Massimo Ciavarro è stato uno degli ospiti della nuova puntata di Vieni da me, condotto da Caterina Balivo. Dal rapporto con Eleonora Giorgi, passando per un passato non proprio semplice, sono state tante le rivelazioni dell’attore. Tra queste non è mancato un cenno a suo padre, del quale ha raccontato l’ultima volta che lo ha visto: “I bei ricordi che ho di mio padre sono molto vaghi perché si ammalò quando avevo 9 anni. Faceva avanti e indietro con le cliniche. – ha raccontato Ciavarro, per poi aggiungere – Un giorno guardando fuori dalla finestra mi disse ‘Credo che questa sia l’ultima volta, tu pensa a studiare e alle tue sorelle’. Il giorno dopo sono andato in clinica e ho capito cosa voleva dirmi. Lui era lì, ma in realtà non c’era più. Io gli ho aperto gli occhi per salutarlo un’ultima volta, poi ho preso la bicicletta e sono andato a piangere da solo in un parco. Quel momento l’ho sempre rimpianto, perché avrei dovuto stare con mia madre e le mie sorelle, ma da quel giorno non le ho mai più abbandonate”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’intervista di Massimo Ciavarro a Vieni da me

Sempre bellissimo e affascinante, Massimo Ciavarro torna in tv. L’attore apre i cassetti della sua vita nello studio di Vieni da me aprendo il suo cuore ai microfoni di Caterina Balivo. Sex symbol, amatissimo dalle donne, Massimo Ciavarro è un uomo che, in amore, ha sofferto molto. A spezzargli il cuore è stata la separazione da Eleonora Giorgi. I due si conobbero sul set di Sapore di mare 2 – Un anno dopo. I due, dopo essersi innamorati, convolarono a nozze formando una famiglia con la nascita del figlio Paolo. La storia tra Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi durò dodici anni, un tempo non molto lungo secondo la concezione dell’attore. “Una pizza fredda e una birra calda mi ha fatto conoscere Eleonora che è stata mia moglie ed è la mamma di mio figlio Paolo. E’ durata dodici anni, troppo poco secondo me”, dice l’attore. La fine del matrimonio causò un profondo dolore a Ciavarro che rius a riprendersi dopo due anni con l’aiuto di uno psicanalista.



MASSIMO CIAVARRO: “E’ STATO DOLOROSO SEPARARMI DA ELEONORA GIORGI”

Anche gli uomini soffrono per amore. Ne sa qualcosa Massimo Ciavarro che, parlando della fine del matrimonio con Eleonora Giorgi, rivela di essere stato molto male: “la separazione è stata abbastanza dolorosa perchè avevamo fatto molte cose insieme. Io ci ho messo un bel po’ per riprendermi” – spiega Ciavarro che poi aggiunge – “io sono stato davvero male. Quando una storia è vera, forte, con un meraviglioso figlio, con una splendida vita anche con l’altro figlio di Eleonora, Andrea, che io ho cresciuto, sentire tutto ad un tratto che ciò terminava, ci è voluto del tempo per superarlo, circa due anni”. L’attore svela di aver attraversato un periodo brutto e di esserne uscito grazie all’aiuto di specialisti. “Ci ho messo circa due anni, due anni e mezzo. Sono andato anche da uno psicanalista, cosa che per un uomo abbastanza attaccato alle cose materiali come me, non avrei mai pensato che potesse accadere. Poi, però, metabolizzi il dolore e la vita va avanti”, aggiunge. L’attore, poi, è riuscito a riprendere in mano la sua vita costruendo un nuovo rapporto con la Giorgi basato sul rispetto e il reciproco affetto: “grazie al cielo non abbiamo avuto nessun tipo di conflittualità, di rapporti strani”.

Leggi anche

Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi: chi è/ "L'amore mi ha dato due figli"