Meghan Markle continua ad essere controtendenza rompendo il protocollo. Tra le ultime, il vestito color bordeaux accompagnato dal cappotto in tinta. La duchessa di Sussex era in visita al The Hubb Community Kitchen per vedere come si stanno dissipando i fondi ottenuti dalla vendita del suo recente libro di ricette dal titolo Together: Our Community Cookbook, realizzato interamente per beneficenza. La prima cosa che si è notata durante la sua uscita pubblica, è stata la lunghezza del vestito di Meghan, molto sopra al ginocchio, inconsueta per la famiglia reale. Anche se portato con collant coprenti, per le “regole” di corte, non andava comunque bene. Non è la prima volta che la Duchessa di Sussex rompe il protocollo con il suo abbigliamento. Ma questa non è stata l’unica trasgressione alle regole di corte, perché nel corso della visita l’ex attrice ha abbracciato in pubblico presente e tutte le signore che si danno da fare per coordinare al meglio The Hubb Community Kitchen. Questi gesti però, oltre a farla sembrare più “umana”, l’avvicinano fortemente al suo popolo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



INCIDENTI DIPLOMATICI

Gli “incidenti diplomatici” tra Meghan Markle e Kate Middleton non sono d’altronde mancati nell’ultimo periodo, con un caso particolare riguardo l’apparizione in due eventi diversi, lo stesso giorno, con la stessa “mise”: cappotto rosso burgundy della stessa lunghezza con gonna sopra il ginocchio, calze nere e acconciatura identica con la coda di cavallo. Meghan e Kate sono apparse di fatto vestite identiche in due punti diversi di Londra, ma le foto hanno iniziato a circolare piuttosto rapidamente, rendendo pubblica la gaffe. Entrambe le duchesse curano il loro look con l’ausilio di due “personal dresser” che devono essersi distratte, o più plausibilmente aver utilizzato la stessa idea, di cui magari avevano discusso insieme, contemporaneamente. E i giornali inglesi ci sono andati proverbialmente a nozze, acuendo con commenti sarcastici la rivalità tra le duchesse. (agg. di Fabio Belli)



RAPPORTI TESI TRA LE DUCHESSE

Meghan Markle e Kate Middleton non andrebbero più molto d’accordo. Dopo soli sei mesi dalla celebrazione del Royal Wedding, secondo la stampa inglese, la Duchessa del Sussex avrebbe rivoluzionato la famiglia reale inglese dopo le ultime indiscrezioni, non proprio lusinghiere, fuoriuscite da Buckingham Palace. Sempre bellissima e perfetta, in attesa del primo figlio che renderà padre per la prima volta il Principe Harry, Meghan Markle avrebbe assunto un atteggiamento che non sarebbe gradito a Palazzo. Secondo quanto raccontato da un insider alla testata britannica The Mail on Sunday, la Markle, infatti, si sveglierebbe tutti i giorni all’alba dando ai suoi collaboratori suggerimenti su come renderla una perfetta donna di corte nonchè moglie esemplare del Principe Harry. Decisa a conquistare tutti, però, il suo atteggiamento starebbe incrinando il suo rapporto con Kate Middleton.



MEGHAN MARKLE E KATE MIDDLETON AI FERRI CORTI?

Meghan Markle e Kate Middleton sono due donne profondamente diverse, ma altrettanto amate dai sudditi inglesi, almeno fino ad oggi. Kate è stata amata dagli inglesi sin dal primo giorno del suo fidanzamento con il Principe William. Elegante, raffinata, discreta e sempre elegante, Kate è sempre stata considerata l’erede naturale di Lady Diana. Meghan, invece, dopo i primi dubbi dovuti alla sua carriera da attrice, è riuscita lentamente a fare breccia nel cuore degli inglesi dimostrando di amare molto Harry. Tuttavia, nell’ultimo periodo, la voglia di primeggiare avrebbero incrinato i suoi rapporti con gli altri membri della famiglia reale. In particolare, i rapporti con la Middleton si sarebbero raffreddati al punto che William e Harry avrebbero deciso di dividere ufficialmente i loro appartamenti a Kensington Palace.