solito entrare nelle case del pubblico, Massimiliano Ossini cerca di seguire lo stile di quelli che sono sempre stati i suoi modelli. “È arrivato tutto coi tempi dovuti, piano piano. Cerco di fare una tv antica, nel senso di elegante. I miei modelli sono Corrado, Frizzi, Baudo, Bongiorno. Quella tv studiata, e mai improvvisata, come quella che si fa da Michele Guardì, per intenderci. Cerco di entrare nelle case della gente con educazione. E di valorizzare buoni esempi”, ha spiegato in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Giornale. Tra i programmi a cui è particolarmente legato c’è sicuramente Linea Bianca: “È scritto da me, quindi lo sento mio in modo particolare. Ma anche Uno Mattina Estate è stato stimolante, se me lo chiedessero, lo rifarei. Vi diro, ora mi piacerebbe condurre un quiz di cultura. Chi ricorda il mio Sei più bravo di un ragazzino di 5°? Ecco, uno così”.