Rosa Diletta Rossi è tra i protagonisti di Nero a metà: il suo personaggio è quello di Alba Guerrieri, giovane figlia di Carlo Guerrieri con una carriera ben avviata nel mondo della medicina legale. Alba ha infatti recentemente iniziato a lavorare nell’Istituto di Medicina legale guidato dalla sua mentore, la professoressa Giovanna Di Castro (personaggio interpretato da Angela Finocchiaro), e grazie al suo intuito, alla sua preparazione e alla sua voglia di non dare mai nulla per scontato, in breve tempo è diventata il suo braccio destro. Dotata di sesto senso, accostato a una straordinaria capacità analitica, sarà fondamentale nella risoluzione dei casi sui quali lavora suo padre Carlo, ma la sua vita si intreccerà inevitabilmente anche con quella dell’altro protagonista della fiction, l’affascinante Malik Soprano, e possiamo garantirvi che nel corso degli episodi ne vedremo delle belle.
FIGLIA DI CARLO, FIDANZATA CON RICCARDO
Diversamente da ciò che accade nella vita di suo padre Carlo, Alba Guerrieri (Rosa Diletta Rossi) è felicemente fidanzata con Riccardo (Giulio Cristini), un avvocato di successo con il quale è in procinto di andare a convivere. Riccardo è infatti un uomo serio, devoto e affidabile e fra i due il rapporto non potrebbe essere dei migliori. Un amore a gonfie vele e una carriera in procinto di decollare: la giovanissima figlia di Carlo non potrebbe chiedere di più alla vita; ma a rovinare tutti i suoi piani sarà il nuovo arrivato Malik Soprano, che creerà scompiglio nella carriera professionale di suo padre e non risparmierà la sua vita sentimentale. Malik è infatti un uomo che piace alle donne e che non ama rapporti duraturi: ma l’attrazione con Alba sarà innegabile, anche se fra loro, al momento, una storia d’amore sembra impossibile.
UNA CARRIERA FRA CINEMA, TV E TEATRO
A partire da questa sera sarà semplicemente Alba, la talentuosa figlia che Carlo Guerrieri ha cresciuto da solo. Ma chi è in realtà Rosa Diletta Rossi? Classe 1988, nasce a Roma e comincia sin da giovanissima a recitare in una serie di produzioni teatrali. Protagonista anche nel cinema e sul piccolo schermo, nel 12010 è nel cast della mini-fiction “Mia madre”, di Ricky Tognazzi, prima di approdare a Don Matteo 8, Squadra Antimafia 4, Che dio ci aiuti 2 e Sorelle, fiction di Cinzia TH Torrini record d’ascolti nel 2017. Al cinema, invece, è tra i protagonisti di Main e la casa delle felicità, pellicola del 2011, Fortunata, di Sergio Castellitto e La profezia dell’armadillo”, di E. Scaringi. Fra i suoi spettacoli teatrali ricordiamo inoltre La storia della bambina invisibile di G. Rodari, per la regia di R. Gandini e Le avventure di Pinocchio nel 2014.