Kristin Davis, la Charlotte di Sex and the City ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato per la prima volta di un periodo complicato della sua vita. Tutti la ricordiamo come una delle protagoniste della serie cult della HBO, ma in realtà dietro al quel ruolo di Charlotte York si nascondeva un grande dolore. “Grazie a Dio sono viva, sono un’ex alcolista” ha dichiarato l’attrice durante un intervento a “Origin with James Andrew Miller“. Parole inaspettate, che hanno però riacceso l’attenzione pubblica sulla dipendenza da alcool, un vizio in cui ricadono tantissime persone. L’attrice però ha raccontato di essere arrivata ad un bivio della sua vita in cui ha dovuto scegliere. Una scelta che l’ha salvata.



“Recitare mi ha salvato”

Grazie a Dio sono viva, sono un’ex alcolista, recitare mi ha salvato“. Con queste parole Kristin Davis, conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato Charlotte York nella serie “Sex and the City“, ha raccontato la sua dipendenza dall’alcol. Una notizia che ha sconvolto i milioni di fan dell’attrice che sul piccolo e grande schermo ha prestato il volto alla bellissima e romantica Charlotte, l’amica di Carrie alla continua ricerca del grande amore. Da giovane, infatti, l’attrice ha raccontato di aver fatto abuso di alcol per cercare di sopperire ad un lato del suo carattere molto schivo e timido. Per fortuna poi è arrivata la recitazione a metterla dinanzi ad una scelta che le ha salvato la vita personale e lavorativa.



“Non mi sentivo importante”

Parole importanti quelle pronunciate da Kristin Davis, la Charlotte di Sex and the City durante il podcast “Origin with James Andrew Miller”. “Non mi sentivo importante, non credevo che sarei arrivata ai 30 anni” dice l’attrice, che si è raccontata a cuore aperto condividendo con i telespettatori un lato della sua vita finora rimasto segreto. “Ho iniziato a bere molto giovane in California dove vivevo e per fortuna ho smesso quando ero ancora giovane, prima di ogni conseguenza” ha precisato l’attrice che da ragazzina era molto timida e per questo motivo ha cercato nell’alcol alcune sicurezze. “Sentivo di aver bisogno di un qualche aiuto e così ho iniziato a bere” ha detto. Poi per fortuna è riuscita ad uscire dal buco nero dell’alcol dedicandosi ad una inaspettata passione: la recitazione. “Mi presentavo a lezione dopo una sbornia e ho capito che dovevo fare una scelta” – ha detto Kristin Davis- “recitare è l’unica cosa che mi ha spronato ad essere sobria“.

Leggi anche

Angelo Madonia contro Selvaggia Lucarelli/ "E' necessario averla in giuria a Ballando con le stelle?"